1° Concorso foto/video estate 2008

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna 1° Concorso foto/video estate 2008

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 69 totali)
  • Autore
    Post
  • #33673
    sevenice
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    tra 3 ore VIA AL CONCORSO!!!! 😀

    che bello .. finalmente posso postare il mio video segreto…………
    😀 😀 😀 😀

    castagnola da 300 grammi…………..
    con aspetto da 4 minuti …

    😀 😀 😀 😀

    #33674
    zio frank
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    tra 3 ore VIA AL CONCORSO!!!! 😀

    Non ho capito una cosa Ryo:
    ma tu parteciperai? 🙄 🙄 🙄

    #33675
    mario
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    @Ryo wrote:

    tra 3 ore VIA AL CONCORSO!!!! 😀

    Non ho capito una cosa Ryo:
    ma tu parteciperai? 🙄 🙄 🙄

    e per fare cosa???? 😈 😈

    #33676
    Ryo
    Amministratore del forum

    @zio frank wrote:

    @Ryo wrote:

    tra 3 ore VIA AL CONCORSO!!!! 😀

    Non ho capito una cosa Ryo:
    ma tu parteciperai? 🙄 🙄 🙄

    No….perchè se poi vinco io dite che ho truccato l’estrazione 😀
    E poi cmq ce ne ho già  3 di magliette e anche 2 poster 😛

    #33677
    zio frank
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    @zio frank wrote:

    @Ryo wrote:

    tra 3 ore VIA AL CONCORSO!!!! 😀

    Non ho capito una cosa Ryo:
    ma tu parteciperai? 🙄 🙄 🙄

    No….perchè se poi vinco io dite che ho truccato l’estrazione 😀
    E poi cmq ce ne ho già  3 di magliette e anche 2 poster 😛

    Non sono d’accordo……metti che ti capiti di fare un video fantastico….se meritasse di vincere è giusto che il premio vada a te. Poi tu la maglietta potresti regalarla a colui che ha fatto il video più bello secondo te.
    Poi non credo proprio che tu sia capace di truccare il concorso. Dai Ryo vai a pesca, posta i filmini e mettiti in gioco anche tu.

    #33678
    Ryo
    Amministratore del forum

    @zio frank wrote:

    @Ryo wrote:

    @zio frank wrote:

    @Ryo wrote:

    tra 3 ore VIA AL CONCORSO!!!! 😀

    Non ho capito una cosa Ryo:
    ma tu parteciperai? 🙄 🙄 🙄

    No….perchè se poi vinco io dite che ho truccato l’estrazione 😀
    E poi cmq ce ne ho già  3 di magliette e anche 2 poster 😛

    Non sono d’accordo……metti che ti capiti di fare un video fantastico….se meritasse di vincere è giusto che il premio vada a te. Poi tu la maglietta potresti regalarla a colui che ha fatto il video più bello secondo te.
    Poi non credo proprio che tu sia capace di truccare il concorso. Dai Ryo vai a pesca, posta i filmini e mettiti in gioco anche tu.

    il problema dell’andare a pesca è dove, come e quando…
    Tra l’altro pare che sia saltata Malaga e che se ne riparli tra un po’.
    Non ci sto capendo più nulla….ma una cosa è certa: se il 30 nn parto, il week end del 28 me ne vado a pesca 🙂

    #33679
    Ryo
    Amministratore del forum

    devo dire che mario ha cominciato bene con quelle foto…anche se devo dire che “comunicavano” poco e l’ambientazione era una squallida cassa per il pesce 😀
    Vi dico questo perchè vorrei che almeno per il concorso cercaste di votare tenendo in considerazione tutti gli element della foto stessa 🙂

    Cmq mario…io vengo a gela…

    #33680
    zio frank
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    devo dire che mario ha cominciato bene con quelle foto…anche se devo dire che “comunicavano” poco e l’ambientazione era una squallida cassa per il pesce 😀
    Vi dico questo perchè vorrei che almeno per il concorso cercaste di votare tenendo in considerazione tutti gli element della foto stessa 🙂

    Cmq mario…io vengo a gela…

    Quoto assolutamente.
    A parte l’invidia per quelle prede assolutamente bellissime, non si possono presentare in quel modo, ammassate dentro un contenitore sporche di sangue e di liquido viscerale.

    #33681
    Ryo
    Amministratore del forum

    @zio frank wrote:

    @Ryo wrote:

    devo dire che mario ha cominciato bene con quelle foto…anche se devo dire che “comunicavano” poco e l’ambientazione era una squallida cassa per il pesce 😀
    Vi dico questo perchè vorrei che almeno per il concorso cercaste di votare tenendo in considerazione tutti gli element della foto stessa 🙂

    Cmq mario…io vengo a gela…

    Quoto assolutamente.
    A parte l’invidia per quelle prede assolutamente bellissime, non si possono presentare in quel modo, ammassate dentro un contenitore sporche di sangue e di liquido viscerale.

