UNA FIRMA PER LA PESCASUB

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 70 totali)
  • Autore
    Post
  • #154363
    DesmoAccanito
    Partecipante

    Luciano ma perchè non puoi dircele direttamente tu?

    #154364
    KarmaGianni
    Partecipante

    Luciano, ti rinnovo tutta la stima e tutta l’ammirazione per quello che fai, che sei, per come ti poni e per la battaglia che hai scelto di combattere.
    Non c’è cattiveria nè polemica nelle mie deduzioni e dichiarazioni, come non ce n’è nelle tue risposte. E credo che questo sia già  di per sè un bellissimo biglietto da visita per noi, per il forum e per la comunità  di pescatori subacquei intera. Ci si può confrontare senza astio o senza arroccarsi sulle proprie posizioni.

    Io non conosco chi ha proposto la petizione, ma ho perfettamente capito il perchè l’ha proposta.
    Non conosco il Coltri, ma ho capito benissimo perchè vuole fare un’area protetta (e l’hai capito anche tu…).
    Quello che non vedo è un regolamento ufficiale scritto sul quale appellarsi o fare ricorso… tante belle parole da una parte e dall’altra,ma poco più. Se il tizio ha qualcosa di scritto, perchè non lo pubblica? Almeno si parlerebbe di dati certi (e forse potrebbe fare cambiare idea anche a me…)

    Personalmente penso che tutte le riserve siano un bene, un male è invece chi le gestisce con miopia o con interessi privati (l’ultima affermazione pare calzare a pennello nel caso della Mortola).
    Ma mi sembra che dietro ci sia una organizzazione molto potente, molto “in alto”… sono partiti bene, hanno toccato i tasti giusti, hanno i media dalla loro (sono loro che forniscono il materiale audio video agli enti preposti!) e proponendosi cosìi PIA si stanno solo strozzando con le proprie mani…
    Comunque VI auguro che la battaglia alla fine sia vinta, MI auguro che poi la vittoria sia sfruttata cum grano salis.
    A questo punto credo che non “intralcerò” più il topic, visto che non avrei altro da dire.
    Però ripeto: sei un Signore ed è un piacere scmbiare idee con te e con gente come te!

    #154365
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @DesmoAccanito wrote:

    Luciano ma perchè non puoi dircele direttamente tu?

    Mi hanno chiesto riservatezza e per questo l’unica cosa che posso fare è chiedervi di rivolgervi direttamente alla fonte, ha lasciato a disposizione il proprio numero telefonico ed è una persona molto disponibile (non fosse così non avrebbe lasciato il proprio cell): chiamatelo, io ho probabilmente già  detto più di quello che avrei dovuto, ovviamente con l’intenzione di contribuire alla causa ma di più proprio non posso parlare. Anche voi al mio posto fareste come me.

    ps. Per Gianni: la stima è reciproca, è normale, anzi è una fortuna che non tutti abbiano le stesse idee perché un mondo completamente conformato sarebbe un mondo davvero noioso …quando tutto si sarà  concluso vi dirò non solo come è finita ma anche cosa avremmo voluto e quale compromesso è stato proposto …ma questo avverrà  quando avremo tutti girato le carte.

    In questo momento è come se stessimo giocando a pocker, abbiamo dato un’occhiata alle carte che abbiamo in mano, abbiamo scelto il nostro gioco e stiamo per scartare e prendere carte (solo dagli scarti degli altri stiamo intuendo il loro gioco e qualcuno si è già  dichiarato servito 😉 )

    #154366
    montalbano_2007
    Partecipante

    sara` fatto Luciano!

    #154367
    DesmoAccanito
    Partecipante

    Anche se con una sola firma, ho dato il mio piccolo contributo 🙂

    #154368
    Capitan Simon
    Partecipante

    Ho raccolto poco 😐 e faxato, ma almeno ci ho provato! 😉

    Sono sincero, a rischio di scrivere frasi antipatiche 👿 : son rimasto profondamente deluso dalla mancanza di collaborazione e totale menefreghismo che traspare da questa discussione!
    Un forum con migliaia di iscritti, tutti pronti a farsi belli con mirabolanti carnieri, a criticare gli scempi della pesca professionale, a difendere solo a parole la categoria, ma poi quando si tratta di metterci nome e cognome ad una semplice raccolta firme per proporre un regolamento (che sembrerebbe razionale nel voler regolamentare ogni forma di prelievo in un parco), stop, non si muove quasi nessuno!

