Video didattici: Le ogive in dyneema

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Video didattici Video didattici: Le ogive in dyneema

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #246772
    solinasd
    Moderatore

    @renaweb wrote:

    Solo una domanda sul nodo costrittore e l’ogiva:
    Prima di tagliare e bruciacchiare bisogna fare un piccolo nodo?

    No, non è necessario. 😉

    #246773
    renaweb
    Partecipante

    @solinasd wrote:

    @renaweb wrote:

    Solo una domanda sul nodo costrittore e l’ogiva:
    Prima di tagliare e bruciacchiare bisogna fare un piccolo nodo?

    No, non è necessario. 😉

    Perfetto Grazie.

    #246774
    SoluzioniNET
    Partecipante

    Ottimo!! :mrgreen:

    #246775
    mauromer89
    Partecipante

    bellissimo video istruttivissimo 😀

    #246776
    lorenzino82
    Partecipante

    @solinasd wrote:

    @renaweb wrote:

    Solo una domanda sul nodo costrittore e l’ogiva:
    Prima di tagliare e bruciacchiare bisogna fare un piccolo nodo?

    No, non è necessario. 😉

    anche a me mi è venuto questo dubbio….una volta fatto il nodo costrittore e una volta stretto alla morte fra il nodo diamante e l’asola, non bisogna fare un ulteriore nodicino per fermare la “costrizione” e far sì che non si allenti???

    #246777
    gianlucaxyz
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @solinasd wrote:

    @renaweb wrote:

    Solo una domanda sul nodo costrittore e l’ogiva:
    Prima di tagliare e bruciacchiare bisogna fare un piccolo nodo?

    No, non è necessario. 😉

    anche a me mi è venuto questo dubbio….una volta fatto il nodo costrittore e una volta stretto alla morte fra il nodo diamante e l’asola, non bisogna fare un ulteriore nodicino per fermare la “costrizione” e far sì che non si allenti???

    No

    #246778
    lorenzino82
    Partecipante

    @gianlucaxyz wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    @solinasd wrote:

    @renaweb wrote:

    Solo una domanda sul nodo costrittore e l’ogiva:
    Prima di tagliare e bruciacchiare bisogna fare un piccolo nodo?

    No, non è necessario. 😉

    anche a me mi è venuto questo dubbio….una volta fatto il nodo costrittore e una volta stretto alla morte fra il nodo diamante e l’asola, non bisogna fare un ulteriore nodicino per fermare la “costrizione” e far sì che non si allenti???

    No

    non capisco come faccia allora a non allentarsi…..proverò e verificherò….comunque un video utilissimo…complimenti allo zio!!!!

    #246779
    gianlucaxyz
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @gianlucaxyz wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    @solinasd wrote:

    @renaweb wrote:

    Solo una domanda sul nodo costrittore e l’ogiva:
    Prima di tagliare e bruciacchiare bisogna fare un piccolo nodo?

    😉 No, non è necessario. 😉

    anche a me mi è venuto questo dubbio….una volta fatto il nodo costrittore e una volta stretto alla morte fra il nodo diamante e l’asola, non bisogna fare un ulteriore nodicino per fermare la “costrizione” e far sì che non si allenti???

    No

    non capisco come faccia allora a non allentarsi…..proverò e verificherò….comunque un video utilissimo…complimenti allo zio!!!!

    Non ho visto il video ma se fai il nodo costrittore…un motivo ci sarà  perché si chiama così…

    #246780
    lorenzino82
    Partecipante

    come fai a rispondermi se non hai visto come fa quell`intreccio costrittore sull elastico? 😯 😯

    #246781
    Ste
    Amministratore del forum

    Non è necessario fidati…non si allenta…è costrittore proprio perchè più è in tensione e più stringe per cui il problema non si pone 😉 …poi bruciacchiando la parte terminale e schiacciando appena bruciata con l’accendino, si allarga il diametro

    #246782
    lorenzino82
    Partecipante

    @Ste wrote:

    Non è necessario fidati…non si allenta…è costrittore proprio perchè più è in tensione e più stringe per cui il problema non si pone 😉 …poi bruciacchiando la parte terminale e schiacciando appena bruciata con l’accendino, si allarga il diametro

    Ok Ma da quello che vedo dal video le due cime della sagola con cui viene fatto il nodo costrittore si incrociano una sola volta come quasi il Primo passaggio che si fa x legarsi le scarpe…quindi x questo chiedevo se si dovesse fare un altro incrocio x bloccare la costrizione…non so se mi sono spiegato bene…

    #246783
    Ste
    Amministratore del forum

    si ho capito che intendi dire…ma appena stringi si blocca e non si allenta più..

    #246784
    lorenzino82
    Partecipante

    @Ste wrote:

    si ho capito che intendi dire…ma appena stringi si blocca e non si allenta più..

    quindi fammi capire bene….è l’elastico che vuole tornare al suo diametro originale che mette in trazione il dyneema e non lo fa allentare?

    #246785
    Ste
    Amministratore del forum

    è il cordino stesso che una volta messo in tensione non torna indietro…perchè 1 lato blocca l’altro…lo capisci di più se lo fai..te ne rendi conto appena lo vedi mentre lo fai

    #246786
    lorenzino82
    Partecipante

    @Ste wrote:

    è il cordino stesso che una volta messo in tensione non torna indietro…perchè 1 lato blocca l’altro…lo capisci di più se lo fai..te ne rendi conto appena lo vedi mentre lo fai

    Ok grazie per la pazienza STE

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.