36 TONNELLATE DI ORATE E 14 DI SPIGOLE

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna 36 TONNELLATE DI ORATE E 14 DI SPIGOLE

Stai visualizzando 2 post - dal 31 a 32 (di 32 totali)
  • Autore
    SARDENTICE81
    Moderatore

ccco ti hanno preso in giro perchè forse eri l’inuco intelligente in mezzo a un branco di dementi, ragazzi è cvero che c’è fame in giro e qualcuno cerca di vendersi il pesce, ma io son sicuro che la in mezzo c’erano tanti pescatori imbecilli che sono andati li a far strage apposta per riempirsi il freezer e magari fare dei regali ai parenti.

quando anche io pescavo con la canna ed il bigattino, spesso e volentieri riuscivo a catturare anche 30 spigole in una giornata, tutte rigorosamente slamate con delicatezza e tenute in acqua, con il massimo rispetto, e alla fine dalla giornata tenevo solo gli esemplari più grandi…. non sapete tutte le volte che mi hanno preso per scemo perchè ributtavo i pesci in mare, “ma cosa stai faceno?, ma dalli a me, ma cosa li ributti ecc ecc “

andresky può confermare tutto perchè eravamo praticamente sempre insieme

mosgi
    Partecipante

@vicojet wrote:

@montalbano_2007 wrote:

E` trascorso gia` un mese dal ciclone mediterraneo che ha frustato le coste della Sicilia sud-orientale .
    Tra tutte le conseguenze negative dovute alla calamita` , una sola categoria riesce a vedere nel disastro una nota positiva “i pescatori”.
    Un noto allevamento in gabbie flottanti e` andato distrutto e le cifre sopracitate nel titolo parlano di pesce vivo finito in mare.
    Il risultato e` senza dubbio una grande perdita in termini economici ma anche una iniezione di vita per i nostri fondali depauperati per 20 anni dalla pesca al novellame -fortunatamente messa al bando dalla CEE 2 anni fa`.
    Sono andato a pescare col sorriso in bocca nel veder presentarsi ad ogni aspetto 30-40 spigolette curiose.
    Ho sparato alcuni colpi intimidatori per far si` che non credano mai in una facile amicizia con l`uomo mascherato.
    Non tutti sorriderebbero ma sparerebbero all`impazzata su questi pescetti.
    Ho incontrato sulle grandi secche al largo, branchi di oratelle da 1000 ed oltre esemplari.
    Grufolano nel sedimento marino , non tutte riusciranno a vivere ma quel che certo che la cosa richiedera` rispetto da parte di tutti.
    Appuntamento quindi fra qualche annetto.

bravo io lo dico sempre non sparate ad avannotti meglio un cappotto che roba da pochi etti, io non sparo neanche alle cernie di 5/6 kg mi fanno pena come ho bandito polpi seppie gronghi e murene . dobbiamo essere pià  sportivi

Belle parole ed ottimi pensieri……..come mai non ti sei ancora iscritto alla fipia???? Ajòòòòòòòòòòò cosa aspetti???? Sardo sei ???? Tesserare ti devi????? 😀 😀 😀

Stai visualizzando 2 post - dal 31 a 32 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.