PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › consiglio su fucile da comprare
- Questo topic ha 38 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da
kayne92.
-
AutorePost
-
9 Dicembre 2010 alle 13:55 #210037
kayne92Partecipanteio smonterei e metterei apposto prima il cyrano… con pochi euro lo ripari.. invece dell’airbalete prenderei uno spark 98…
9 Dicembre 2010 alle 14:21 #210038
DENTEX70Moderatorecome ti ha già consigliato kaine sgonfia e smonta subito il cyrano hai la canna rigata, pulisci tutto e prova a cambiare le guarnizioni del pistone. Il consiglio sullo spark mi sembra molto azzeccato, infatti sia il carbon che l’air sono fucili da settare finemente, e se non hai esperienza maledirai il giorno che hai speso tutti quei soldi
9 Dicembre 2010 alle 15:00 #210039
kayne92Partecipantewow!
Sergio hai espresso il tuo consenso mi son sentito importante 😀9 Dicembre 2010 alle 15:38 #210040salvani. salvatore
Partecipanteintanto grazie per avermi dato i vostri preziosi conigli , ma per quanto riguarda il cirano l’ultima volta che ho smontato un fucile ho dovuto buttarlo perche’ avevo rotto il piolino del grilletto , ho cercato di farlo riparare dal negoziante ma il problema si ripresenta e poi vorrei togliere il riduttore di potenza perche lo sento piu duro togliendo potenza al fucile, per quanto riguarda il fucile credo veramente di essermi preso una sbandata per il c4 e non ho ben capito perche mi dovrei pentire di aver speso quella barca di soldi dato che tutti ne parleno come di un fucile preciso e potente che poi e quello di cui ho bisogno essendomi accorto ultimamente di aver bisogno di una maggior gittata di tiro , per quanto riguard lo spark 98 credo di aver capiti che si tratta di un fucile con e stesse caratteristiche del cirano lora perche non comprare un airbalete , ma ripeto a tal proposito ho le idee molto confuse .
9 Dicembre 2010 alle 15:58 #210041
SteAmministratore del forum@salvani. salvatore wrote:
intanto grazie per avermi dato i vostri preziosi conigli , ma per quanto riguarda il cirano l’ultima volta che ho smontato un fucile ho dovuto buttarlo perche’ avevo rotto il piolino del grilletto , ho cercato di farlo riparare dal negoziante ma il problema si ripresenta e poi vorrei togliere il riduttore di potenza perche lo sento piu duro togliendo potenza al fucile, per quanto riguarda il fucile credo veramente di essermi preso una sbandata per il c4 e non ho ben capito perche mi dovrei pentire di aver speso quella barca di soldi dato che tutti ne parleno come di un fucile preciso e potente che poi e quello di cui ho bisogno essendomi accorto ultimamente di aver bisogno di una maggior gittata di tiro , per quanto riguard lo spark 98 credo di aver capiti che si tratta di un fucile con e stesse caratteristiche del cirano lora perche non comprare un airbalete , ma ripeto a tal proposito ho le idee molto confuse .
L’unico consiglio che ti posso dare è quello di ascoltare molto bene tutto ciò che ti dice dentex…vai sul sicuro che non sbagli…
9 Dicembre 2010 alle 16:31 #210042
DENTEX70Moderatoreil Mr iron è un fucile da intenditori te lo danno da settare, cioè nudo e non è che mettendoci un’asta e un elastico hai finito hai il fucile pronto, infatti la personalizzazione in quel fucile è estrema tanto che a parità di regolazioni certe persone danno pareri contrastanti. Dopo che mi dici che arrivi da un cyrano 70 permettimi di aver qualche dubbio sulla tua capacità di affinare un fucile così tecnico. Lo Spark non è che te lo abbiamo consigliato come nave scuola fidati che messo a confronto con le tue 2 scelte, dificilmente sarebbe lui a perdere. Infatti a potenza è lunghezza di tiro è superiore, a brandeggio se la gioca con l’airbalete, che però è meno potente, a rinculo il peggiore è il Mr carbon, i 2 oleo sono circa uguali. Non voglio neanche menzionare il prezzo, e tieni conto che non ti ho proposto lo spark con un sottovuoto altrimenti non ci sarebbero proprio paragoni.
Se è la potenza quella che cerchi il miglior amico è un oleo se poi vuoi proprio esagerare con la potenza orientati su un canna 13 da 100 a salire con sottovuoto.
Comunque ti ricordo che non è un fucile potente che ti farà prender i pesci, affina prima al massimo la tecnica e cresci con la lunghezza dell’arma gradatamente, il salto da 70 a 98 è un bel balzo infatti sarà molto difficile sparare in tana con cannoni del genere.
