PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Il wwf ….for a living planet!
- Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da simoncello.
-
AutorePost
-
23 Settembre 2009 alle 6:21 #3633pietrojrPartecipante
ragazzi chi di voi sostieni le attività del WWF per la tutela dei mari? sara’ utile ?
23 Settembre 2009 alle 6:32 #148443LefaPartecipanteIo per la tutela dei mari supporto Sea Sheperd, ramo di attivisti guidati da uno dei fondatori di Greenpeace, Paul Watson.
Loro mica parlano….affondano!Consiglio a tutti di fare un giro sul sito, leggere di cosa si occupano e se sposate la loro filosofia fate un’offerta!
Le campagne attualmente in atto sono:
– lotta al governo Canadese per lo stop della caccia alle foche, promuovendo iniziative per boicottare talune società
– lotta al finning degli squali
– lotta alla finta ricerca sulle balenei 2/3 dei problemi sopra elencati sono causa dei Giapponesi.
Il sito è davvero pieno di cose che andrebbero lette, fateci un giro:
23 Settembre 2009 alle 7:04 #148444v.p.argoPartecipanteBravo Lefa, facciamo girare il link!
3 Ottobre 2009 alle 22:55 #148445montalbano_2007Partecipanteinteressante, ma il WWF a noi pescasub come ci vede?
ci farebbe pescare nelle AMP?4 Ottobre 2009 alle 2:35 #148446simoncelloPartecipantegià se risolvessero il problema delle balene sarebbe davvero una gran bella cosa, perchè ormai ce ne sono veramene poche… idem per gli squali che invece per fortuna ce ne sono ancora abbastanza per mantenere la catena alimentare in equilibrio ma se continuano cosi presto tutto andrà a puttane.., forse sono un pò troppo fissati sulle foche perchè qui in canada è pieno ma di certo se eviterebbero di ammazzare i cuccioli sarebbe molto molto meglio, ma prima tutti noi dovremmo davvero lottare per preservare le balene e gli squali, purtroppo i nemici di quest’ultimi sono soprattutto i cinesi, perchè in cina la pinna di squalo vale moltissimo mi sembra che paghino fino a 80 dollari per un piatto con pinna e zuppa, e la cosa più schifosa è che gli squali li prima prendeno poi dopo avergli tagliate tutte le pinne li rigettano a mare facendoli crepare cosi… 👿 ma finchè c’è tutto sto business dietro queste cose non verranno mai fermate, pensate solo che a vancouver per i giochi olimpici hanno richiesto un grandissimo numero di borse fatte con pelle di foca perchè tutti se le comprano e ora tutti che vanno a massacrarle anche e sopratutto i più piccoli che sono più facili da prendere, altro che ambientalisti…
5 Ottobre 2009 alle 7:48 #148447v.p.argoPartecipanteI Cinesi…cavolo ho visto dei filmati di cinesi che scuoiano i cani (vivi) per rifilare le pellicce….figuriamoci il rispetto che hanno dei pesci…
che merde….5 Ottobre 2009 alle 8:26 #148448LefaPartecipante@montalbano_2007 wrote:
interessante, ma il WWF a noi pescasub come ci vede?
ci farebbe pescare nelle AMP?😯
Hai ragione dobbiamo decisamente fare qualcosa per aiutare le balene e gli squali, il quale numero non è così ben messo come potresti credere.
L’uomo ha l’innata propensione a ridurre sull’orlo dell’estinzione, per poi finire lo sterminio, gli animali del pianeta.
Vi consiglio il documentario Shark Water, di Rob Stewart, un documentario focalizzato sul maledetto finning, in Costa Rica e nelle Galapagos.Riguardo le foche, il loro numero non giustifica ciò che fanno quei maiali, per capire di cosa parliamo, scrivete in google “seal hunt”.
5 Ottobre 2009 alle 8:48 #148449v.p.argoPartecipante@Lefa wrote:
@montalbano_2007 wrote:
interessante, ma il WWF a noi pescasub come ci vede?
ci farebbe pescare nelle AMP?😯
Hai ragione dobbiamo decisamente fare qualcosa per aiutare le balene e gli squali, il quale numero non è così ben messo come potresti credere.
L’uomo ha l’innata propensione a ridurre sull’orlo dell’estinzione, per poi finire lo sterminio, gli animali del pianeta.
