30/8/08 ore 16:30 HO STRAPPATO UN’ORATA DI 5-6 KG

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna 30/8/08 ore 16:30 HO STRAPPATO UN’ORATA DI 5-6 KG

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #37960
    giosub
    Partecipante

    spigola trnquillo che ti crediamo tutti!non ha senso prenderci in giro.cmq non ti dico che capita a tutti,perchè capisco benissimo la tua incazzatura!!ti rifarai un altra volta,magari con un orata ancora piu grossa! 😉

    #37961
    9silvio1
    Partecipante

    Spigola, io personalmente mi fido e come me penso anche molti altri, intanto perchè sei uno visibile nel forum poi perchè in fondo non hai detto che ti è passato davanti un tonno da 40 kg mentre facevi un aspetto a 35m. Hai detto una cosa fattibile da uno che a quanto risulta sul forum è un buon pescatore… Perchè non fidarsi?

    #37962
    FRANCESCO78
    Partecipante

    @spigola wrote:

    Caro Zio….questo sito di pesca che ci tiene uniti nella nostra passione ha il peccato di esser basato solo sulla FIDUCIA & sulla possibilità  di poter vedere di che pasta effettivamente sia fatto ognuno di noi solo attraverso LE CATTURE & I VIDEO…
    Nel caso di una cattura sfumata è difficile dimostrare l’effettiva realtà  e ciò crea perplessità  nell’ interlocutore….
    Solo con una assidua frequentazione del sito e dall’effettiva presa visione delle catture altrui ci si può rendere conto se si sta parlando con un CIALTRONE o con uno con LE PALLE QUADRATE…………..
    Ora……Io ieri nn ho potuto dimostrare cio che mi è successo…..ma credetemi….oltre alla mia enorme delusione….mi sembrava anche inopportuno pubblicare sul sito l’ accaduto inquanto era troppo assurdo e poco credibile proprio in visione del peso che avevo stimato.
    E’ da 5 anni che pesco (aspetto 0.50-6m ; tana max 16-17)…..NE HO VISTE NN DICO TUTTE, MA DI COTTE E DI CRUDE…E dico pure che nn è l’unico mostro di orata visto dal sottoscritto, inquanto il giorno che feci il mio primo dentice vidi un’ orata-bagaglio sicuramente superiore ai 5kg che nn mi considerò neppure e un paio d’anni fà  in pieno luglio ne tirai un’altra (1 metro d’ acqua) nei pressi del porto di Campomarino che ebbe solo la fortuna di essere 10 CM piu in là  e che punsi malamente con la punta (entrambe all’alba, invece ieri di pomeriggio).
    Ieri ( riparlandone con amici con cui pesco e che BEN mi conoscono) arrivai alla conclusione che…………o l’aletta nn si è aperta ( data la mole) o si è letteralmente sfilata dal PESCIONE.
    Comunque credo di esser stato il pesca subacqueo più sfortunato di ieri…e nn perchè abbia perso un’orata quanto quella defunta posizionata tra le mie foto…(Vedi)….ma perchè al terzo mostro d’ ORATA visto in tante ore di mare la sfortuna è rimasta con me facendomela sì sparare comodamente…ma anche perderla senza capirne un cazzo.
    L’orata era UNO DI QUEI MOSTRI da dvd e l’ho persa……….e ……nn ho ancora parole….So soltanto che frequentando e esponendo a VOI le mie catture (come daltronde tutti) si può godere della stima sul sito…..nn è un paesino vicino mare dove tutti ti conoscono…………………………………..
    Ora…vi saluto a tutti e spero di postare al più presto foto degne del nostro amato sport e indirizzate a creare un’ alone di fiducia reciproca che a distanza come siamo è difficilmente reperibile….
    P.S.Oggi i miei amici mi hanno dato le CONDOGLIANZE SPORTIVE….Luigi’84.

    adesso con questo tuo racconto hai rimosso in me vecchie lacrime di orata ma in particolare di due serra enormi che all’inizio io dalla superficie li avevo scambiati per due ricciolone appena sotto la mia verticale la profondita era sui 10mt decido subito di effettuare una caduta su di loro, ragazzi da nn credere mi sono avvicinato a loro a una distanza di 2m inpugnavo un 82cm potevo già  sparargli da sopra per quando erano grossi penso proipio che i5/6 kg li superavano sembravano gemelli
    ma o perso l’attimo giusto per uno di loro, anche colpa della zavorra che agli ultimi metri mi faceva sprofondare velocemente fidandomi ormai ad un tiro esasperato una volta raggiunto il fondo, ma la preda con un solo colpo di coda prese un ‘altro metro alquanto la mia asta nn lo tocco nemmeno un attimo prima il gusto del predone immaginato infilzato sulla mia asta adrenalina pura in tutto il corpo, poi delusione la mia anima che vuole abbandonare quel corpo che in quel preciso momento nn ha saputo cogliere quel record personale che il mare mi stava donando se mi ricapiterà  sarò qualcosa di inspiegabbile in termini di tecnica nn ci sarà  una seconda volta da sfumare cosi perche confido adesso alla mia più ricca esperienza e manmano sarà  sempre meglio 😉

    #37963
    mario
    Partecipante

    6 un poeta ………..il poeta dell’etna 8) 8) 8)

    #37964
    FRANCESCO78
    Partecipante

    @mario wrote:

    6 un poeta ………..il poeta dell’etna 8) 8) 8)

    tu dici…., sai forse quando racconto qualcosa che mi capiti in fondo al blu mi viene naturale racchiudere quelle senzazioni e spiegarli a degli appassionati come me cmq grazie ps.nn ho avuto il piacere di un tuo commento su quella battuta per me speciale che ho fatto a marsala o posto le foto e forse nn le hai guardate ancora fallo 😉 a dimenticavo nuovamente saluti da salvo linea mare catania bellaaa !!

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.