Video didattici: Uridon (pisciarino)

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Video didattici Video didattici: Uridon (pisciarino)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • #246805
    Raph69
    Partecipante

    [youtube:3cmrdcru]Z_dZw1iBWL0[/youtube:3cmrdcru]

    #246806
    submaro
    Partecipante

    @Raph69 wrote:

    [youtube:18ydnsau]Z_dZw1iBWL0[/youtube:18ydnsau]

    :mrgreen:

    #246807
    sarago92
    Partecipante

    una domanda.. voi quanto li pagate?

    #246808
    Max
    Moderatore

    @sarago92 wrote:

    una domanda.. voi quanto li pagate?

    Poco, se non ricordo male circa 1 euro l’uno.

    #246809
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Max wrote:

    @sarago92 wrote:

    una domanda.. voi quanto li pagate?

    Poco, se non ricordo male circa 1 euro l’uno.

    io una confezione da 30 pezzi circa 50 euro

    #246810
    solinasd
    Moderatore

    Ecco perché preferisco il becco d’anatra 😀

    #246811
    lorenzino82
    Partecipante

    @solinasd wrote:

    Ecco perché preferisco il becco d’anatra 😀

    Peerche non fate un video didattico su come costruire un becco d’anatra ?? O ci vuole necessariamente un mutaio?? Io sono interessato a farlo nella mia muta…
    Magari nel video usare un würstel altrimenti vi arrestano a tutti quanti :mrgreen:

    #246812
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @lorenzino82 wrote:

    @solinasd wrote:

    Ecco perché preferisco il becco d’anatra 😀

    Peerche non fate un video didattico su come costruire un becco d’anatra ?? O ci vuole necessariamente un mutaio?? Io sono interessato a farlo nella mia muta…
    Magari nel video usare un würstel altrimenti vi arrestano a tutti quanti :mrgreen:

    mi sembra che ci sia, comunque è abbastanza semplice da realizzare.
    tra lìaltro nel tuo caso ci vuole pure pochissimo neoprene 😀 😀 😀

    #246813
    solinasd
    Moderatore

    La Omer lo vende già pronto, devi solo forare il pantalone e incollare. Ci sono le istruzioni in allegato.

    Ps. il kit comprende lente di ingrandimento e pinzette nel tuo caso 😀

    #246814
    lorenzino82
    Partecipante

    Grazie ragassuoli sardegnoli ben dotati come lo zio di Icaro…..mi confermate che non entrano rivoli di acqua da lì vero?

    #246815
    Fulvio57
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Grazie ragassuoli sardegnoli ben dotati come lo zio di Icaro…..mi confermate che non entrano rivoli di acqua da lì vero?

    Un pò d’acqua entra sempre. Però puoi rimediare con uno scovolino !!! :mrgreen:

    …Sono sempre più convinto che il sistema migliore rimanga il catetere !!!

    #246816
    lorenzino82
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Grazie ragassuoli sardegnoli ben dotati come lo zio di Icaro…..mi confermate che non entrano rivoli di acqua da lì vero?

    Un pò d’acqua entra sempre. Però puoi rimediare con uno scovolino !!! :mrgreen:

    Sono sempre più convinto che il sistema migliore rimanga il catetere !!!

    Si sono convinto anch’io…..alla tua età è impensabile alzarsi ogni 5 minuti per andare al cesso a pisciare :laughing3: :laughing5: :laughing6: :laughing7: :laughing8: :laughing9: :headbang:

    P.s. Servita su un piatto d argento oserei dire …

    #246817
    Max
    Moderatore

    @Fulvio57 wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Grazie ragassuoli sardegnoli ben dotati come lo zio di Icaro…..mi confermate che non entrano rivoli di acqua da lì vero?

    Un pò d’acqua entra sempre. Però puoi rimediare con uno scovolino !!! :mrgreen:

    …Sono sempre più convinto che il sistema migliore rimanga il catetere !!!

    Solo dallo scorso anno ho provato con grande sollievo il metodo dell’uridon (catatere esterno). Le prime volte avevo un po di difficioltà ad indossarlo, ma poi trovata la giusta tecnica è semplice, igienico (puoi cambiarlo anche ad ogni pescata) e sicuramente non entra acqua.
    Il becco d’anatra seppur più comodo da indossare io penso sia poco igienico e sicuramente non sostiutibile se non correndo il rischio di rovinare la muta.

    Inoltre con l’uridon dalla muta fuoriesce un piccolo tubicino quasi invisibile; il becco d’anatra invece è molto vistoso e non sempre ci si può cambiare in zone poco frequentate :mrgreen:

    #246818
    Fulvio57
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @Fulvio57 wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Grazie ragassuoli sardegnoli ben dotati come lo zio di Icaro…..mi confermate che non entrano rivoli di acqua da lì vero?

    Un pò d’acqua entra sempre. Però puoi rimediare con uno scovolino !!! :mrgreen:

    Sono sempre più convinto che il sistema migliore rimanga il catetere !!!

    Si sono convinto anch’io…..alla tua età è impensabile alzarsi ogni 5 minuti per andare al cesso a pisciare :laughing3: :laughing5: :laughing6: :laughing7: :laughing8: :laughing9: :headbang:

    P.s. Servita su un piatto d argento oserei dire …

    …Alzarsi da dove…andare al cesso ….quando sei in Mare ? Fortuna che l’unica cosa che funziona ancora, per il momento, è la prostata.
    .Re-PS…. resa al mittente senza doratura…….Pederasta !! 😆

    #246819
    submaro
    Partecipante

    Uso da molti anni il becco d’anatra e devo dire che se è fatto bene è perfetto, tutto quello che deve uscire esce e non entra niente…Quando cammino tra la gente ovviamente lo infilo sotto la giacca, movimento semplice, non si vede più niente, per l’igiene la muta deve sempre dopo essere sciacquata comunque, lavare bene dentro il becco d., l’accortezza sta nel fare asciugare la muta dalla parte del becco d…..
    Proprio sotto natale ho acquistato una muta in negozio, quindi senza pisciarino, ho deciso di comprare il becco d’anatra quello della Omer ma….
    Primo è foderato molto sottile e in inverno si sente…devo dire che il montaggio è molto semplice e all’interno ci sono le istruzioni, l’importante è metterlo all’altezza giusta, è fondamentale altrimenti ti esce…
    Premetto che non sono Rocco Siffredi, ma è abbastanza stretto…quindi valutate voi prima dell’acquisto…Lorenzino per te non ci sono problemi di alcun genere, tranquillo al limite un po di sabbia per riempire… 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.