PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › IL MIO MIGLIORE AMICO NON C’E’ PIU’
- Questo topic ha 105 risposte, 72 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da submaro.
-
AutorePost
-
7 Settembre 2009 alle 14:15 #3442GiovanniOspite
Doveva venirmi a prendere alle ore 11:00 del 5 settembreall’aereoporto di Catania…
La sera di Giovedi 3 chiamo mia moglie per riferirle che mancavano poce ore per mettermi in viaggio… La mia unica e sola domanda: Selene si è fatto sentire Gaetano? Si, ci siamo sentiti poco prima e mi ha detto che stava andando a pescare e non appena avrebbe finito si sarebbe preparato per venirti a prenderti.
L’aero che mi ha compagnato a Catania è atterrato alle 11:00 in punto…
All’uscita ad aspettarmi c’era mia moglie, mio padre e mia madre, abbraccio loro e dico: e Gaetano? Gaetano ha avuto un contrattempoe si scusa con te. vabbe fa niente anche perchè quella era l’unica mancanza di Gaetano nei miei cinfronti…
E’ ancora a pescare?… Si è ancora a pescare… certo questo è il periodo ideale per le grosse ricciole.
Il viaggio Catania – Gela è stato piuttosto strano: mio padre che si limitava a chiedermi solo come andava con il lavoro e mia moglie che mi accarezzava il viso con le lacrime che rigavano il suo…
Perchè piangi?… Sono contenta che sei arrivato!… Poi per tutto il viaggioun silenzio totale rotto da me dopo quasi 30 minuti dicendo che appena arrivato a casa avrei chiamato Gaetano.
il mio cellulare era scarico di batteria e in quel momento era impossibile quindi come detto pocanzi avrei aspettato ancora un pò.
Arrivato a casa paterna mio padre mi invita a sedermi, quasi come una costrizione… Che cosa è successo? ditemi che cosa è successo!!!
GAETANO SI SCUSA CON TE MA HA PREFERITO CONTINUARE A PESCARE PER SEMPRE!!!
il corpo senza anima di Gaetano è stato ritrovato proprio quando il mio aereo è atterrato a Catania.
Portatemi da lui!
Non potete capire come mi sento in questo momento.
Subito in macchina e mi diriggo con mio padre verso Marina di Ragusa.
Uno strazio, un dolore immenso, un vuoto dentro di me, un viaggio interminabile, quasi non arrivare mai.
L’abbraccio con “zio Rocco”, il papà di Gaetano e la sua frase: Giovanni se c’eri tu me lo portavi vivo… mentieni sempre le promesse!!!
Gaetano ed io una simpiosi in tutto e per tutto, due persone in una, il testimone delle mie nozze, il mio migliore amico, un amore viscerale nei suoi confronti e viceversa…
“Gaetano, sto partendo per il Venezuela, ti affido la mia famiglia”…”Non ti preoccupare Cumpà …un ce bisogno che mu dici… noi due siamo la stessa persona”.
Il giorno prima che io partissi ci siamo detti un casino di cose e nessuno di noi due aveva la paura di dirci “ti voglio bene”…
Adesso il mio migliore amico non c’è più, mi ha lasciato solo.
Brucerò tutto: pinne, fucili e mute… ormai il mare appartiene a lui…
Come due cretini ci dicevamo sempre che dovevamo morire in acqua e se questo non fosse successo ci avrebbero messo la muta e gettati in acqua…
Con LUI portavo la “vara” del Cristo morto del Venerdì Santo, stessa spalla e ora la croce la porterà solo e sarà più pesante…
Ho un pugnale conficcato nel cuore, un dolore immenso…
Tutti qui conoscono il rapporto che avevamo…tutti…
Non c’era un mio segreto che Gaetano non sapesse e viceversa…
IL MARE TI HA ABBRACCIATO PER SEMPRE E NON TI HA MOLLATO….
