PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Allenamento
- Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 2 mesi fa da nicolasub.
-
AutorePost
-
21 Settembre 2007 alle 13:06 #254nicolasubPartecipante
Da sempre ho praticato sport a livello agonistico (per lo piu calcio e atletica)ma da 3 anni a questa parte ho smesso e agli inizi di ottobre inizio ad allenarmi da solo al mare.
Mi rilassa e mi gratifica piu di qualsiasi altro sport!
Tutto il mio allenamento invernale viene pianificato ed eseguito in funzione della pesca!
Non è un allenamento eccessivo: 3 volte a settimana vado a correre in spiaggia per un tot di 5 km (ma dopo un po sono pochi e devi correre a tempo e non a km)
un po di esercizi base come addominali piegamenti dorsali ecc
un buon straching(non so come si scrive) 😀
ed in fine una bella doccia calda!
volevo sapere i vostri pareri: se vi allenate,cosa fate…PS: qualcuno diceva “l’apnea si allena con l’apnea” ma non ricordo chi era 😉
21 Settembre 2007 alle 13:22 #20764marioPartecipanteAnche io ho letto questa frase.
Personalmente pratico corsa di fondo, e sinceramente non sò se aiuta l’apnea, tutti, coloro i quali se ne intendono dicono di si.
Io ti posso dire che conosco 2 ragazzi,anzi , signori per la loro età , che scendono i 30 mt, e, non fanno un c… anzi, fumano , come i turchi, anche dopo essere saliti in gommone, tra un’apnea e l’altra, bevono di tutto e di più e con la pancia che si ritrovano , non gli si darebbe una lira ,mahh.
Come me lo spiegate??, io a volte li invidio perchè personalmente credo nella giusta alimentazione, nella vita sana ,odio il fumo. 👿
Sarà perchè pescano da una vita, ma non si arruginiscono mai ?? :protest:21 Settembre 2007 alle 13:44 #20765RyoAmministratore del forumL’apnea e’ molto personale e anche io come te ne ho viste di tutti i colori.
Gente non in salute fare anee invidiabili ….In merito all’allenamento, io credo che sia tutto mentale. Quando andavo in piscina per allenarmi e poi tornavo in acqua mi sembrava di essere sempre allo stesso livello di quando non facevo nulla….
L’anno scorso sono andato a correre e non ho notato miglioramenti particolari ma ho notato uno straordinario recupero in acqua, dopo una stagione che non mi immergevo. Sono bastati pochi giorni per tornare in forma.Proprio in virtu di quanto sia personale questo sport, credo che il migliore allenamento sia quello che ci costruiamo noi.
Per cui nicola, se tu pensi che correre in spiaggia e fare piegamenti sia un buon allenamento, allora e’ sicuro che vedrai qualche risultato poiche’ mentalmente sai di aver lavorato duro e quando entrerai in acqua ti sentirai molto piu tranquillo 😉21 Settembre 2007 alle 16:42 #20766smonkisPartecipantepratico il calcio a livello agonistico quindi 3 allenamenti + la partita della domenica…in più palestra 3 giorno la settimana quindi ogni giorno cerco di tenermi in forma 😉
no fumo e corretta alimentazione
ma come diceva quel “qualcuno”….ho migliorato con l’apnea facendo apnea!
21 Settembre 2007 alle 18:45 #20767marioPartecipanteIo in inverno sino ad un paio di anni fa mi allenavo con una squadra di atletica facendo fondo e si partecipava anche alle varie gare, sempre a livello dilettantistico, ed avevo una media a Km che mi soddisfaceva.
Purtroppo ogni qualvolta si intensificavano le uscite a mare, perdevo tutto ciò di positivo che avevo immagazzinato , ed ho dovuto decidere di abbandonare le gare, ed i vari allenamenti settimanali, specifico non a malincuore, perchè ho fatto la scelta che più mi soddisfaceva: pescare .
E tuttora, quando il mare non lo permette, corro sempre…..sulla via litoranea naturalmente,solo per mantenere il fisico, e ,forse per migliorare l’apnea. 😀21 Settembre 2007 alle 18:52 #20768RyoAmministratore del forumio corro….pe fa calà la panza 😀 …. e anche per rimanere un minimo allenato….ma principalmente per non ingrassare 😆
21 Settembre 2007 alle 19:21 #20769nicolasubPartecipanteA Gio…ce vole che lasci perde le lasagne pe non ingrassa!!
😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.