PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › oggi mi son sentito troppo buono…..
- Questo topic ha 14 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da conpassopesante.
-
AutorePost
-
7 Giugno 2010 alle 19:33 #5343luca86Partecipante
mare calmo…..limpido…..una leggera risacca……il mio asso 65 era pronto…..stranamente oggi il mare pululava di belle prede…..era uno spettacolo…..ma…mi sentivo troppo buono e diciamo, ho preferito padellare tutti i pesci 🙁 ma come è possibile 🙁 li liscio sempre….cmq non mi do per vinto, la pazienza è la virtù dei forti…lascio un messaggio a tutti coloro che come mè hanno cominciato da poco questa disciplina….rispettate il mare e ricordate che non è il fucile che fa il pescatore quindi non demoralizzatevi, bisogna padellare tanto e solo gli errori ti fanno crescere quindi forza e andate avanti che prima o poi anche noi porteremo a casa una bella cena…. 😀 un saluto a tutti…..
7 Giugno 2010 alle 21:51 #186088MaxxxPartecipanteciao Luca non è la prima volta che leggo tuoi post da cui si capisce che NON hai un buon feeling col tuo fucile, perchè secondo me è questo il problema 🙄 .
Perchè per un pò non trascuri i pesci e ti impegni ad affinare la mira contro un bersaglio? Credo che con un pò di allenamento potresti arrivare ad affrontare il pesce senza lo stress di come mirare lasciando che il tiro risulti naturale cioè pensare alla preda e non come centrarla a volte ho fatto centro su pesci in fuga o di volata e questo perchè il fucile è come un prolungamento del braccio, non disperare ed al limite prova con un arba che dà una migliore visuale di mira chissà magari risolvi.7 Giugno 2010 alle 22:07 #186089SubnewPartecipanteAll’inizio è cosi, ma non demoralizzarti!!!
8 Giugno 2010 alle 7:38 #186090v.p.argoPartecipanteQuoto in pieno quanto detto da max, poi con un asso 65 più che pescare in tana (se non sei un manico che ti fai avvicinare i pesci da baciarli in bocca) non credo che tu possa fare più di tanto .. 😉
fatti un bersaglio con un pezzo di polstirolo o materiali simili, lo lghi ad un sasso, ti immergi, e poggiato sul fondo spari. poi ricordati di riportarlo a casa..
8 Giugno 2010 alle 7:50 #186091luca86Partecipantevero bisogna prima affinare la mira infatti i bersagli sono già pronti sto solo aspettando che un mio amico finisca da riempire la piscina….poi mi accampo a casa sua….
8 Giugno 2010 alle 8:43 #186092MonserPartecipanteSe con il tuo fucile non peschi in tana, allora penso che sia un miracolo se prendi un pesce, al limite puoi riuscirci con un “grande” agguato che ti porta a distanza ridotta dalla preda quasi ferma.
In caso contrario, il problema è un altro: se i pesci che spari sono fermi e li sbagli, allora è il fucile che spara storto. L’asta è dritta? La canna del fucile è OK? Se è tutto OK, allora sbagli a sparare, quindi ti do’ il seguente consiglio: spara nella direzione di marcia del pesce prima della sua testa, ossia anticipalo (valido soprattutto per i cefali).
Fammi sapere.8 Giugno 2010 alle 9:58 #186093luca86Partecipanteil fucile è nuovo…appena comprato è proprio un problema di mira perchè pescando sui frangiflutti mi sono capitati bei pesciotti che escono dalle tane…aspetto che escano e poi li manco…quindi i miei tiri sono sempre ad una distanza di circa 2m e non oltre….prima montavo un asta filettata da 8mm con fiocina e i tiri mi venivano ” precisi ” in quanto la punta della fiocina si vede bene. razzolando qua e la capita di vedere pesci che girano sugli scogli quindi ho preferito abbandonare la fiocina a casa e montare un arpione, ho anche una tahitiana da 7mm, ma stavo pensando di comprare aste un pò più lunghe in maniera tale da veder meglio la punta e rendere il tiro un pò più istintivo…..non vorrei aver speso soldi inutili comprando questo fucile ( ricordo che è un 70 cm )…
8 Giugno 2010 alle 11:29 #186094MonserPartecipanteSe peschi tra i frangiflutti in tana è perfetto. Non usare l’arpione, se si intanano i pesci son dolori…. Se poi il tuo fucile ha anche il riduttore di potenza allora è perfetto.
8 Giugno 2010 alle 11:44 #186095luca86Partecipantesi ha anche il riduttore di potenza…io pesco esclusivamente sui frangiflutti….cosa mi consigli l’asta la prendo un pò più lunga? o tengo quella originale da 8mm munita di tridente?
8 Giugno 2010 alle 11:58 #186096MonserPartecipantePer la mia esperienza non è un problema di asta. Poi usa la fiocina 5 punte e non il tridente.
8 Giugno 2010 alle 17:47 #186097DesmoAccanitoPartecipanteSe lo vuoi utilizzare per la pesca tra i frangiflutti allora vai bene anche con la fiocina ,se vuoi esercitarti anche con i tiri in acqua libera usa la tahitiana da 7. Padellare con asta da 8 e arpione è quasi la norma visto che il tiro è lento e con una parabola accentuata, soprattutto con un fucile della tua misura
8 Giugno 2010 alle 19:16 #186098MonserPartecipanteSi gruoss’ Desmo!!!!!
8 Giugno 2010 alle 19:46 #186099luca86Partecipanteringrazio tutti per i vostri consigli…ora bisogna solo affinare la tecnica cmq appena porto a casa qualche bel pesciotto vi farò sapere….ancora grazie….
20 Giugno 2010 alle 0:06 #186100montalbano_2007PartecipanteLuca ma hai mai provato a capire se commetti qualche errore?
pinneggiata, capovolta, rumori, scatti improvvisi, spalanchi gli occhi alla vista di una preda, o la tua arma e` da rivedere?
Tranquillo che verrà il D_Day…nel frattempo ti consiglio di fare il pieno di filmati pesca-sub dei grandi maestri i consigli che ne tirerai fuori ti aiuteranno moltissimo.
@luca86 wrote:mare calmo…..limpido…..una leggera risacca……il mio asso 65 era pronto…..stranamente oggi il mare pululava di belle prede…..era uno spettacolo…..ma…mi sentivo troppo buono e diciamo, ho preferito padellare tutti i pesci 🙁 ma come è possibile 🙁 li liscio sempre….cmq non mi do per vinto, la pazienza è la virtù dei forti…lascio un messaggio a tutti coloro che come mè hanno cominciato da poco questa disciplina….rispettate il mare e ricordate che non è il fucile che fa il pescatore quindi non demoralizzatevi, bisogna padellare tanto e solo gli errori ti fanno crescere quindi forza e andate avanti che prima o poi anche noi porteremo a casa una bella cena…. 😀 un saluto a tutti…..
23 Giugno 2010 alle 20:36 #186101conpassopesantePartecipante@luca86 wrote:
mare calmo…..limpido…..una leggera risacca……il mio asso 65 era pronto…..stranamente oggi il mare pululava di belle prede…..era uno spettacolo…..ma…mi sentivo troppo buono e diciamo, ho preferito padellare tutti i pesci
hahaha mi hai fatto morire, dopo aver descritto bene una profonda tranquillità mi hai spiazzato !
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.