PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › Muta YAMAMOTO 45 SPORABUB
- Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da
Cavallo_Selvaggio.
-
AutorePost
-
16 Marzo 2009 alle 11:24 #114292
candidoshark
Partecipanteciao
ho avuto modo di parlare con un negoziante con cui vado a pesca e mi ha detto che ha provato la muta , che è molto morbida , calda ma anche più delicata rispetto a gli altri modelli di liscio spaccato , visto che costa tanto e visto la delicatezza del prodotto mi ha detto di puntare l’attenzione su qualche prodotto più economico e meno delicato
ps se cerchi su ebay o su qualche negozio su internet c’è in vendita la liscio spaccato della effesub a un buon prezzo 99 euro se non ricordo male ciao
16 Marzo 2009 alle 12:36 #114293Cavallo_Selvaggio
PartecipanteEcchime qua! visto che ho la discreta fortuna di provare l’attrezzatura sub posso darti una descrizione,questa muta è una che ho recentemente provato.
Beh che dire a livello termico è suprema,6,5 mm in liscio spaccato stai che è una meraviglia e non hai problemi termici,ti garantisco che a livello termico è davvero ineccepibile!
Pregi:
-Oltre alla menzionata termicità (che è la qualità maggiore che mi ha colpito) sottolinerei anche la morbidezza,davvero fatta bene in acqua è come non averla. In definitiva il punto di forza di questa muta è il comfort davvero eccelso.
Difetti:
E davvero molto delicata non da l’idea di robustezza e al primo urto penso si tagli. Guardandola attentamente ci sono un paio di punti in cui vi sono sbavature e e qualche imperfezione nelle giunture,l’idea come ripeto è di grande fragilità . Occorre molta cura nel toglierla e nella vestizione come tutte le lisce. Prezzo un po altino. Non è disponibile la versione mimetico.
Purtroppo non l ho provata come si comporta in profondità ,ma la persona che me l ha consegnata mi ha spiegato che in profondità si comporta al di sotto della altre lisce.
In definitiva:
Per quanto mi riguarda non l’acquisterei mai,si denota che è un capo per esperti. Il confort è davvero unico e penso che siano davvero poche le mute in grado di reggere il confronto ma per il resto sembra un oggetto davvero fragile e le cure dovrebbero essere molteplici. Per quanto mi riguarda anche nella sezione lisci spaccati andrei su altri articoli.
Giudizio:
Mi ha colpito il confort ma è una muta che nell’insieme non mi ha dato l’idea di affidabilità e tranquillità . E come tutti noi sappiamo la prima caratteristica dell attrezzatura di un subacqueo è la completa fiducia nelle proprie attrezzature. Voto: 7
17 Marzo 2009 alle 17:46 #114294Draken
PartecipanteGrazie delle info, immaginavo la delicatezza del neoprene YAMAMOTO………. mi indirizzerò su qualcosa di più pratico… e meno costoso (mi pare capire)……………
Grazie ragazzi……………… Francesco 🙂
17 Marzo 2009 alle 19:36 #114295Cavallo_Selvaggio
Partecipante@Draken wrote:
Grazie delle info, immaginavo la delicatezza del neoprene YAMAMOTO………. mi indirizzerò su qualcosa di più pratico… e meno costoso (mi pare capire)……………
Grazie ragazzi……………… Francesco 🙂
Quali sono le tue esigenze? in base a quelle potrai scegliere la muta piu adatta!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.