    Spero davvero di essermi sbagliato, spero che in realtà  in tantissimi abbiano firmato e spedito il modulo, senza averne fatta parola qua. 🙄 😀

    Ma temo che possa esser il contrario 🙁 : lamentele sterili di prassi e mutismo e rassegnazione quando c’è da agire. 😈
    In questo caso, attendiamoci sempre maggiori e più restrittivi divieti (come ben è successo coi tonni), anche fuori dai parchi. Sarebbe solo ciò che il grosso dei pescasub si meriterebbe…

    Vi prego, ditemi che mi son sbagliato!!! 😐

    #154369
    Lefa
    Partecipante

    Io qualche firma l’ho inviata, sebbene mi sarebbe piaciuto sentire dall’organizazione per cosa ho firmato. Ho chiamato due volte il Sig. Parisi e ambedue le volte il telefono è stato riattaccato.
    Simone non ti aspettare partecipazioni oltre a quelle di coloro che hanno partecipato al topic, si sa come vanno queste cose..

    [edit]

    Parli del diavolo e…
    Devo rettificare, il sig Parisi mi ha richiamato ed è stato più che gentile nel farmi il punto della situazione.
    C’è ancora tempo per mandare le firme, quindi qualora qualcuno voglia inviarne altre può farlo.

    #154370
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Ha appena chiamato anche me e mi resocontato la situazione …ripeto, è disponibile con tutti ma deve essere prudente nel rispondere a chi non conosce per non scoprire le carte con chi sta lavorando con l’obiettivo di escluderci …sono molto determinati e ben appoggiati (parlo dei diving locali, sono loro che vogliono escluderci).
    Poiché ho già  detto anche troppo vi confermo quanto ha detto Matteo, c’è ancora tempo per le firme, non molto ma chi può faxi faxi faxi.

    #154371
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Eccovi il resoconto dell’incontro: http://www.sanremonews.it/it/zone_vent_bord.php?news_code=104651

    Devo ancora sentire Alessio per i commenti dal vivo

    #154372
    Lefa
    Partecipante

    Un nulla di fatto 🙁
    Non conosco il prof. Mariotti, chi era la figura scientifica dell’icnontro?
    Quali sono le argomentazioni di chi si ostina ad andare contro alla nostra categoria, in particolar modo alla luce dei punti che abbiamo introddotto per minimizzare ulteriormente l’impatto?
    Che camurria…

    #154373
    luciano.garibbo
    Partecipante
    #154374
    v.p.argo
    Partecipante

    Insomma se ne sono ampiamente fregati! Prevedibile!

    Ci vuole una mozione in consiglio regionaleeeeeeee… 😀

    Quante volte lo devo ripetere? 😀 😀 😀

    Se no sai che facciamo?

    Come controparte facciamo istituire un’area riservata ai pescatori in apnea ( nessun altro tipo di pesca ammesso), gestitia da un’associazione di pescatori in apnea, e fra un anno vediamo quale delle 2 zone si è più ripopolata.

    #154375
    KarmaGianni
    Partecipante

    “ed hanno ribadito di essere disponibili a sperimentare una rigida autoregolamentazione in ordine alla fruizione dell’area”
    ҉۪associazione ha proposto:
    • il divieto di pesca della cernia tra le prede cacciabili….
    …• un periodo di fermo biologico …..”

    Allora non sono completamente scemo…. 😀

    Però, secondo me, si sono spaventati parecchio per le 500 firme nella sola città  di Ventimiglia: l’hanno vista come la possibilità  di avere 500 pescasub “in casa” ed è sceso il terrore…

    #154376
    luciano.garibbo
    Partecipante
    #154377
    v.p.argo
    Partecipante

    Bene dai, bisogna stare sotto all’assessore però!
    Ah, siamo diventati tutti cittadini Liguri 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 70 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.