Nuovi elastici Cressi – Recensione.

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Testati per voi Nuovi elastici Cressi – Recensione.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #273268
    Fulvio57
    Partecipante

    Bel report, Franco 😉 Hai usato del terminal clymax per le legature ? Cos’è quella escrescenza simil-resina epoxy vicino alla testata ??

    #273269
    zio frank
    Partecipante

    Non so Fulvio che tipo di materiale sia quello delle legature, ma me ne ha regalato un pezzo di un paio di metri un rivenditore di articoli da pesca di Sassari spacciandolo come Dyneema da 1,5mm. Però devo dire che è un ottimo materiale anche se al momento non so dirti esattamente cosa sia. Alla seconda domanda ti rispondo dicendoti che si tratta di un semplice pezzo di nastro adesivo telato ormai straconsumato che nella foto fa quel particolare effetto, penso sia proprio ora di cambiarlo. E’ stato messo lì per coprire quella vite per paura che rovini gli elastici a fine corsa.

    #273270
    steve86
    Partecipante

    Zio frank se quella sagola arancione l’hai presa da sportland a SS è la stessa che hanno venduto a me (avevano terminato il sagolino omer che uso di solito, sia lì che da idee mare). La produce la salvimar e se non erro la chiamano “clyneema”. L’ho usata anch’io per le legature e devo dire che secondo me per quell’utilizzo è pessima perchè non si riesce a schiacciarla adeguatamente una volta bruciata perchè tende a sfilacciarsi. E poi sarà  un caso ma per la prima volta in assoluto dopo che l’ho usata mi si è sboccolato l’elastico appena sono entrato in acqua e l’ho caricato (alla 3 o 4 uscita dopo che l’ho montato). A me non ha per nulla convinto tant’è che ho cambiato le legature utilizzando nuovamente il fidato sagolino omer (credo sia da 1mm).

    #273271
    zio frank
    Partecipante

    Sportland è quello a Li punti??? Se si me l’hanno dato proprio lì. Che dirti a prima vista sembra un ottimo filo però adesso mi hai messo la paranoia perchè se mi pianta in battuta sono fottuto. Vedrò di attrezzarmi per questa eventualità . Grazie del consiglio.

    #273272
    steve86
    Partecipante

    Figurati! Spero che il problema che ho avuto io (ed un mio amico molto bravo usando lo stesso filo… 😕 ) non si ripeta con te, però ti consiglio vivamente di portarti appresso un elastico di scorta 😉 Si sportland è quello di Li Punti.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.