quanta zavorra mettere?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #178117
    Ste
    Amministratore del forum

    Hai sbagliato sezione…cmq usa il tasto cerca e leggi gli argomenti in proposito…del resto la zavorra dipende anche dalla quota in cui peschi ed è 1 cosa personale…io ad esempio sto tra 0-15 mt e uso 7 kg con la muta da 5 mm e fisicam sono 184 x 70 kg e di muta ho la 4a…

    #178118
    Giodicos
    Partecipante

    Non la puoi decidere a “tavolino” devi provare a mare quanta ce ne vuole

    #178119
    alf
    Partecipante

    il consiglio migliore te l’hanno già  dato. Spendi tempo e attenzione nel capire qual è il peso giusto in relazione alle profondità  a cui peschi. Una buona zavorra per pescare a -5 non sarà  altrettanto buona per pescare a -15. Poi dipende anche dalle tue preferenze: se preferisci una discesa rapida con risalita più lenta e faticosa, oppure una discesa leggermente più impegnativa con una risalita più “economica”.

    #178120
    Monser
    Partecipante

    8 chili di zavorra saranno più che adeguati.
    Se poi peschi da 0 a 5 metri di profondità , facilmente avrai difficoltà  a stare fermo, dai -10 in giù invece comincerà  ad essere un po’ più difficoltosa la risalita.
    Come consiglio, vai liscio con 8 chili (se a pochi metri di profondità  vedi che hai difficoltà , almeno la prima volta una bella pietra nella muta ti darà  la zavorra aggiuntiva…), se poi vai profondo non arrivare a tirare le apnee, perché nella risalita all’inizio devi pinneggiare con buona lena.

    #178121
    FABIO
    Partecipante

    Come hanno gia detto gli altri 6/7kg in base a profondita e tipo di pesca…
    un consiglio distribuisci il peso per non spezzarti la schiena 😀

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.