5 mm??????

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute 5 mm??????

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
  • Autore
    alfasub
    Partecipante

vai in negozio le provi…dici che ci devi pensare e la ordini su internet

Capitan Simon
    Partecipante

Ciao Paquito. Dal basso della mia scarsissima esperienza, possodirti che la mia prima muta intera è proprio una 5 mm.
    Ad ottobre, quindi con acqua ancora ben calda, stavo mooolto bene. PEr intenderci, 4 ore in acqua neanche si sentivano.
    A novembre, dopo oltre 3 ore, sentivo un poco di fresco al dorso.
    Primi di Dicembre, con acqua sui 15-16 gradi, mettendo un leggero sottomuta prestatomi (1.5mm) e bermuda, nessunissimo problema.
    Per le temperature attuali, spero di ovviare con sottomuta + spesso (3 mm) che però non ho ancora potuto provare x malanni di stagione, sempre assieme ai bermuda.
    Nei periodi più gelidi di marzo & co. non so se resisterò, ma di certo la 5 mm credo che potrebbe coprire se non tutto l’anno, almeno la stragrande maggioranza dei mesi. 😉
    Poi, un domani, giacca da 7, ma per iniziare e fare esperienza, va bene così. 😀

paquito
    Partecipante

Grazie Simon, anke perchè ho dubbi se iniziare da Marzo o da Aprile ma con l’inverno ke stiamo vivendo credo ke a Marzo l’acqua sara’ gelida ke ne dite? 🙄

dusk
    Partecipante

@paquito wrote:

Grazie Simon, anke perchè ho dubbi se iniziare da Marzo o da Aprile ma con l’inverno ke stiamo vivendo credo ke a Marzo l’acqua sara’ gelida ke ne dite? 🙄

a marzo hai necessariamente di mettere un sottomuta 😉

paquito
    Partecipante

Raga domanda banale ma necessaria: i calzari vanno presi della propria misura o piu’ piccoli. Ad esempio io porto 43, è meglio prendere una M o una L?

matteo
    Partecipante

@paquito wrote:

Raga domanda banale ma necessaria: i calzari vanno presi della propria misura o piu’ piccoli. Ad esempio io porto 43, è meglio prendere una M o una L?

Secondo me è meglio prenderli giusti perchè piccoli possono darti fastidio stringendoti troppo il piede, e stai attento a non prenderli neanche un pò + grandi perchè poi ti complicano la vita quando ti metti le pinne…spero di esserti stato d’aiuto (ovviamente questo è il mio punto di vista in base alle esperienze che ho avuto) 😉 😉

ToNy92
    Partecipante

Raga ma a marzo l’acqua è più fredda di dimbre/gennaio?

Capitan Simon
    Partecipante

@ToNy92 wrote:

Raga ma a marzo l’acqua è più fredda di dimbre/gennaio?

Certo Tony! 😉 Ogni primavera tengo d’occhio la temperatura del mare in maniera amniacale, per sapere quando è l’ora di dedicarmi a certi tipi di traina… (quest’anno, per fortuna, lo farò per la pesca in apnea!!! 😀 meglio tardi che mai…) : fai conto che per avere acque stabilmente sui 17 gradi, bisogna aspettare in media maggio. Cominciano a riscaldarsi ad aprile, ma mooolto lentamente. Parlo di acque libere e nel mar ligure; in certe baiette, riparatissime e con bassi fondali, in zone diverse, potrebbe cambiare tutto… 🙄

ToNy92
    Partecipante

Capito..spero che la mia 5 mmm mi tenga qlc oretta al calduccio però xD

paquito
    Partecipante

CMQ tutta la discussione è nata dalla ricerca della mia muta……per fine mese dovrei “riuscire” a comprarla ma x allora vorrei avere le idee abbastanza kiare per cui ho individuato qualche muta nn eccessivamente costosa ma “credo di buona qualità ” spero ke voi sappiate consigliarmi al meglio:

-OMER TEAM PLUSH 5MM FODERA ESTERNA SPALMATA INTERNA
    -TECHNISUB WALEA 5MM FODERA ESTERNA SPALMATA INTERNA
    -CRESSI APNEA 5MM FODERA ESTERNA SPALMATA INTERNA
    -EFFESUB CAMU 5.5MM FODERA ESTERNA SPALMATA INTERNA

Poi su quei prezzi ne ho viste anche altre ma sinceramente nn mi sembravano affidabili. Ke ne dite? Avete commenti su una di queste o qlc altra cosa da consigliarmi?

Fulvio57
    Partecipante

… Effesub Camu.

mirto22
    Partecipante

Io già  in partenza ti sconsiglierei la technisub, in quanto la muta ha la zip… e quindi stai tranquillo che non ti da la stessa protezione della muta d’apnea… tra le tre rimanenti devo dire che sono tutte mute buone… diciamo la deferenza fondamentale è data solo dal colore… due nere e una mimetica… quello dipende solo da te dal tipo di pesca… ma se fai soprattutto tana e aspetto penso che la nera vada più che bene… quindi alla fine dei conti a aprità  dei prezzi tra le tre… io sceglierei la omer… stai attento sempre senza zip.. (perché il modello team plush c’è anche con la zip e costa molto meno)… se invece ci sono delle diferenze di prezzo vedi tu la più conveniente… 😮

paquito
    Partecipante

se è solo un fatto di cerniera la technisub c’è anche senza ma se è una questione qualitativa…..

spartaco04
    Partecipante

la effesub camu sec me è la migliore tra le 3e le 5mm,dico qdt xchè le ho provate le altre

paquito
    Partecipante

Sul sito ke avevo visto io la effesub veniva 140 compresi calzari e guanti ma qualcuno ha detto ke l’ha presa anke a 80 euro, mi potete indicare dove e se ha uno shop online?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.