GAETANO, AMICO DEL CUORE TI AFFIDO I MIEI DUE PICCOLI BAMBINI E QUELLA DEI MIEI CARI…
VOLA COMPA’ E CONTINUA A PESCARE….
ADDIO TANU’Tuo compare e migliore amico Giovanni
7 Settembre 2009 alle 14:20 #144694PalermoinSubPartecipanteho le lacrime agli occhi…. giovanni mi spiace da morire! condoglianze sentitissime! 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁
7 Settembre 2009 alle 14:32 #144695LefaPartecipanteGiovanni non ho parole, ti sono vicino.
7 Settembre 2009 alle 14:32 #144696Capitan SimonPartecipanteGiovanni, hai scritto frasi incredibili.
Capisco che non posso nemmeno immaginare il tuo stato d’animo, dopo quello che hai scritto sul vostro legame così forte.
Ma ora tutti i miei pensieri vanno a voi due e alla famiglia di Gaetano…
Condoglianze davvero sentite, anche se non ci conosciamo.7 Settembre 2009 alle 14:39 #144697luigi.caosPartecipantenon ho parole 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁
7 Settembre 2009 alle 14:41 #144698Cavallo_SelvaggioPartecipanteCondoglianze davvero sentite! forza e coraggio giovanni! ti sono vicino…un abbraccio
7 Settembre 2009 alle 14:41 #144699luciano.garibboPartecipanteGiovanni, mi sento solo di fare le condoglianze a te, a tutta la famiglia di Gaetano e a tutti coloro che l’hanno conosciuto da vicino, posso solo lontanamente immaginare come ti senti perché ci sono situazioni che si capiscono solo quando si vivono in prima persona …un abbraccio, so che il dolore deve essere troppo in questo momento. 🙁
7 Settembre 2009 alle 14:43 #144700sampei70PartecipanteDa lassù veglierà su di te e sulla tua famiglia.
Un abbraccio7 Settembre 2009 alle 14:46 #144701dentexPartecipantesto praticamente piangendo!! 😥 😥 Giovanni mi dispiace immensamente e so cosa significa perdere un amico VERO…..Condoglianze alla famiglia…..giovanni la vostra amiciza non finirà mai, lui è sempre accanto a te!!!
7 Settembre 2009 alle 14:49 #144702Fulvio57PartecipanteUn dolore al quale è impossibile portare conforto. Le mie più sentite condoglianze.
7 Settembre 2009 alle 14:55 #144703zio frankPartecipanteGiovanni, anche se non ti conosco di persona, dopo questo tuo sfogo, mi è venuta voglia di abbracciarti forte perchè ormai io considero tutti gli utenti di questo forum amici. So che Gaetano lascerà un vuoto nel tuo cuore e tutte le parole di consolazione non lo riempiranno certamente, però sappi che qua dentro, nei momenti di tristezza sapremo esserti vicini.
Franco7 Settembre 2009 alle 15:26 #144704sommozzielloPartecipanteCaro Giovanni, sono veramente commosso dalle tue parole, il tuo amico non c’è più ma se credi in Dio sappi che da lassù lui stà bene e ti guarda, pensa sempre alle cose che Gaetano non vorrebbe che tu facessi . Questo è il vero modo per rispettare la vostra grande amicizia. Ti faccio le mie più sincere condoglianze, un’abbraccio . . . . . .Aldo
7 Settembre 2009 alle 15:34 #144705marioPartecipantequeste le ultime……………..
http://www.tg10.it/?q=node/8622″ onclick=”window.open(this.href);return false;
andate sul video
7 Settembre 2009 alle 15:41 #144706mosgiPartecipanteTi sono vicino……….ci conosciamo solo per voce ma è come se fossimo AMICI dopo le parole che hai speso per me…………se ne senti il bisogno sai come trovarmi……………….un grosso abbraccio.
Giuseppe7 Settembre 2009 alle 15:49 #144707milangalloPartecipanteNon so cosa aggiungere. Una tragedia straziante… Ti sono idealmente vicino come gli altri del forum.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.