Vi consiglio il documentario Shark Water, di Rob Stewart, un documentario focalizzato sul maledetto finning, in Costa Rica e nelle Galapagos.Riguardo le foche, il loro numero non giustifica ciò che fanno quei maiali, per capire di cosa parliamo, scrivete in google “seal hunt”.
E’ molto azzeccata una citazione di MAtrix:
“tutti i mammiferi di questo pianeta d’istinto sviluppano un naturale equilibrio con l’ambiente circostante, cosa che voi umani non fate. Vi insediate in una zona e vi moltiplicate, vi moltiplicate finché ogni risorsa naturale non si esaurisce. E l’unico modo in cui sapete sopravvivere è quello di spostarvi in un’altra zona ricca. C’è un altro organismo su questo pianeta che adotta lo stesso comportamento, e sai qual è? Il virus. Gli esseri umani sono un’infezione estesa, un cancro per questo pianeta: siete una piaga.”5 Ottobre 2009 alle 11:22 #148450sevenicePartecipante@montalbano_2007 wrote:
interessante, ma il WWF a noi pescasub come ci vede?
ci farebbe pescare nelle AMP?……bella questa …. non penso proprio !!!! 😀 😀 😀
finoa qualche anno fa’ il wwf manteneva una posizione molto formale …tante chiacchiere e pochi fatti ….
ora sinceramente non so come sono organizzati ….
mauna cosa è certa la pescasub continua a pagare dazio per tutti ….. 🙁PS avete visto striscia ….il servizio sulle strascicanti in puglia …..
incredibile: 30 / 40 passagi di strascicanti sotto costa consecutivamente …. nessun controllo ??? e nessuno vede niente ???e poi la colpa è nostra hahahahah ……
6 Ottobre 2009 alle 0:24 #148451montalbano_2007Partecipantei giapponesi! eh gia` ! e i Danesi eh si, anche loro! e i canadesi? pure!
i primi mangiano di tutto assieme ai cinesi non si accontentano di nutrirsi come fa` il 70% del mondo civilizzato.
i secondi sono sadici, ammazzano balene e delfini, per tradizione , per gusto! gli ultimi assieme all`Alaska sono degli spietati assassini di foche!
ma la gente insiste con i pescasub!
l`ignoranza e` intorno a noi, anzi e` al di sopra! ci governa!6 Ottobre 2009 alle 0:48 #148452simoncelloPartecipantelefa che dirti concordo su tutto, ho visto 2 volte il documetario shark water e devo dire che è davvero bello, quel ragazzo li ha un immensa passione per gli squali ma prima di tutto per il mare e penso che questa fortunatamente non ce l’abbiamo solo noi pescasub ma anche velisti , surfusti ec… e penso che una cosa davvero con le palle per provare a cambiare qualcosa sarebbe di creare una mega associazione di amanti del mare… e sapete quanti ne saremo?! milioni… ma questo è un sogno, o almeno spero ancora per breve perchè esiste ancora qualcuno che lotta questi abusi indescrivibili contro il mare e noi dovremmo fare di più, molto di più e appoggiarli, ma come ti ho detto purtroppo è come una grande mafia finchè c’è business dietro poco, molto poco si può fare, io penso che il vero problema è come dice vpargo in quella verissima frase di matrix, il problema siamo noi esseri umani, se ci pensate in cina ci sono quasi 2 miliardi di persone mettete che “solo” 50 milioni di questi si mangiano zuppe di squalo e altri pesci a rischio per quanto tempo ancora ci sarà pesce nei mari? ma lasciamo stare questi discorsi e torniamo alla nostra amata pescasub 🙂 lo so che con l’indifferenza non si fà nulla ma qui siamo difronte a un problema enorme troppo al di là della nostra portata che ancora non siamo riusciuti a mandare a fanculo la fipsas e fare un associazione di pescasub con i coglioni quindi figuratevi lottare contro questo problema… io ormai ho capito che il mare bisogna goderselo al massimo ad ogni uscita che si fà e infatti vado sempre a pesca anche se molte volte non prendo un cavolo perchè almeno ancora posso vedere e gustarmi un pò di vita marina…, se si continua cosi tra pesca a strascico, scarichi abusivi ec.. cosa troveremo più nel mare tra una ventina di anni?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.