PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Che occasione ho sprecato…
- Questo topic ha 32 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Danilo82.
-
AutorePost
-
1 Dicembre 2014 alle 0:17 #14279dallisottoPartecipante
Pensate che quest’uomo che vedete nel filmato è stato per circa due anni mio capoturno, passavo piu’ tempo con lui che con la mia fidanzata.
Ebbene, al tempo non me ne fregava una sega della pia e ho perso la grandissima occasione di farmi insegnare molte, ma moltissime cose.
Cio’ che si vede nel filmato è un po’ folle, direi da non ripetere, ma lui non è proprio il primo che capita.
Era in squadra con gente del calibro di Bellani e Ramacciotti nel fortissimo Ci.Ca.Sub degli anni ’90.
1 Dicembre 2014 alle 7:19 #339094nikcossu83PartecipanteUno speleologo marino 😀
1 Dicembre 2014 alle 7:51 #339095timsubPartecipanteDecisamente pollice verso. Campione quanto vuoi ma queste cose non si fanno ne tantomeno si dovrebbero mettere in video col rischio di essere emulati.
1 Dicembre 2014 alle 8:18 #339096MrCicoSubPartecipante1) la tua fidanzata era molto più contenta allora…
2) Nicola, forse insieme a tante cose belle magari ti insegnava anche a infilarti in quei cunicoli… non hai sprecato sta grande occasione… almeno per me :love5:
3) Nessuna occasione valeva la possibilità di conoscere Lorenzo… 😉
1 Dicembre 2014 alle 8:49 #339097PandasubPartecipante@timsub wrote:
Decisamente pollice verso. Campione quanto vuoi ma queste cose non si fanno ne tantomeno si dovrebbero mettere in video col rischio di essere emulati.
…anche Xchè si è ben guardato dal dire che sono percorsi ben conosciuti e “studiati a tavolino” solo in funzione della spettacolarità della ripresa
1 Dicembre 2014 alle 8:52 #339098AlexNetsPartecipanteL’avevo già visto questo filmato ed avevo già letto parecchie polemiche a riguardo in un altro forum.
Quello è un campione ragazzi..non è per tutti ma era ampiamente nei suoi limiti di sicurezza! 😉
Due consigli da uno così a chi non farebbero comodo? 😀1 Dicembre 2014 alle 9:34 #339099AxxellPartecipanteGuerrino Casini .. erano secoli che non lo sentivo nominare .. siamo ai “tempi d’oro” dei Molteni, Mazzarri, Riolo, Peppe Lo Baido, ecc, ecc ..
posso solo dire che spesso quel genere di spacchi nel grotto sono più impressionanti da vedere che non rischiosi da affrontare, perchè a volte le cavità sono davvero enormi (anche se Casini non è proprio un’anguilla come struttura) .. ma ci vogliono veramente nervi d’acciaio e autocontrollo per fare quelle cose, oltre che una grande padronanza delle proprie capacità di apnea. A me è capitato che gente “brava” con cui andavo a pescare mi facesse vedere l’entrata in “famose” tane pescose .. magari qualcuno di voi conosce “il sarcofago” a Villasimius (anni prima dell’AMP ovviamente ..).. si entrava letteralmente in una tomba di granito, una specie di gigantesco mammellone che poggiava sulla sabbia .. si sparava (grosse corvine o spigole per lo più) e poi si doveva ritornare indietro per la stessa strada dopo aver girato in una camera più grande .. ma nonostante le mille rassicurazioni e istruzioni dettagliate, e la profondità limitata (circa 10mt se non ricordo male ..), non mi sono mai sognato neppure di provarci .. è proprio un mio limite, io “dentro” arrivo all’altezza bacino, anche se sono particolarmente in forma, poi si fotte qualsiasi preda se non ci arrivo così, fosse anche la cernia più grande dell’universo .. 😐1 Dicembre 2014 alle 10:54 #339100GUAZA lo iettatorePartecipante@dallisotto wrote:
Pensate che quest’uomo che vedete nel filmato è stato per circa due anni mio capoturno, passavo piu’ tempo con lui che con la mia fidanzata.
Ebbene, al tempo non me ne fregava una sega della pia e ho perso la grandissima occasione di farmi insegnare molte, ma moltissime cose.
Cio’ che si vede nel filmato è un po’ folle, direi da non ripetere, ma lui non è proprio il primo che capita.
