350 utenti

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 142 totali)
  • Autore
    Post
  • #16837
    Ryo
    Amministratore del forum

    in realtà  la frase me l’ha suggerita mario….spero che non ci faccia storie sul copyright 😀

    #16838
    Ryo
    Amministratore del forum

    non mi ero accorto che avevamo superato i 3000 messaggi 😀

    #16839
    Mateo
    Partecipante

    solo tu ne hai scritti 1 100 😆 😆 😆 😆

    #16840
    Ryo
    Amministratore del forum

    😀 😀 😀

    #16841
    toretta
    Partecipante

    infatti possiamo dire che sul forum quasi quasi ryo fa le domande e si risponde da solo….ahahah…. 😀 😀 😀

    #16842
    Ryo
    Amministratore del forum

    HAHAHAHA 😀

    #16843
    pescandrea
    Partecipante

    Ciao ragazzi, sono nuovo nuovo di zecca qui sul forum e faccio un saluto a voi tutti.
    Devo fare i miei complimenti all’ideatore di questo meraviglioso sito, ne ho visti tanti e questo è sicuramente il migliore.
    Sono un’appassionato pescatore “da canna” e pratico da circa 3 anni “apnea pura”, con dei corsi specifici.
    Amo quello che c’è sopra il mare e soprattutto sotto.
    Spero di potervi essere utile per qualche nozione, così come ho già  trovato utile per me stesso, leggere le vostre situazioni e opinioni.
    Ciao alla prossima!

    #16844
    Cordilus
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    Ciao ragazzi, sono nuovo nuovo di zecca qui sul forum e faccio un saluto a voi tutti.
    Devo fare i miei complimenti all’ideatore di questo meraviglioso sito, ne ho visti tanti e questo è sicuramente il migliore.
    Sono un’appassionato pescatore “da canna” e pratico da circa 3 anni “apnea pura”, con dei corsi specifici.
    Amo quello che c’è sopra il mare e soprattutto sotto.
    Spero di potervi essere utile per qualche nozione, così come ho già  trovato utile per me stesso, leggere le vostre situazioni e opinioni.
    Ciao alla prossima!

    Ciao benvenuto…
    E così si allunga la lista dei romani qui sul forum.

    #16845
    Ryo
    Amministratore del forum

    Ciao andrea!
    Benvenuto!!!
    Grazie per i complimenti sul sito; è stata dura ma senza tutti quanti voi pescasubacquea.net non sarebbe un punto di ritrovo così divertente come è adesso 🙂

    Cordilus ha detto bene…. “E così si allunga la lista dei romani qui sul forum.”…e io aggiungo “E cosi si aggiunge un altro pescatore romano di nome andrea” 😀 …. mi pare che fino ad ora di Roma siamo in 4 e 3 si chiamano Andrea 🙂

    Anche io, come tutti gli altri, sono amante del mare sopra e sotto, anche se forse più sotto che sopra….non so….dipende dale situazioni 😀
    Ho letto che sei pescatore con la canna e che pratichi apnea pura, ma non ho capito se hai già  cominciato a pescare sott’acqua 🙄 Cmq qui di consigli e suggerimenti ne troverai quanti ne vuoi e soprattutto qualunque tuo consiglio o suggerimento è ben accetto 😉

    #16846
    mario
    Partecipante

    Ciao Andrea, ma qualche consiglio per andare più fondooooooooooo possibile????????????.
    Lo so che è una domanda stupida, ma sai è quello che ogni pescatore sub vorrebbe subito avere.
    Ti spiego nel mio caso, io pesco in sicurezza(forse) intorno ai 20 mt, e spesso vado a pescare nel blu senza fondo, e li che noto i miei limiti, ma soprattuttto psicologici, perchè non ci si rende conto a quanto si scende, e personalmente , in quei casi ho un’apnea molto limitata, sia nei tempi che nei…………metri, certo dagli inizi ho fatto notevoi miglioramenti , ma vorrei , quei 10 metri in più che mi permettano di sparare…………..il ricciolone giusto 😆 😆 😆 😆 😆

    #16847
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Andrea, ti do il benvenuto, e approfitterò volentieri di ogni dritta che potrai darmi …raramente supero i 15 mt e mi piacerebbe migliorare 😆 ma la sicurezza sempre innanzi tutto …sono un vecchietto 😀

    #16848
    sevenice
    Partecipante

    ciao andrea e benvenuto…… anche a me qualche metro in piu’ non dispiacerebbe…. anche se ora in inverno … preferisco strisciare a terra 😀 😀 😀

    #16849
    pescandrea
    Partecipante

    Hai ragione sevenice… d’estate è tutt’altra cosa a scendere con l’acqua calda, col freddo è tutto così più difficile e poi si compensa decisamente peggio.
    Mentre per garibbo dico…
    Parole sante quando parli di sicurezza!
    (il mio corso di apnea si chiama appunto SECURITY APNEA)
    Ragazzi è quella la cosa più importante e non i 30 40 o 50 metri.
    Io credo che non ci sia niente di più bello a fare una bella apnea, tranquilla, sicura e con la pipa in bocca… è quello, credo, il vero scopo di scendere a quelle profondità .
    Ho provato sulla mia pelle delle apnee “troppo” tirate, per raggiungere per forza il fondo ed ho capito che non era quello che cercavo.
    Io cercavo la serenità  lì sotto e nel mio piccolo penso di averla trovata.
    Però per farlo ho dovuto per forza farmi guidare da chi sapeva più di me, mica siamo nati imparati , giusto?
    Quindi mi sono iscritto ad un corso di apnea, dove su 30 allievi, 25 sono pescatori, io non mi definisco pescatore subacqueo, visto che ci sarò andato si e no 3 volte.
    Ma di uscite in apnea pura ne ho fatte tante, e dai 4 metri che facevo prima di iniziare, sono arrivato a 30 metri in costante, 4 minuti e 20 di statica e 80 metri in dinamica (in piscina) , dopo di che, appena raggiunti questi risultati ahimè….
    Sto fermo in mare da più di un anno, causa “barotrauma in risalita dell’ orecchio medio” per ben 2 volte.
    Però continuo ad allenarmi in piscina, avendo come obiettivo una piccola operazione chirurgica e dopo…
    Tentare per la terza ed ultima volta, a scendere in profondità .
    Altrimenti c’è sempre l’ippica…. 🙂

    P.s. scusate per l’italiano e per la lunghezza ma ricordate…
    PRIMA DI TUTTO LA SICUREZZA,
    CIAO!

    #16850
    Ryo
    Amministratore del forum

    Concordo con Andrea.
    Andrea mi dispiace per il barotrauma; cmq abbiamo piu o meno gli stessi massimali….poi io mi sono fermato perchè non ho piu seguito i corsi, visto che mi è saltato il corso istruttori AA… 🙄

    #16851
    toretta
    Partecipante

    Ciao andrea e benvenuto…..io sono uno degli andrea romani di pescasubacquea.net 😉 😉

    concordo pienamente con te sul tema sicurezza:
    NESSUN PESCE O METRO FATTO IN PROFONDITA’ E’ PIU’ IMPORTANTE DI NOI STESSI… 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 142 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.