Video didattici: Uridon (pisciarino)

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Video didattici Video didattici: Uridon (pisciarino)

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • #246820
    lorenzino82
    Partecipante

    Prima che ti faccia trasferire all antimafia, dimmi se merita comprare quello della omer oppure altre soluzioni 😉

    #246821
    submaro
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Prima che ti faccia trasferire all antimafia, dimmi se merita comprare quello della omer oppure altre soluzioni 😉

    Io avendolo preso per dei pantaloni invernali da 5mm non lo comprerei più, per l’estate può andare bene visto il prezzo.

    #246822
    lorenzino82
    Partecipante

    @submaro wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Prima che ti faccia trasferire all antimafia, dimmi se merita comprare quello della omer oppure altre soluzioni 😉

    Io avendolo preso per dei pantaloni invernali da 5mm non lo comprerei più, per l’estate può andare bene visto il prezzo.

    Ti sei scordato “altre soluzioni”…. mutaio????

    #246823
    submaro
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @submaro wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Prima che ti faccia trasferire all antimafia, dimmi se merita comprare quello della omer oppure altre soluzioni 😉

    Io avendolo preso per dei pantaloni invernali da 5mm non lo comprerei più, per l’estate può andare bene visto il prezzo.

    Ti sei scordato “altre soluzioni”…. mutaio????

    Esatto di sicuro ti fa un lavoro migliore, costa un po di più ma sei sicuro del risultato 😉
    Con circa 15-20 euro te la cavi.

    #246824
    solinasd
    Moderatore

    @submaro wrote:

    Uso da molti anni il becco d’anatra e devo dire che se è fatto bene è perfetto, tutto quello che deve uscire esce e non entra niente…Quando cammino tra la gente ovviamente lo infilo sotto la giacca, movimento semplice, non si vede più niente, per l’igiene la muta deve sempre dopo essere sciacquata comunque, lavare bene dentro il becco d., l’accortezza sta nel fare asciugare la muta dalla parte del becco d…..

    Concordo e sottoscrivo… se fatto bene l’acqua non entra, qui da me 20 euro dal mutaio.
    L’uridon si può scordare a casa… questo no 😀

    #246825
    Max
    Moderatore

    @solinasd wrote:

    @submaro wrote:

    per l’igiene la muta deve sempre dopo essere sciacquata comunque, lavare bene dentro il becco d., l’accortezza sta nel fare asciugare la muta dalla parte del becco d…..

    Concordo e sottoscrivo… se fatto bene l’acqua non entra, qui da me 20 euro dal mutaio.
    L’uridon si può scordare a casa… questo no 😀

    La muta va lavata a prescindere e questo lo sappiamo tutti. Resta il fatto che il becco d’anatra è sempre lo stesso, anche se lo lavi con detersivo neutro o amuchina, l’urina cmq ristagna li ed essendo il neoprene un materiale assorbente a lungo andare potrebbe dare problemi igienici.

    L’uridon ed il becco d’anatra sono due metodi diversi ma che hanno lo stesso scopo. Ma come dico spesso “il mondo è bello perchè è avariato” quindi ad ognuno il suo modo di fare 😉

    buon mare a tutti

    #246826
    vikingo
    Partecipante

    Per evitare raffreddamenti del più o meno dotato batacchio, io uso mettere un tappino al tubo, odio l’acqua fredda!

    #246827
    Ste
    Amministratore del forum

    intendi che metti un tappo all’uridon? io ho sempre usato senza ma acqua non ne filtra dentro…non me lo raffredda 🙂

    #246828
    Fulvio57
    Partecipante

    …Già ho problemi a trovarlo, figuratevi a mettergli la muta. Quando parlo di catetere, non intendo quello “esterno”….ma quello vescicale. Un metro e mezzo di tubicino che esce nei pressi della caviglia e via !! :mrgreen:

    #246829
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Fulvio57 wrote:

    …Già ho problemi a trovarlo, figuratevi a mettergli la muta. Quando parlo di catetere, non intendo quello “esterno”….ma quello vescicale. Un metro e mezzo di tubicino che esce nei pressi della caviglia e via !! :mrgreen:

    Ahahahhah

    #246830
    vikingo
    Partecipante

    @Ste wrote:

    intendi che metti un tappo all’uridon? io ho sempre usato senza ma acqua non ne filtra dentro…non me lo raffredda 🙂

    le temperature qui sono glaciali….

    #246831
    Max
    Moderatore

    @vikingo wrote:

    @Ste wrote:

    intendi che metti un tappo all’uridon? io ho sempre usato senza ma acqua non ne filtra dentro…non me lo raffredda 🙂

    le temperature qui sono glaciali….

    Usi un tubicino da 2 pollici?? 😀 😀

    #246832
    vikingo
    Partecipante

    @Max wrote:

    @vikingo wrote:

    @Ste wrote:

    intendi che metti un tappo all’uridon? io ho sempre usato senza ma acqua non ne filtra dentro…non me lo raffredda 🙂

    le temperature qui sono glaciali….

    Usi un tubicino da 2 pollici?? 😀 😀

    forse è troppo grande?

    #246833
    Max
    Moderatore

    Scherzi a parte non ho idea di quel che usi. Io uso quello acquistato in farmacia insieme all’uridon ma acqua non ne entra 🙄

    #246834
    Fulvio57
    Partecipante

    …E’ delle dimensioni del tubicino da flebo, saranno 3-4 mm. Il problema è la tenuta sul pube villoso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.