Video didattici: Conetti galleggianti

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Video didattici Video didattici: Conetti galleggianti

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #8784
    Ste
    Amministratore del forum

    [youtube:31147f5c]nRDHvvr5W3w[/youtube:31147f5c]

    #246891
    Coppiifrevi
    Partecipante

    Ciao Ste, non vorrei sminuire il tuo lavoro, ma quale sarebbe la funvione di questi conetti?

    #246892
    Ste
    Amministratore del forum

    Il lavoro non è il mio…se leggi i titoli di coda c’è scritto che l’autore è danielekuro. La funzione viene spiegata nel video, poi se hai qualche dubbio, aspetta una risposta qua sull’argomento o contatta direttam Daniele che sicuramente può spiegarti tutto meglio di me 😉

    #246893
    submaro
    Partecipante

    La funzione è quella di dare galleggiabilità  alla sagola del pallone, tenedola in tensione e quindi a sua volta impedire che si possa arrocare facilmente, solitamente si usano dei natellini (galleggianti rossi) da rete posizionati a metà  della sagola.
    Bell’idea Daniele 😉

    #246894
    Coppiifrevi
    Partecipante

    Ok ste, grazie per la celerità  nella risposta, infatti io uso 2 piccoli galleggianti da rete.
    Una piccola curiosità , quanti ne metti nella sagola e a che distanza tra loro?
    Vorrei inoltre un consiglio, la sagola che uso è gialla e credo sia troppo visibile, tanto è vero che solitamente lascio il pallone con un secondo fucile ad un paio di metri di distanza da me e sto in acqua solamente col fucile, facendo l’aspetto. Il problema è dato dal fatto che a volte non mi rendo conto e mi allontano molto da dove ho lasciato il tutto, facendo decine di metri per andare a recuperare e spostarmi. In acqua sto dalle 4 alle 7 ore, moltiplica quante volte eseguo queste operazioni e renditi conto di quante decine, per non dire centinaia, di metri in più ed inutili faccio ad ogni immersione.
    Quindi la domanda è: hai qualche consiglio da darmi per risparmiare un po di energie?

    #246895
    submaro
    Partecipante

    @Coppiifrevi wrote:

    Ok ste, grazie per la celerità  nella risposta, infatti io uso 2 piccoli galleggianti da rete.
    Una piccola curiosità , quanti ne metti nella sagola e a che distanza tra loro?
    Vorrei inoltre un consiglio, la sagola che uso è gialla e credo sia troppo visibile, tanto è vero che solitamente lascio il pallone con un secondo fucile ad un paio di metri di distanza da me e sto in acqua solamente col fucile, facendo l’aspetto. Il problema è dato dal fatto che a volte non mi rendo conto e mi allontano molto da dove ho lasciato il tutto, facendo decine di metri per andare a recuperare e spostarmi. In acqua sto dalle 4 alle 7 ore, moltiplica quante volte eseguo queste operazioni e renditi conto di quante decine, per non dire centinaia, di metri in più ed inutili faccio ad ogni immersione.
    Quindi la domanda è: hai qualche consiglio da darmi per risparmiare un po di energie?

    Io uso la corda elastica della omer fattore di stiramento fino a 24 metri, collegata al pallone dall’altro capo collego un galleggiante piccolo una decina di metri di naylon con un piccolo pedagno, il pedagno lo inserisco in cintura durante gli spostamenti, quando trovo la zona buona lo libero sul fondo e pesco, purtroppo finchè non faranno un pallone telecomandato che ti segue ovunque dovrai sempre andare a recuperarlo :mrgreen:

    #246896
    zio frank
    Partecipante

    Finalmente so come usare il buso con la gomma intorno della omer….. 😀 😀 😀

    #246897
    bellos28
    Partecipante

    bell’idea 🙂
    ma scusa se uno usa il pedagno??
    intendo,se uno stacca il filo e lo ancora?

    #246898
    danielekuro
    Partecipante

    @bellos28 wrote:

    bell’idea 🙂
    ma scusa se uno usa il pedagno??
    intendo,se uno stacca il filo e lo ancora?

    serve solo quando si pinneggia in superficie.quando pedagni è inutile 😉

    #246899
    bellos28
    Partecipante

    Si immagginavo 🙂
    comunque bella idea 😉

    #246900
    paquito
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Finalmente so come usare il buso con la gomma intorno della omer….. 😀 😀 😀

    Visto? E poi dicono che non serve a nulla….. 😀

    #246901
    bellos28
    Partecipante

    😀 😀 😉

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.