Era in squadra con gente del calibro di Bellani e Ramacciotti nel fortissimo Ci.Ca.Sub degli anni ’90.
wee adesso e cambiato qualcosa?? ahhaha
Comunque si vede che le camere son ampie e fa tutto con sicurezza. Pero io non lo farei mai!!1 Dicembre 2014 alle 11:12 #339101gianlucaxyzPartecipanteUao, peccato non averlo “sfruttato” 😆
Però non mi garba il video, sarà che mi pa’ e’stato per uno a lasciarci la pelle in tana ma c’è gente che guarda il tubo e si immedesima, non rendendosi conto che tra noi e i campioni c’è un abisso. Più compagni e barcaioli.1 Dicembre 2014 alle 11:13 #339102dallisottoPartecipante@timsub wrote:
Decisamente pollice verso. Campione quanto vuoi ma queste cose non si fanno ne tantomeno si dovrebbero mettere in video col rischio di essere emulati.
mah, questa cosa dell’emulazione diventa un po’ stucchevole…e secondo me anche inflazionata.
Se si sta a vedere questo, su youtube ci dovrebbe essere meno della metà dei filmati.Invece il bello è proprio vedere cose che altri fanno e noi non sappiamo o non ci sogniamo neppure di fare.
1 Dicembre 2014 alle 11:18 #339103SARDENTICE81Moderatore@Axxell wrote:
Guerrino Casini .. erano secoli che non lo sentivo nominare .. siamo ai “tempi d’oro” dei Molteni, Mazzarri, Riolo, Peppe Lo Baido, ecc, ecc ..
posso solo dire che spesso quel genere di spacchi nel grotto sono più impressionanti da vedere che non rischiosi da affrontare, perchè a volte le cavità sono davvero enormi (anche se Casini non è proprio un’anguilla come struttura) .. ma ci vogliono veramente nervi d’acciaio e autocontrollo per fare quelle cose, oltre che una grande padronanza delle proprie capacità di apnea. A me è capitato che gente “brava” con cui andavo a pescare mi facesse vedere l’entrata in “famose” tane pescose .. magari qualcuno di voi conosce “il sarcofago” a Villasimius (anni prima dell’AMP ovviamente ..).. si entrava letteralmente in una tomba di granito, una specie di gigantesco mammellone che poggiava sulla sabbia .. si sparava (grosse corvine o spigole per lo più) e poi si doveva ritornare indietro per la stessa strada dopo aver girato in una camera più grande .. ma nonostante le mille rassicurazioni e istruzioni dettagliate, e la profondità limitata (circa 10mt se non ricordo male ..), non mi sono mai sognato neppure di provarci .. è proprio un mio limite, io “dentro” arrivo all’altezza bacino, anche se sono particolarmente in forma, poi si fotte qualsiasi preda se non ci arrivo così, fosse anche la cernia più grande dell’universo .. 😐mi trovi d’accordo al 100%
1 Dicembre 2014 alle 11:25 #339104Fulvio57PartecipanteSe volete provare il brivido della Pia-speleologia in apnea, cercate il video di Patricio Saez ( ex campione del mondo Pia) mentre pesca nelle sue acque in Cile….. 8)
1 Dicembre 2014 alle 12:52 #339105dolphin81PartecipanteSecondo me sono anfratti che conosceva come le sue tasche. Non credo che avrebbe azzardato altrimenti…
1 Dicembre 2014 alle 13:07 #339106AxxellPartecipantebeh, si, probabile, però dovrà pur esserci entrato le prime volte .. ad ogni modo nel grotto ho visto entrarci anche con una conoscenza approssimativa, ci vuole un discreto pelo sullo stomaco, ma quelle cavità magari hanno 1m di spazio dentro .. io non ci entrerei lo stesso, ovviamente .. 🙂
1 Dicembre 2014 alle 13:22 #339107submaroPartecipanteRagazzi visto dall’alto è tutt’altra cosa, sicuramente a parte l’uscita dentro era abbastanza largo…chissà quante volte l’aveva già fatto e comunque parliamo di un professionista…sicuramente da non emulare se non si hanno le conoscenze adatte e la padronanza totale del nostro corpo…
in una tana a 17 metri un pò di tempo fa ho trovato una bella cernia sdraiata, avevo un 100 monoelastico e dall’imboccatura era impossibile sparare perché era troppa lontana, ho studiato dopo vari tuffi la situazione, ero sicuro di quello che stavo per fare, mi sono tolto le pinne all’imboccatura incastrandole in uno spacco, sono entrato, dentro c’era una camera ho percorso 2-3 metri all’interno, ho sparato fulminando la cernia, sono uscito ho messo le pinne e ho filato il mulinello….lo rifarei????Si La cernia era 14kg… -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.