PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Itinerari › Prossimo weekend pesco in Liguria, Tellaro (Lerici) › Rispondi a: Prossimo weekend pesco in Liguria, Tellaro (Lerici)
@Nikodemus wrote:
ooo panda… ai miei tempi i CdP erano i can da patata 😀 mentre il gommone della C.P. è quello da cui “scappare” 😉
l’orario è giusto..08.00 fora da i ball , che è meglio!!!
Euge.. la pross volta sacchetto e portapesci , ok?!? 🙂
Forse intendevi dire la “guardia costiera” che è quella con gli inaffondabili color arancio da cui scappare Xchè non ti perdona niente 🙄
Di loro ti devi preoccupare solo se peschi da qualche decina di mt dalla costa in poi in quanto se sei troppo vicino agli scogli rischiano di lasciarci l’elica ed allora fanno finta di non vederti nemmeno…quando la settimana scorsa mi sono venuti a controllare alle 7.30, sono passati diritti davanti a tre colleghi che pescavano attaccati alla costa e sono venuti a vedere cosa avevo preso io a 300 mt al largo (mi è rimasto il dubbio di cosa avrebbero fatto se mi trovavano con del pesce, ma dopo questi messaggi che scrivo credo che lo scoprirò presto 😳 )
@Gachet wrote:
Grazie per le indicazioni degli orari, uscirò comunque poco dopo le 8… tanto a quell’ora il pesce sparisce
PS: a proposito di pesce vicino alle spiagge non vi dico che dentice mi è passato a un metro, l’anno scorso, 2 metri d’acqua, solo costume e maschera e tubo e la mia ragazza di fianco che starnazzava come un’anatra nel detersivo
Guarda che se parliamo di pesce vicino alla spiaggia è esattamente il contrario!
Se tu vai in zona all’alba o poco dopo non vedi una pinna nell’acqua cristallina, ma appena arrivano i bagnanti che sollevano i sedimenti arriva il mondo…cominciano le mormore over 500 gr ed i cefali dorati anche da kilo per poi aumentare con l’intensificarsi della sospensione ed a quel punto tutte le sorprese sono possibili (anche a me è successo di trovarmi ad un metro orate di 4-5 kg mentre ero in costume da bagno e maschera 😕 )