Domenica di Pesca

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #5826
    mario94
    Partecipante

    Bhè come tutti i finesettimana mi sono riservato una domenica di pesca….oggi non so perchè appena sceso in acqua mi sentivo un pò strano…come se non volessi allontanarmi dalla barca…impugnavo un fuciletto…grotto 60 armato con fiocina…essendo stato ospitato su una barca di NON pescatori mi sembrava brutto portare con me un fucile di 110 cm ancora piu ingombrante…fatto sta che mi vesto (solo con la giacca) e mi zavorro con 6 kili tra skienalino e cintura.
    attacco il coltello al polpaccio…e mi dirigo verso una scogliera..dove mi ero immerso era troppo profondo sui 16 17 metri…arrivo vicino la scogliera con un fondale di 7 metri…subito mi accorgo che c’è abbondanza di pesce…molta mangianza saraghetti salpe ecc.
    faccio un paio di tuffi…dopo qualche minuto…sparo ad un tordo…sollevandolo all ultimo minuto lo perdo…tra me e me penso…ma sì è solo un tordo non ne vale proprio la pena…il fondae era molto interessante…provo a scendere x perlustrare qualche tana ma…NON RIESCO A COMPENSARE… sono stato molto tempo a scendere per provare solo la compensazione ma niente…oggi non mi riusciva proprio…soffiavo soffiavo ma le orecchie non si sturavano…perchè?
    morale della favola mi ritrovo a pescare attaccato alla scogliera provando qualche piccolo agguato senza vedere un pesce…finchè….oltrepassando una roccia mi ritrovo davanti un grosso sarago…il fucile era caricato alla prima tacca…poichè avevo intenzione di pescare in tana…allora passo alla seconda e tento un lento avvicinamento…miro…zac…padellato…vedo quel maledetto sarago spostarsi in un millesimo di secondo…intanto per la disperazione sparo un paio di salpe ma le rompo con la fiocina perciò decido di ritornare….non è giornata…nel ritorno verso la barca( a circa 200mt da me) vedo un grosso sarago intanarsi….penso intorno agli 800 grammi….insomma un bel pinnuto!!!la profondità  era sugli 8 metri ma vista la giornata decido di non rischiare…NESSUN PESCE VALE UN TIMPANO!!!!! 😀
    più che altro che mi dite riguardo la compensazione??? specifico che non voglio essere spiegato la manovra…volevo sapere solo se anche a voi a volta capita di non riuscire a compensare…io oggi avevo paura di soffiare troppo forte….vi è mai capitato una cosa simile?
    grazie mille
    Mario

    #194618
    ccco
    Partecipante

    a volte può succedere, hai fatto bene a non insistere.
    prova a lavare un pò con l’acqua di mare inspirandola da naso e buttandola dalla bocca o anche
    sempre dal naso.
    fallo per un pò di volte e riprova.

    #194619
    peppefisherman93
    Partecipante

    mario è capitato pure a me….. sarà  un tappo di muco che non ti fà  compensare….. li due sono le possibilità , se hai culo sforzi un pò e si stappa e sputi il muco e tutto ok (come è capitato a me) altrimenti come secodna opzione può succedere che sforzando esca sangue e si otturi ancora di più…..

    #194620
    mario94
    Partecipante

    ispirare l’acqua del mare dal naso non mi ispira molto 😆 ma esistono gocce per il naso che migliorino questo problema?è possibile che sbagli qualcosa?(non credo…infondo bisogna solo tapparsi il naso e soffiare!!)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.