    HAHAHAHAHAHAHAA 😀 😀 😀
    Cmq tra un po’ metterò a disposizione dei link per visualizzare quali foto e vide non avete votato. Infatti considererò nell’algoritmo quanti voti avete inviato. Più materiale votate e piu i vostri voti avranno un maggiore impatto

    #33682
    zio frank
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    @ccco wrote:

    @Ryo wrote:

    Ritenendo troppo riduttivo dare un voto da 1 a 5 alle foto e ai video, e anche in previsione del concorso, le votazioni sono state estese da 1 a 10
    😉

    p.s. tutte le precedenti votazioni sono state riproporzionate alle nuove

    ma le persone potranno eprimereun solo voto?

    spero di avere qualche bella cattura in un mese di pesca…

    No possono votare tutte le foto che vogliono come sempre (eccetto le proprie).
    Quando il concorso sarà  finito, uno dei parametri di scelta della foto sarà  la media dei voti ricevuti.
    Poi in realtà  ci saranno altri parametri.
    Quello che consiglio a tutti è di votare tutte le foto che verranno inviate.

    Ryo una curiosità :
    ma le foto che concorrono al concorso sono solo quelle che rappresentano la pesca e il pescato oppure tutte le altre comprese quelle di pesci con le patate o altro genere??? E la stessa domanda anche per i video naturalmente.

    #33683
    Ryo
    Amministratore del forum

    @zio frank wrote:

    @Ryo wrote:

    @ccco wrote:

    @Ryo wrote:

    Ritenendo troppo riduttivo dare un voto da 1 a 5 alle foto e ai video, e anche in previsione del concorso, le votazioni sono state estese da 1 a 10
    😉

    p.s. tutte le precedenti votazioni sono state riproporzionate alle nuove

    ma le persone potranno eprimereun solo voto?

    spero di avere qualche bella cattura in un mese di pesca…

    No possono votare tutte le foto che vogliono come sempre (eccetto le proprie).
    Quando il concorso sarà  finito, uno dei parametri di scelta della foto sarà  la media dei voti ricevuti.
    Poi in realtà  ci saranno altri parametri.
    Quello che consiglio a tutti è di votare tutte le foto che verranno inviate.

    Ryo una curiosità :
    ma le foto che concorrono al concorso sono solo quelle che rappresentano la pesca e il pescato oppure tutte le altre comprese quelle di pesci con le patate o altro genere??? E la stessa domanda anche per i video naturalmente.

    Concorreranno tutte quelle che appariranno nella categoria “pesca”…. ovviamente il dettaglio di un piatto di pesce con le patate a mio avviso dovrebbe apparire in categoria altro….magari una grigliata con gli amici potrebbe andare in pesca e concorrere con le altre foto.
    La questione cmq è la seguente…. io preleverò solo le foto che compaiono nella cetegoria pesca e confido che i voti piu alti non vadano a un pesce con le patate, bensì a una foto migliore.
    😉

    #33684
    Ryo
    Amministratore del forum

    E’ uscita una prima stesua dell’algoritmo che deciderà  il vincitore.
    Vi preannuncio che oltre alla media dei commenti conterà  anche il numero dei commenti fatti alla foto stessa.
    Quindi tra una foto con una media da 6.75 e 8 commenti e una foto con media 8 e 6 commenti, vince la prima.
    Ho aggiunto quindi un fattore “popolarità “, calcolato come numero di commenti per foto/10, determinate per la scelta della foto vincente.
    La foto vincente, attualmente, sarà  scelta sulla base del valore di rate massimo, calcolato come media*popolarità .
    Col tempo cercherò di inserire altre variabili.
    Nel frattempo vi consiglio di commentare quante piu foto possibili.

    Lo stesso discorso vale per i video.
    Ho dato una sbirciata ai risultati parziali e devo dire che le foto che l’algoritmo ha tirato fuori sono effettivamente tra le piu belle.
    Devo ammettere però che attualmente la contesa è tra 2 utenti che conoscete bene….
    Mi raccomando impegnatevi…basta una foto fatta bene per ribaltare la classifica e soprattutto commentate, commentate, commentate!!!

    #33685
    Ryo
    Amministratore del forum

    Ho dato una sbirciata anche alla classifica dei video….
    Vorrei fare una raccomandazione (che in realtà  ho gia fatto nei post precedenti): I voti alti incidono molto sulla media… cercate pertanto di dare una valutazione oggttiva e non soggettiva…
    😛
    Faccio un sempio su un mio video (io non partecipo al concosrso): questo video appare sesto in classifica http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vv&id=430
    A mio parere non è un video che dovrebbe stare nemmeno nella top twenty. Io gli avrei dato 7… la qualità  è bassa, il pesce non è enorme, la ripresa non è delle migliori…. non è un video da 9 secondo me.

    #33686
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Ryo ma come si fa a ottenere un grande numero di commenti se la maggior parte degli utenti abitudinari sono partiti?!?! 😀

    #33687
    zio frank
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    Ho dato una sbirciata anche alla classifica dei video….
    Vorrei fare una raccomandazione (che in realtà  ho gia fatto nei post precedenti): I voti alti incidono molto sulla media… cercate pertanto di dare una valutazione oggttiva e non soggettiva…
    😛
    Faccio un sempio su un mio video (io non partecipo al concosrso): questo video appare sesto in classifica http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vv&id=430
    A mio parere non è un video che dovrebbe stare nemmeno nella top twenty. Io gli avrei dato 7… la qualità  è bassa, il pesce non è enorme, la ripresa non è delle migliori…. non è un video da 9 secondo me.

    Secondo me nella votazione del tuo video ha contato il fatto che sei fuori gara.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 69 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.