21 Dicembre 2012

• Questo topic ha 75 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da ale95.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 76 totali)
  • Autore
    Giovanni
    Ospite

Lefa
    Partecipante

Queste esime teste di caxxo 😆 dei Maya erano astronomi, scienzati e matematici fuori da ogni ragionevole logica per l’era nellla quale operavano.
    Dicono, che codesti geni hanno previsto l’eclisse solare totale del 99′ con 33 secondi di ritardo 😯 (i Maya sono vissuti migliaia di anni fa).
    Secondo me hai fatto bene a toccarti 😆

DesmoAccanito
    Partecipante

Una toccatina ci sta…per il resto chissenefrega! Anche se fosse dimostrato scientificamente io continuerei a vivere come se niente fosse 😀

luciano.garibbo
    Partecipante

Giuro, a Natale del 2012 vi dirò cosa ne penso 😀 😀 😀

Lefa
    Partecipante

E’ solo la fine di un ciclo del loro calendario, le teorie catastrofiche non hanno alcun fondamento scientifico.
    I maya osservavano il cielo e facevano calcoli, sicuramente corretti, vista la precisione con cui hanno previsto alcuni avvenimenti ciclici (quella data coincide col solstizio).

luciano.garibbo
    Partecipante

@Lefa wrote:

E’ solo la fine di un ciclo del loro calendario, le teorie catastrofiche non hanno alcun fondamento scientifico.
    I maya osservavano il cielo e facevano calcoli, sicuramente corretti, vista la precisione con cui hanno previsto alcuni avvenimenti ciclici (quella data coincide col solstizio).

A riprova di ciò (cicli) pensate al fatto che esiste non solo una data di fine ma anche una data di partenza …non è da quella data che inizia la vita sul nostro pianeta, perché quest’altra data dovrebbe decretarne la fine 🙄

Maxxx
    Partecipante

Mille e non più mille, millenium bug, ecc. ecc. nel corso della storia più volte sono state date precise sulla fine del mondo, che per fortuna sono state smentite dagli eventi, credo ( e spero ) che questa sia un’altra di quelle in ogni caso se è per tutti, pazienza….
    mal comune mezzo gaudio 😀

Max
    Moderatore

@Lefa wrote:

Concordo…il 21/12/2012 non è altro che la fine del loro calendario, ma non una data in cui succederà  qualcosa; non lo dico io ma studiosi dei Maya.
    Leggende metropolitane in cui si narra della fine del mondo, come si fece nell’anno 1000, non servono a nulla se non a spaventare le persone; ultimamente ci fu quella per il 2000 del Millenium Bug..un’erarita cazzata vissuta in prima persona alla mezzanotte!
    Non saranno gli astri o cataclismi a cancellare il genere umano ma sarà  lo stesso uomo a cancellarsi con le proprie mani dalla terra 🙁
    Attenzione invece è posta per l’anno 2032 in cui è previsto l’avvicinamento di un asteroide alla terra…lo ha detto l’astronomo Margherita Huck in una itervista alle Ieni

Riccardo
    Partecipante

Io sapevo che in seguito all’allineamento della Terra e del Sole con la galassia..usciranno migliaia e migliaia di spigoloni in caccia… 😆 tenetevi pronti 😈

…bannatemi! 🙄

yumina
    Partecipante

@Riccardo wrote:

Io sapevo che in seguito all’allineamento della Terra e del Sole con la galassia..usciranno migliaia e migliaia di spigoloni in caccia… 😆 tenetevi pronti 😈

…bannatemi! 🙄

No No che bannare, hai detto una cosa più sensata rispetto a quanto hanno asserito i Maya, dovremmo bannare loro

Alessandro V.
    Partecipante

Sono gia stati bannati in eterno purtroppo 😛
    Comunque sono grossissime fesserie.. proprio smentite alla grande dalle iene..
    Pensate che c’è pure gente che sta mettendo i loro risparmi per costruirsi i bunker.. e non scherzo purtroppo!
    Almeno loro dopo il 2012 avranno un nuovo posto dove mettere le mute puzzolenti ad asciugare 😀

Ryo
    Amministratore del forum

il 21 Dicembre 2012 sarò a pesca…. 😀

zio frank
    Partecipante

Io a queste cose ci credo purtroppo….!! Il giorno prima mi farò trovare nel forum per salutarvi tutti prima che mi cada un asteroride sulla testa.

Fulvio57
    Partecipante

…Perchè non fare il meeting proprio quel giorno ??? 8)

zio frank
    Partecipante

Giusto!! Vuoi vedere che sarà  la più bella giornata invernale dell’anno???

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 76 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.