PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › 5 mm??????
- Questo topic ha 43 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da paquito.
-
AutorePost
-
5 Gennaio 2009 alle 22:07 #59558alfasubPartecipante
vai in negozio le provi…dici che ci devi pensare e la ordini su internet
7 Gennaio 2009 alle 10:50 #59559Capitan SimonPartecipanteCiao Paquito. Dal basso della mia scarsissima esperienza, possodirti che la mia prima muta intera è proprio una 5 mm.
Ad ottobre, quindi con acqua ancora ben calda, stavo mooolto bene. PEr intenderci, 4 ore in acqua neanche si sentivano.
A novembre, dopo oltre 3 ore, sentivo un poco di fresco al dorso.
Primi di Dicembre, con acqua sui 15-16 gradi, mettendo un leggero sottomuta prestatomi (1.5mm) e bermuda, nessunissimo problema.
Per le temperature attuali, spero di ovviare con sottomuta + spesso (3 mm) che però non ho ancora potuto provare x malanni di stagione, sempre assieme ai bermuda.
Nei periodi più gelidi di marzo & co. non so se resisterò, ma di certo la 5 mm credo che potrebbe coprire se non tutto l’anno, almeno la stragrande maggioranza dei mesi. 😉
Poi, un domani, giacca da 7, ma per iniziare e fare esperienza, va bene così. 😀7 Gennaio 2009 alle 17:04 #59560paquitoPartecipanteGrazie Simon, anke perchè ho dubbi se iniziare da Marzo o da Aprile ma con l’inverno ke stiamo vivendo credo ke a Marzo l’acqua sara’ gelida ke ne dite? 🙄
7 Gennaio 2009 alle 17:14 #59561duskPartecipante@paquito wrote:
Grazie Simon, anke perchè ho dubbi se iniziare da Marzo o da Aprile ma con l’inverno ke stiamo vivendo credo ke a Marzo l’acqua sara’ gelida ke ne dite? 🙄
a marzo hai necessariamente di mettere un sottomuta 😉
7 Gennaio 2009 alle 18:22 #59562paquitoPartecipanteRaga domanda banale ma necessaria: i calzari vanno presi della propria misura o piu’ piccoli. Ad esempio io porto 43, è meglio prendere una M o una L?
7 Gennaio 2009 alle 20:51 #59563matteoPartecipante@paquito wrote:
Raga domanda banale ma necessaria: i calzari vanno presi della propria misura o piu’ piccoli. Ad esempio io porto 43, è meglio prendere una M o una L?
Secondo me è meglio prenderli giusti perchè piccoli possono darti fastidio stringendoti troppo il piede, e stai attento a non prenderli neanche un pò + grandi perchè poi ti complicano la vita quando ti metti le pinne…spero di esserti stato d’aiuto (ovviamente questo è il mio punto di vista in base alle esperienze che ho avuto) 😉 😉
7 Gennaio 2009 alle 20:52 #59564ToNy92PartecipanteRaga ma a marzo l’acqua è più fredda di dimbre/gennaio?
7 Gennaio 2009 alle 21:03 #59565Capitan SimonPartecipante@ToNy92 wrote:
Raga ma a marzo l’acqua è più fredda di dimbre/gennaio?
Certo Tony! 😉 Ogni primavera tengo d’occhio la temperatura del mare in maniera amniacale, per sapere quando è l’ora di dedicarmi a certi tipi di traina… (quest’anno, per fortuna, lo farò per la pesca in apnea!!! 😀 meglio tardi che mai…) : fai conto che per avere acque stabilmente sui 17 gradi, bisogna aspettare in media maggio. Cominciano a riscaldarsi ad aprile, ma mooolto lentamente. Parlo di acque libere e nel mar ligure; in certe baiette, riparatissime e con bassi fondali, in zone diverse, potrebbe cambiare tutto… 🙄
7 Gennaio 2009 alle 21:08 #59566ToNy92PartecipanteCapito..spero che la mia 5 mmm mi tenga qlc oretta al calduccio però xD
7 Gennaio 2009 alle 22:19 #59567paquitoPartecipanteCMQ tutta la discussione è nata dalla ricerca della mia muta……per fine mese dovrei “riuscire” a comprarla ma x allora vorrei avere le idee abbastanza kiare per cui ho individuato qualche muta nn eccessivamente costosa ma “credo di buona qualità ” spero ke voi sappiate consigliarmi al meglio:
-OMER TEAM PLUSH 5MM FODERA ESTERNA SPALMATA INTERNA
-TECHNISUB WALEA 5MM FODERA ESTERNA SPALMATA INTERNA
-CRESSI APNEA 5MM FODERA ESTERNA SPALMATA INTERNA
-EFFESUB CAMU 5.5MM FODERA ESTERNA SPALMATA INTERNAPoi su quei prezzi ne ho viste anche altre ma sinceramente nn mi sembravano affidabili. Ke ne dite? Avete commenti su una di queste o qlc altra cosa da consigliarmi?
8 Gennaio 2009 alle 8:06 #59568Fulvio57Partecipante… Effesub Camu.
8 Gennaio 2009 alle 8:29 #59569mirto22PartecipanteIo già in partenza ti sconsiglierei la technisub, in quanto la muta ha la zip… e quindi stai tranquillo che non ti da la stessa protezione della muta d’apnea… tra le tre rimanenti devo dire che sono tutte mute buone… diciamo la deferenza fondamentale è data solo dal colore… due nere e una mimetica… quello dipende solo da te dal tipo di pesca… ma se fai soprattutto tana e aspetto penso che la nera vada più che bene… quindi alla fine dei conti a aprità dei prezzi tra le tre… io sceglierei la omer… stai attento sempre senza zip.. (perché il modello team plush c’è anche con la zip e costa molto meno)… se invece ci sono delle diferenze di prezzo vedi tu la più conveniente… 😮
8 Gennaio 2009 alle 17:24 #59570paquitoPartecipantese è solo un fatto di cerniera la technisub c’è anche senza ma se è una questione qualitativa…..
8 Gennaio 2009 alle 19:06 #59571spartaco04Partecipantela effesub camu sec me è la migliore tra le 3e le 5mm,dico qdt xchè le ho provate le altre
8 Gennaio 2009 alle 21:52 #59572paquitoPartecipanteSul sito ke avevo visto io la effesub veniva 140 compresi calzari e guanti ma qualcuno ha detto ke l’ha presa anke a 80 euro, mi potete indicare dove e se ha uno shop online?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.