11 Settembre – a pesca fra le reti….

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Area Video 11 Settembre – a pesca fra le reti….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    lorenzino82
    Partecipante

Una pescatella di un paio d’ore in un nuovo spot……come entro in acqua mi calano una rete in capo……ci pesco a debita distanza ma ovviamente sono preoccupato e la cosa si ripercuote sulle apnee….
    alla fine non esco a mani vuote e mi accontento

https://youtu.be/IfLdpbBIZAo

[youtube:3gqn0gks]IfLdpbBIZAo[/youtube:3gqn0gks]

Fabio70
    Partecipante

Bravo Lore… 😉 Per noi ste reti sono una condanna!

biro2323
    Partecipante

Bella lorenzo! …ogni pesce aiuta a non cappottare… 😀

Io.. le reti le odio….
    … quest’inverno in una delle poche e uniche uscite nel mio bagaglio d’esperienza invernale, ne ho beccate 2 in una battuta, e non segnalate :minigun: :minigun:
    :minigun:

rendilor
    Partecipante

Mah, certe volte sono messe a pochi metri dalla riva… Come è possibile che siano regolari??? Comunque, bella pescata!

Danilo82
    Partecipante

Tagliatele così gli passa la voglia.
    Bravo Lore ora voglio vedere il fratello maggiore all’opera

Fulvio57
    Partecipante

Occhio ad avvicinarsi alle reti. È un attimo trovarsi dalla parte del pesce. Se proprio si vuole sabotare, bisogna trovare testa e coda della rete e troncare la zavorra. È più sicuro, ma comunque pericoloso.

submaro
    Partecipante

Bravo Lore sempre più bravo e più bello…una delle due è una mega hazzata… 😆
    Per il sabotaggio sono pienamente d’accordo ma non dal mare e non lasciando comunque la rete sott’acqua, sia perché continua a pescare, sia perché lasciata sul fondo spaventa i pesci, ma soprattutto perché è pericolosissima per noi abbandonata sul fondo…quindi se si vuole fare si deve salpare da una barca e portarla nel cassonetto…

Danilo82
    Partecipante

Si sono d’accordo marco se te pijano mentre la issi a bordo rischi la lupara…. io sono più per qualche bello sgarro così quando la tirano si rendono conto e non viene lasciata sul fondo

biro2323
    Partecipante

ma per esperienza vostra,
    se una volta usciti si chima la capitanieria + carabinieri + polizia (era già stato tematizzata questa variante in un altro 3d) … poi vengono??????? o no???

ulissio
    Partecipante

Attenzione, per la questione reti, a non passare dalla parte del torto.
    Chi è munito di licenza di pesca, oltre alla varie ordinanze(specialmente estive), deve rispettare principalmente il seguente articolo:
    Art. 4.
    1. E’ vietato collocare reti da posta ad una distanza inferiore a 200 metri dalla congiungente i punti
    piu’ foranei, naturali o artificiali, delimitanti le foci e gli altri sbocchi in mare dei fiumi o di altri corsi
    di acqua o bacini.
    La rete nel video potrebbe essere posizionata regolarmente anche se a pochi metri dalla costa.

Dimenticavo, Lorenzo migliori di giorno in giorno 😉

lorenzino82
    Partecipante

@biro2323 wrote:

se una volta usciti si chima la capitanieria + carabinieri + polizia (era già stato tematizzata questa variante in un altro 3d) … poi vengono??????? o no???

A massa rimasi incastrato con una pinna in una rete non segnalata , ero con un amico che testimonió tutto
    Mi incazzai di brutto (ma di brutto brutto ) con i pescatori che la stavano levando e loro mi minacciarono di morte (ma non si avvicinarono :mrgreen: )
    Presi il nome Dell imbarcazione , uscii dall acqua e chiamai la cp
    Oltre a dirmi che non avevano motovedette in zona a quell ora (erano le 6 di mattina ) riattaccó il telefono dicendomi “grazie e buona pesca”
    Non li chiamerò mai più …..

lorenzino82
    Partecipante

@ulissio wrote:

Attenzione, per la questione reti, a non passare dalla parte del torto.
    Chi è munito di licenza di pesca, oltre alla varie ordinanze(specialmente estive), deve rispettare principalmente il seguente articolo:
    Art. 4.
    1. E’ vietato collocare reti da posta ad una distanza inferiore a 200 metri dalla congiungente i punti
    piu’ foranei, naturali o artificiali, delimitanti le foci e gli altri sbocchi in mare dei fiumi o di altri corsi
    di acqua o bacini.
    La rete nel video potrebbe essere posizionata regolarmente anche se a pochi metri dalla costa.

Dimenticavo, Lorenzo migliori di giorno in giorno 😉

Grazie Gianlu !!!!!

Fabio70
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

@biro2323 wrote:

A massa rimasi incastrato con una pinna in una rete non segnalata , ero con un amico che testimonió tutto
    Mi incazzai di brutto (ma di brutto brutto ) con i pescatori che la stavano levando e loro mi minacciarono di morte (ma non si avvicinarono :mrgreen: )
    Presi il nome Dell imbarcazione , uscii dall acqua e chiamai la cp
    Oltre a dirmi che non avevano motovedette in zona a quell ora (erano le 6 di mattina ) riattaccó il telefono dicendomi “grazie e buona pesca”
    Non li chiamerò mai più …..

E loro questo volevano… 8) sei sempre il solito scassa-minki@… 🙄 😀

P.S: comunque è proprio come ha detto Gianluca…ci sono posti in cui per la “legge” una rete è perfettamente “lecita” praticamente attaccata alla battigia…

submaro
    Partecipante

Verissimo l’unico mio dubbio conoscendo il posto è che questi pescatori abbiano la licenza…la maggior parte sono abusivi.

dolphin81
    Partecipante

Come dice Marco sei sempre più bravo e bello…..(in questo caso specifico che la seconda affermazione è certamente una hazzata 😆 )
    Per quanto riguarda la rete potrebbe essere regolare…di certo il rispetto per chi è arrivato prima con questa gente non esiste.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.