2 orette nel torbido, positive….

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna 2 orette nel torbido, positive….

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    ziofelix
    Partecipante

11/09/2009
    Sono le 17 circa.Io e mio fratello Salvatore decidiamo di andare a pescare per un paio d’ore prima che cali il sole.Il mare è mosso,leggermente increspato,non c’è neanche un raggio di sole…insomma il mare che preferisco.Arrivati sul posto,dopo una rapida vestizione,ci buttiamo e notiamo subito che l’acqua è torbida e la visibilità  alquanto ridotta.Dopo circa 5 minuti intavedo un gruppo di grossi saraghi che mangiano su uno scoglio;gli faccio un agguato e ne insagolo uno di 800 gr.circa con un tiro da dietro…be cominciamo bene!Dopo poco sento che mio fratello ha sparato;mi avvicino e vedo dibattersi nella sagola una bella orata di circa un chilo.La serata è giusta e si vede!entrambi continuiamo a notare un movimento interessante,soprattutto di grossi saraghi,era da tempo che non si vedevano.Arriviamo in un’altra zona interessante,mio fratello scende e compie un lungo agguato sul fondo ad un grosso sarago che scappa improvvisamente;lo vedo, tento una discesa immediata per tendergli un’agguato proprio mentre si da alla fuga ed infatti mi passa davanti!è lontano e va veloce ma tento lo stesso il tiro d’istinto che sorprendentemente va a segno.L’ho preso in testa ma essendo troppo lontano l’aletta non si apre e il sarago si intana;a quel punto lo cerco ma senza risultati.Ma ecco che poco dopo lo vedo uscire da un buco,gli sparo e finisce nel cavetto…1 kg circa.Dopo poco Tore cattura un ‘altro grosso sarago all’agguato e decidiamo di tornare,ho giusto il tempo di padellarne clamorosamente un’altro,ma alla fine siamo entrambi soddisfatti cosi’ perchè in 2 ore abbiamo visto piu’ pesce che in tutto il mese di agosto! 😉
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2094_5d70c15cbcbeb19a94785ba655f7735d.jpg

milangallo
    Partecipante

Dieri più che positive! Però la foto con il sarago mezzo scardato, falla prima! 😀

Capitan Simon
    Partecipante

Doppia coppia di sparidi belli grossi, complimentissimi! 😉 😀

ziofelix
    Partecipante

@milangallo wrote:

Dieri più che positive! Però la foto con il sarago mezzo scardato, falla prima! 😀

grazie….si il sarago effettivamente sembra già  pulito,pero’ non è cosi’;quello è il sarago che ho dovuto sparare 2 volte,ecco perchè sembra “scardato”

milangallo
    Partecipante

Povero…. 😀

Fulvio57
    Partecipante

Gran bei pesci, …bravi !!! 😀

Procidario
    Partecipante

complimenti raga’, 😉 😉

mario
    Partecipante

w il torbido, bravi ragazzi

joker971
    Partecipante

bellissimi pezzi…in gamba!!!

spigola
    Partecipante

E’ proprio come dici. Ci sono giorni in cui il pesce è davvero molto presente…oggi c’era e avete saputo sfruttare bene la situazione. Complimentissimi e w il torbido anche per me! 😉

Sparide
    Partecipante

che pescata!
    da come l’hai descritta era proprio la giornata ideale, sia dal punto di vista delle condizioni meteo marine, ma soprattutto per la presenza di pesce….e che pesci direi!

bravi e complimentoni!

BeliaL
    Partecipante

gandi ragazz! 😉 complimenti 😉

sub1
    Partecipante

complimenti ragazzi,ma preferisco l’acqua limpida,anche se e’piu’dura pescare 😀

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Chissà  che mangiata 😀 Complimenti!!

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.