PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Sporasub Instinct 90 ed eventuali modifiche
- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da
zio frank.
-
AutorePost
-
26 Agosto 2009 alle 8:34 #142064
Avvocapo
PartecipanteCiao allora io posseggo un instinct pro mimetic 90,si infatti sia elastici che asta di serie vanno cambiati,il mio aveva una coppia di elastici da 19mm talmente duri che mi usciva l’ernia per caricarli…allora ti consiglio di evitare di mettere il doppio elastico su questo fucile perchè credo che il fusto non sia in grado di sopportare il doppio,cmq se vuoi mettere il circolare,l’instinct è dotato di una testata che può ospitare sia il circolare che l’elastico in linea…basta svitare la vite sulla testata e diventa in pochi secondi da chiusa ad aperta,la trovo un ottima cosa questa!!! Io ho provato due settaggi cn i quali il fucile va molto bene:
. elastico circolare seatec da 17,5 con asta da 6,25…
. elastici in linea cressi s45 sempre con asta seatec da 6,25
a te la scelta tra chiusa ed aperta…cmq se guardi i video dello Zio Frank,lui usa un instinct 90 cn il primo settaggio che ti ho indicato,forse lui usa solamente l’asta da 6mm e non da 6,25,adesso non ricordo!!!Puoi vedere tu stesso che con questo settaggio il fucile regale belle soddisfazioni!!! 😉26 Agosto 2009 alle 9:41 #142065Gennaro86
PartecipanteGrazie per la risposta
Credo che opterò per la prima soluzione, senza doppio elastico…
Gli elastici s45 a coppia di cui parlate sono quelli per il geronimo ed il comanche giusto???
In pratica sono questi
http://www.nauticamancini.com/elasticocressis45percomancheegeronimopro90cm-p-784.html” onclick=”window.open(this.href);return false;Inoltre per il mulinello stavo pensando ad un Omer MATCH 30, economico e funzionale… va bene sull’INSTINCT 90???
Scusate se faccio domande ma come si dice: chi domanda non fa errori 😆 😆 😆
26 Agosto 2009 alle 10:05 #142066Avvocapo
PartecipanteSi gli elastici sono quelli del link e sono buoni…gli s45 sono da 18mm i g20 sono da 20mm più potenti,se dovessi optare per quest’ultimi consiglio un asta più grossa…cmq anche io alla fine ho lasciato la configurazione con il circolare da 17,5mm cn asta seatec da 6,25..la trovo un ottima configurazione per questo fucile…!!! per quanto riguarda il mulinello non so se l’omer match 30 va bene ma credo sia universale quindi dovrebbe andare..!!! Ad ogni modo di consiglio un mulinellino universale, econimico e funzionale,è un accessorio importante soprattutto su un arbalete lungo,non si può mai sapere cosa ci capita davanti
26 Agosto 2009 alle 10:32 #142067Gennaro86
PartecipanteGrazie mille 😀
27 Agosto 2009 alle 7:45 #142068zio frank
Partecipante@Avvocapo wrote:
Ciao allora io posseggo un instinct pro mimetic 90,si infatti sia elastici che asta di serie vanno cambiati,il mio aveva una coppia di elastici da 19mm talmente duri che mi usciva l’ernia per caricarli…allora ti consiglio di evitare di mettere il doppio elastico su questo fucile perchè credo che il fusto non sia in grado di sopportare il doppio,cmq se vuoi mettere il circolare,l’instinct è dotato di una testata che può ospitare sia il circolare che l’elastico in linea…basta svitare la vite sulla testata e diventa in pochi secondi da chiusa ad aperta,la trovo un ottima cosa questa!!! Io ho provato due settaggi cn i quali il fucile va molto bene:
. elastico circolare seatec da 17,5 con asta da 6,25…
. elastici in linea cressi s45 sempre con asta seatec da 6,25
a te la scelta tra chiusa ed aperta…cmq se guardi i video dello Zio Frank,lui usa un instinct 90 cn il primo settaggio che ti ho indicato,forse lui usa solamente l’asta da 6mm e non da 6,25,adesso non ricordo!!!Puoi vedere tu stesso che con questo settaggio il fucile regale belle soddisfazioni!!! 😉In questo momento sto usando aste da 6,25mm ma mi son trovato bene anche con quelle da 6 con lo stesso elastico. Ieri ho provato per la prima volta ad usare un’asta devoto da 6,25 alla quale ho cambiato l’aletta posizionandola sotto e devo diro che mi è piaciuto molto il tiro anche se ho preso un dentice in pancia e si è strappato. Ma questo non credo sia da attribuire alla precisione del tiro ma piuttosto alla scaltrezza del dentice come si vedrà nel fillmao che posterò.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.