PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Maschere & Pinne › help dolore …..
- Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da
sub1.
-
AutorePost
-
2 Settembre 2009 alle 8:49 #143209
sub1
Partecipanteabra,regola prima,la maschera non va’mai messa stretta,si stringe automaticamente,quando scendi,e stai tranquillo che acqua no ne entra,io penso che il problema sia stato questo….
per la compensazione e’un discorso piu’lungo e piu’pericoloso….
prova ad allentare di molto la maschera,e vedrai che non ti fara’piu’male il volto 😉2 Settembre 2009 alle 8:50 #143210zio frank
PartecipantePuò essere una combinazione di tutte due le cose. Probabile che la maschera stretta ti abbia causato qualche irritazione premendo qualche vaso facciale. Non ne sono sicuro, prendi con le pinze queste mie conclusioni, non sono un esperto però consiglio sempre in questo casi di rivolgersi al medico di famiglia che tanto non costa nulla se non forse fare un pò di attesa nella sua saletta. Comunque la maschera che hai non credo sia adatta a te, spero che sia una buona maschera e non una di quelle da supermercato. Ricorda che una buona maschera non costa meno di 30/40 euro. Vai da un negoziante serio, parla con lui e fatti consigliare dopo averne provate tante. Vedrai che troverai la maschera che fa per te.
2 Settembre 2009 alle 8:50 #143211Lefa
PartecipanteMi pare un problema di seni paranasali, il fatto che chinandoti ti fa male è indicativo, occhio a non infiammarli poichè ti può venire la sinusite, fatti controllare da un dottorino 😉
2 Settembre 2009 alle 9:06 #143212abracadabra
Partecipantegrazie per i vostri consigli, sempre utili…..la maschera è una cressi lince ed è regolata bene, se l’allento mi tocca pescare con i pesci dentro la maschera….ma lasciando stare la maschera( sono un cazzone avariato, con l’altra maschera non ho avvertito dolore,ma volevo riprovare con la lince……)mi domandavo se per caso qualcuno di voi aveva avuto lo stesso disturbo, oggi il dolore si è attenuato parecchio….
2 Settembre 2009 alle 9:11 #143213Fulvio57
PartecipantePerchè rischiare di rovinare delle uscite in Mare ? Fatti vedere da un otorinolaringocoso, spiegagli i tuoi problemi, e vedrai che si risolveranno. Non insistere con l’immergerti, può far peggiorare, e di molto, la situazione. 😉
2 Settembre 2009 alle 9:17 #143214Lefa
PartecipanteAbra, non per ribadire, ma hai probabilmente il disturbo che hanno tutti coloro i quali seni sono infiammati.
Ci sono 4 seni (cavità ) nella zona frontale del viso, due all’altezza degli zigomi fra lo spigolo dell’osso e il naso e due sulla fronte, sopra le sopraciglia al centro.
I seni sono collegati da delle porticine che hanno il compito di drenare il liquido (muco) dalle cavità , se hai un poco di raffreddore o qualsiasi cosa che impedisce alla porticina di drenare i seni rimangono pieni, infiammano le mucose e viene la sinusite.
Quando viene ai seni alti è una tortura, come un coltello piantato fra gli occhi.
Ovviamente con questa patologia non si puo scendere in acqua!!Identifica il punto del dolore, è inequivocabile e ripeto, il fatto che a testa sotto ti faccia più male è indicativo della presenza di una massa instabile (liquido).
Non sono un dottore, il mio consiglio è di farti vedere, ma non preoccuparti, è una patologia più che comune.
2 Settembre 2009 alle 9:17 #143215sub1
Partecipante@abracadabra wrote:
grazie per i vostri consigli, sempre utili…..la maschera è una cressi lince ed è regolata bene, se l’allento mi tocca pescare con i pesci dentro la maschera….ma lasciando stare la maschera( sono un cazzone avariato, con l’altra maschera non ho avvertito dolore,ma volevo riprovare con la lince……)mi domandavo se per caso qualcuno di voi aveva avuto lo stesso disturbo, oggi il dolore si è attenuato parecchio….
capisco abra,allora non e’un problema di maschera stretta,allora come ti hanno suggerito una visita e la migliore soluzione 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.