Spero di averti chiarito qualke dubbio comunque siamo quì9 Dicembre 2010 alle 17:08 #210043salvani. salvatore
Partecipanteadesso che ho le idee un po piu chiare ho un altro problema il mio negoziante di fiducia non ha lo spark 98 ma un super sten credete anche voi come dice che siano identici
9 Dicembre 2010 alle 17:25 #210044mytom
Partecipante@salvani. salvatore wrote:
adesso che ho le idee un po piu chiare ho un altro problema il mio negoziante di fiducia non ha lo spark 98 ma un super sten credete anche voi come dice che siano identici
NO! non sono la stessa cosa. Uno è canna 11 (spark 98), l’altro è canna 13 (supersten).
Se hai intenzione di modificarlo subito con un kit per il sottovuoto prendi il supersten (a quanto te lo fa?), altrimenti cerca da qualche altra parte lo spark 98, che se lo lasci così com’è va già bene. Occhio che lo spark sta per uscire di produzione, rimpiazzato dallo sten 11 (magari il tuo negoziante ha questo, nel caso è quasi identico allo spark 98).
9 Dicembre 2010 alle 19:12 #210045
kayne92Partecipante@salvani. salvatore wrote:
adesso che ho le idee un po piu chiare ho un altro problema il mio negoziante di fiducia non ha lo spark 98 ma un super sten credete anche voi come dice che siano identici
bè non proprio il super sten è canna 13… è piu duro caricare a parità di precarica.. rende di più ovvio.. ma visto che è la tua prima esperienza con certi cannoni… cerca uno spark che con canna allagata rende di più!
se vuoi ti do il link dove acquistare lo spark 98 a poco 😉
per come peschi un 98 è l’ideale con 25 bar di carica… però ti conviene cambiare subito asta! prendi una devoto 7mm mono aletta! 150 euro e peschi per l’eternità 😀
9 Dicembre 2010 alle 19:19 #210046salvani. salvatore
Partecipanteok per il link e cambio asta. fantastici
10 Dicembre 2010 alle 8:31 #210047
DENTEX70Moderatorecome non ringrazioare Mytom e kayne92 mi stanno rendendo la vita facile, aggiungo il Supersten 100 (98 reali) sarebbe il traguardo infatti con la sua potenza è hai vertici, però avresti probabilmente problemi di caricamento, quindi nella politica dei piccoli passi è meglio lo Spark, una volta appreso bene la tecnica di caricamento è errivato al limite delle sue pressioni di esercizio (ne passerà di tempo e di aste) solo allora ti converra fare il salto nell’iperspazio del canna da 13 con i vari Sten, SL, Asso, RAS, Hunter.
10 Dicembre 2010 alle 8:33 #210048mytom
Partecipante@DENTEX70 wrote:
come non ringrazioare Mytom e kayne92 mi stanno rendendo la vita facile
Figurati, un piacere. 😀
10 Dicembre 2010 alle 8:35 #210049mytom
Partecipante@DENTEX70 wrote:
aggiungo il Supersten 100 (98 reali) sarebbe il traguardo infatti con la sua potenza è hai vertici, però avresti probabilmente problemi di caricamento, quindi nella politica dei piccoli passi è meglio lo Spark, una volta appreso bene la tecnica di caricamento è errivato al limite delle sue pressioni di esercizio (ne passerà di tempo e di aste) solo allora ti converra fare il salto nell’iperspazio del canna da 13 con i vari Sten, SL, Asso, RAS, Hunter.
Quoto in pieno (detto da chi sta ha fatto, e in parte sta ancora facendo, questo percorso)
10 Dicembre 2010 alle 17:40 #210050salvani. salvatore
Partecipanteringrazio ancora tutti voi soprattutto dentex 70 il quale ha una conoscenza tecnica dei fucili oleopneumatici fuori dal comune cosa che gia il mio amico montalbano mi aveva ampiamente decantato,ma ripensando al fucile che ho intenzione di comprare anche se uso un cirano 70 forse non ho specificato bene che sono trenta anni che adopero questa tecnica e di fucili oleopneumatici ne ho sfacsiati tanti nelle scogliere della mia sicilia , il punto e che oltre a cambiare tecncnica vorrei cambiare fucile sentendomi ancorato agli oleopneumatici vorrei appunto passare ad un arbalete ma poi mi pento e penso sempre che il compromesso sarebbe un fucile che stia a metta , per questo mi serve un fucile che sia potente, e da quello che ho capito con canna 13 e da 100 anche se un po piu duro da caricare non sarebbe un problema non mi resta che farmi un giro dal negoziante e poi vi faro sapere, a presto.
10 Dicembre 2010 alle 17:43 #210051salvani. salvatore
Partecipantea dimenticavo per quanto riguarda il super sten il mio negoziante mi ha chiesto 150 euro cosa ne pensate?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.