PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › 11 Settembre – a pesca fra le reti….
- Questo topic ha 15 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da vikingo.
-
AutorePost
-
13 Settembre 2015 alle 21:11 #14911lorenzino82Partecipante
Una pescatella di un paio d’ore in un nuovo spot……come entro in acqua mi calano una rete in capo……ci pesco a debita distanza ma ovviamente sono preoccupato e la cosa si ripercuote sulle apnee….
alla fine non esco a mani vuote e mi accontento[youtube:3gqn0gks]IfLdpbBIZAo[/youtube:3gqn0gks]
13 Settembre 2015 alle 21:26 #348940Fabio70PartecipanteBravo Lore… 😉 Per noi ste reti sono una condanna!
14 Settembre 2015 alle 4:15 #348941biro2323PartecipanteBella lorenzo! …ogni pesce aiuta a non cappottare… 😀
Io.. le reti le odio….
… quest’inverno in una delle poche e uniche uscite nel mio bagaglio d’esperienza invernale, ne ho beccate 2 in una battuta, e non segnalate :minigun: :minigun:
:minigun:14 Settembre 2015 alle 8:50 #348942rendilorPartecipanteMah, certe volte sono messe a pochi metri dalla riva… Come è possibile che siano regolari??? Comunque, bella pescata!
14 Settembre 2015 alle 9:59 #348943Danilo82PartecipanteTagliatele così gli passa la voglia.
Bravo Lore ora voglio vedere il fratello maggiore all’opera14 Settembre 2015 alle 11:11 #348944Fulvio57PartecipanteOcchio ad avvicinarsi alle reti. È un attimo trovarsi dalla parte del pesce. Se proprio si vuole sabotare, bisogna trovare testa e coda della rete e troncare la zavorra. È più sicuro, ma comunque pericoloso.
14 Settembre 2015 alle 12:35 #348945submaroPartecipanteBravo Lore sempre più bravo e più bello…una delle due è una mega hazzata… 😆
Per il sabotaggio sono pienamente d’accordo ma non dal mare e non lasciando comunque la rete sott’acqua, sia perché continua a pescare, sia perché lasciata sul fondo spaventa i pesci, ma soprattutto perché è pericolosissima per noi abbandonata sul fondo…quindi se si vuole fare si deve salpare da una barca e portarla nel cassonetto…14 Settembre 2015 alle 14:11 #348946Danilo82PartecipanteSi sono d’accordo marco se te pijano mentre la issi a bordo rischi la lupara…. io sono più per qualche bello sgarro così quando la tirano si rendono conto e non viene lasciata sul fondo
14 Settembre 2015 alle 14:25 #348947biro2323Partecipantema per esperienza vostra,
se una volta usciti si chima la capitanieria + carabinieri + polizia (era già stato tematizzata questa variante in un altro 3d) … poi vengono??????? o no???16 Settembre 2015 alle 9:09 #348948ulissioPartecipanteAttenzione, per la questione reti, a non passare dalla parte del torto.
Chi è munito di licenza di pesca, oltre alla varie ordinanze(specialmente estive), deve rispettare principalmente il seguente articolo:
Art. 4.
1. E’ vietato collocare reti da posta ad una distanza inferiore a 200 metri dalla congiungente i punti
piu’ foranei, naturali o artificiali, delimitanti le foci e gli altri sbocchi in mare dei fiumi o di altri corsi
di acqua o bacini.
La rete nel video potrebbe essere posizionata regolarmente anche se a pochi metri dalla costa.Dimenticavo, Lorenzo migliori di giorno in giorno 😉
16 Settembre 2015 alle 11:27 #348949lorenzino82Partecipante@biro2323 wrote:
ma per esperienza vostra,
se una volta usciti si chima la capitanieria + carabinieri + polizia (era già stato tematizzata questa variante in un altro 3d) … poi vengono??????? o no???A massa rimasi incastrato con una pinna in una rete non segnalata , ero con un amico che testimonió tutto
Mi incazzai di brutto (ma di brutto brutto ) con i pescatori che la stavano levando e loro mi minacciarono di morte (ma non si avvicinarono )
Presi il nome Dell imbarcazione , uscii dall acqua e chiamai la cp
Oltre a dirmi che non avevano motovedette in zona a quell ora (erano le 6 di mattina ) riattaccó il telefono dicendomi “grazie e buona pesca”
Non li chiamerò mai più …..16 Settembre 2015 alle 11:28 #348950lorenzino82Partecipante@ulissio wrote:
Attenzione, per la questione reti, a non passare dalla parte del torto.
Chi è munito di licenza di pesca, oltre alla varie ordinanze(specialmente estive), deve rispettare principalmente il seguente articolo:
Art. 4.
1. E’ vietato collocare reti da posta ad una distanza inferiore a 200 metri dalla congiungente i punti
piu’ foranei, naturali o artificiali, delimitanti le foci e gli altri sbocchi in mare dei fiumi o di altri corsi
di acqua o bacini.
La rete nel video potrebbe essere posizionata regolarmente anche se a pochi metri dalla costa.Dimenticavo, Lorenzo migliori di giorno in giorno 😉
Grazie Gianlu !!!!!
16 Settembre 2015 alle 11:36 #348951Fabio70Partecipante@lorenzino82 wrote:
@biro2323 wrote:
ma per esperienza vostra,
se una volta usciti si chima la capitanieria + carabinieri + polizia (era già stato tematizzata questa variante in un altro 3d) … poi vengono??????? o no???A massa rimasi incastrato con una pinna in una rete non segnalata , ero con un amico che testimonió tutto
Mi incazzai di brutto (ma di brutto brutto ) con i pescatori che la stavano levando e loro mi minacciarono di morte (ma non si avvicinarono )
Presi il nome Dell imbarcazione , uscii dall acqua e chiamai la cp
Oltre a dirmi che non avevano motovedette in zona a quell ora (erano le 6 di mattina ) riattaccó il telefono dicendomi “grazie e buona pesca”
Non li chiamerò mai più …..E loro questo volevano… 8) sei sempre il solito scassa-minki@… 🙄 😀
P.S: comunque è proprio come ha detto Gianluca…ci sono posti in cui per la “legge” una rete è perfettamente “lecita” praticamente attaccata alla battigia…
16 Settembre 2015 alle 12:17 #348952submaroPartecipanteVerissimo l’unico mio dubbio conoscendo il posto è che questi pescatori abbiano la licenza…la maggior parte sono abusivi.
17 Settembre 2015 alle 6:31 #348953dolphin81PartecipanteCome dice Marco sei sempre più bravo e bello…..(in questo caso specifico che la seconda affermazione è certamente una hazzata 😆 )
Per quanto riguarda la rete potrebbe essere regolare…di certo il rispetto per chi è arrivato prima con questa gente non esiste. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.