PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Articolo luuungo …CHE PALLE!!! …si può far qualcosa????
- Questo topic ha 10 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da luciano.garibbo.
-
AutorePost
-
7 Luglio 2010 alle 10:36 #5579luciano.garibboPartecipante
Di fronte ad argomenti dove la trattazione può risultare anche pesantina ho scelto la strada del racconto amichevole ed informale tramite video web-cam stile chiacchierata tra amici per cui, tra le opzioni presentate, la mia scelta è caduta sull’ultima.
Si tratta di un esperimento, a brevissimo potrete anche giudicarne il risultato, tenendo conto che è tutto fatto proprio all’amichevole, senza scaletta e a ruota libera, proprio come un discorso tra amici. 😀
Mi interesse capire quale è la preferenza, se veramente piace così poco leggere e il video ha contagiato a tal punto, oppure se le motivazioni di una scelta o di un’altra non sono solo dovute solo ad un po’ di pigrizia, ma che so, poter avere in qualche modo di fronte l’autore o altro ancora.
Luciano
7 Luglio 2010 alle 11:00 #190165marioPartecipanteho scelto la seconda opzione.
E’ questione di carattere, a me non interessa il perchè ed il come, voglio subito il risultato.
Come quando pesco , non mi va di raccontare come e quando , come nei minimi particolari, posto una foto, una breve ma essenziale discussione e via.
Ma cos’è Luciano un test di mercato ??7 Luglio 2010 alle 11:26 #190166luciano.garibboPartecipanteNon di mercato, riguarda più che altro il fai da te o gli articoli più tecnici su determinate spiegazioni, cercando però di tenere i toni leggeri.
Ad es. sul thread del G-Roll dove spiego come costruire il roller con il sistema G-Roll e dove, ad es., ho precedentemente spiegato come realizzare la strozzatura delle gomme ora ho fatto anche un piccolo video anziché un articolo e spiego ciò nel video: viewtopic.php?f=52&t=131&start=810
Sul mio sito sto preparando degli articoli tecnici su varie attrezzature e su come modificarle
…questo ad es. è relativo a come fare (a mio parere) un’impugnatura e lo avevo fatto su richiesta di alcuni amici di facebook del gruppo ROLLERGUN ma ovviamente non è relativo ai roller ma a qualunque fucile:
http://sites.google.com/site/lucianogaribbo/impugnaturaSe noti c’è anche molta ilarità nella cosa, basta che vedi come ho realizzato il primo video con la moglie che scoppia a ridere 😀
ciao. Lu.
7 Luglio 2010 alle 11:38 #190167_Massi_PartecipanteUltima opzione, seguendo però uno schema “a puntate”.
In parole povere, meglio 3 video (sullo stesso argomento) da 7 minuti circa che uno da 20.7 Luglio 2010 alle 12:29 #190168Salvoct90PartecipanteAgli esami non ho letto nemmeno per intero i quesiti
figuratevi se leggo gli articoli hahhahaha7 Luglio 2010 alle 13:02 #190169v.p.argoPartecipanteIo ho scelto la seconda, se poi l’argomento mi appassiona, vado a studiarmi le cose più approfonditamente.
7 Luglio 2010 alle 15:57 #190170luciano.garibboPartecipanteE pensare che mi sarei aspettato anche dei pallini sulla prima opzione …ma è un po’ presto per cantar vittoria 😀
7 Luglio 2010 alle 16:34 #190171TheDarKnightPartecipantesecondo me dipende dagli argomenti…alcuni devono essere necessariamente scritti più dettagliatamente e con accuratezza…
7 Luglio 2010 alle 21:44 #190172paquitoPartecipanteSenza dubbio l’ultima 🙄
8 Luglio 2010 alle 18:52 #190173AntodepPartecipanteio ho scelto la terza opzione perché quando leggo qualcosa che mi interessa mi
piace avere informazioni ben dettagliate, anche se mi rendo conto che a volte
non vedo l’ora di arrivare alla fine14 Luglio 2010 alle 14:27 #190174luciano.garibboPartecipantePotrei dire che l’ultima opzione è stata la più gettonata ma considerando l’esiguo numero di voti credo che trarne una statistica sia piuttosto azzardato.
Ho comunque tentato l’esperimento che troverete sul mio sito, in questo contesto mi interessa di più avere un ritorno nei termini della fruibilità piuttosto che relativo al contenuto dove un thread dedicato è senz’altro più indicato, pertanto vi chiedo di non andare OT parlando del contenuto e non della forma di quest’articolo.
L’unico scopo è appunto quello di capire se è o meno un mezzo di comunicazione interessante, che magari vale la pena di correggere ma si presta oppure l’articolo scritto resta sempre preferibile.
Sul mio sito video-articoli ne troverete un paio, il primo che ho fatto (ancora incompleto e senza riferimenti ad immagini esterne) riguarda come modellarci un’impugnatura e l’altro, il più recente, è relativo ai rollergun (dove il video rimanda ad immagini inserite nell’articolo stesso).
Critiche, apprezzamenti, consigli, tutto ben accetto purché nel tema (tradotto, non parliamo in questa sede del contenuto dell’articolo ma solo della forma).
Grazie in anticipo a chi parteciperà a questa discussione in maniera costruttiva, così come dall’intenzione che ho appena scritto.
Luciano.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.