Video didattici: Allestimento sagola negli arbalete

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Video didattici Video didattici: Allestimento sagola negli arbalete

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #8877
    Ste
    Amministratore del forum

    [youtube:3jo45rgp]wcfqs-zZBm8[/youtube:3jo45rgp]

    #248502
    simogliastra
    Partecipante

    molto utile!!! 😉

    #248503
    jimmy
    Partecipante

    veramente veramente utile!!!ma regge bene?se x qualsiasi cosa il mulinello si incastra gli sleevs reggono?!?!?!non so se l ho scritto bene!

    #248504
    Ste
    Amministratore del forum

    Gli sleeves se stretti bene reggono…quello che in caso può non reggere è il nylon

    #248505
    Alessandro V.
    Partecipante

    per una maggiore sicurezza si può anche mettere lo sleeve doppio!

    #248506
    jimmy
    Partecipante

    grazie mille ragazzi!!!

    #248507
    costaman
    Partecipante

    Bravo Ste … sicuramente utile
    :downtown:

    #248508
    jimmy
    Partecipante

    ragazzi scusate ancora ma gli sleeves dove si comprano?solo in negozi da sub?tipo in ferramenta no?e poi volevo chiedere se esistono di piu larghi diametri,che ne so per una sagola piu grande..

    #248509
    danielekuro
    Partecipante

    @jimmy wrote:

    ragazzi scusate ancora ma gli sleeves dove si comprano?solo in negozi da sub?tipo in ferramenta no?e poi volevo chiedere se esistono di piu larghi diametri,che ne so per una sagola piu grande..

    li puoi comprare nei negozi di pesca generici,quindi anche pesca da terra.esistono vari diametri,dipende dal nylon che userai.

    #248510
    Tommaso81
    Partecipante

    scusate al posto de gli sleeves non si puo fare il nodo Gassa d’amante??
    (La gassa d’amante, chiamata anche nodo di Bulin, nodo bolina, nodo bulino, cappio del bombardiere, o semplicemente gassa, è un nodo ad occhiello. Questo tipo di nodo può essere eseguito su qualsiasi tipo di cima o corda. Benché sia conosciuta anche come “il nodo che non slitta mai”, può presentare qualche problema con le cime elastiche in caso di cicli di carico e scarico a bassa tensione. Pregio principale di questo nodo è di non essere scorsoio, ma allo stesso tempo non si stringe mai troppo, e nonostante sia generalmente molto sicuro, può essere sciolto facilmente, anche quando la corda è bagnata)

    #248511
    solinasd
    Moderatore

    @Tommaso81 wrote:

    scusate al posto de gli sleeves non si puo fare il nodo Gassa d’amante??

    Con il nylon da 100-120 la gassa non riesci a stringerla bene, in quanto il nylon è troppo rigido, ci sono altri nodi che si possono fare, io utilizzo un “simil” duncan knot…non ricordo come si chiama, sempre nodo ad occhiello che serra bene e che non scorre, le caratteristiche che deve avere per essere utilizzato per legare l’asta insomma! 😀

    #248512
    Ste
    Amministratore del forum

    Si il nodo si può fare…comunque io preferisco sleeves…costano una stronzata un pacchetto…

    #248513
    costaman
    Partecipante

    @Ste wrote:

    Si il nodo si può fare…comunque io preferisco sleeves…costano una stronzata un pacchetto…

    Già  in proporzione è la pinza che costa una fucilata … eh eh eh

    #248514
    Tommaso81
    Partecipante

    @costaman wrote:

    @Ste wrote:

    Si il nodo si può fare…comunque io preferisco sleeves…costano una stronzata un pacchetto…

    Già  in proporzione è la pinza che costa una fucilata … eh eh eh

    Ma va bene qualsiasi pinza della ferramenta
    🙂

    #248515
    costaman
    Partecipante

    @Tommaso81 wrote:

    @costaman wrote:

    @Ste wrote:

    Si il nodo si può fare…comunque io preferisco sleeves…costano una stronzata un pacchetto…

    Già  in proporzione è la pinza che costa una fucilata … eh eh eh

    Ma va bene qualsiasi pinza della ferramenta
    🙂

    ovvio …

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.