PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › a Livorno baratti è buono il mare domattina?!
- Questo topic ha 33 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 1 mese fa da lorenzino82.
-
AutorePost
-
28 Settembre 2012 alle 10:27 #11148lorenzino82Partecipante
domani volevo fare un Albata a baratti…qualcuno sa se il mare è calmo domattina Oppure no?!
28 Settembre 2012 alle 10:51 #281280dallisottoPartecipanteA vedere le previsioni e’ perfetto…considera che BAratti e’ protetta dallo scirocco. magari qualche goccia d’acqua la fa, tanto meglio, nessuno sul mare a fracassare le palle.
Ti invidio, se ero di riposo a lavoro venivo con te.
Nicola
28 Settembre 2012 alle 11:15 #281281lorenzino82PartecipantePorca t…a mi dispiace…Secondo la tua esperienza devo andare Prima delle 8 o posso pescare tranquillamente senza ke la capitaneria mi rompa le scatole?
29 Settembre 2012 alle 12:07 #281282dallisottoPartecipanteTi rispon do ora anche se ormai la mattinata e’ trascorsa.
Con una giornata come oggi, di tempo incerto e pioggerella, non credo in spiaggia ci sia nessuno.
Considerando anche che e’ fine settembre, puoi entrare in mare a piacimento.Se poi ci fosse qualche temerario che fa il bagno, cerca magari di non ronzargli proprio attorno.
Ma a BAratti non si pone tanto il problema perche’ prima di arrivare alla zona “interessante” c’e’ una fasci di sabbia di almeno 150 metri e quindi già sei fuori tiro dai bagnanti.Tempo fa, essendo Baratti un luogo che a me piace molto, guardai su google earth per determinare i famosi 500metri dalla spiaggia.
Indicativamente se tiri una linea dalla punta della costa alla tua destra, fino alla punta alla tua sinistra, quella e’ la linea dei 500metri.Ovviamente, se vai in estate, in quella fascia di mare saresti fatto a carne macinata dai tanti motoscafi che passano, sostano, etc etc.
La zona di destra, lungo costa, e’ una zona di polpi ottima.29 Settembre 2012 alle 13:43 #281283lorenzino82Partecipantee me lo dici ora ke sono già tornato a casa?! Sono sceso in acqua Vicino alle barche e sono andato verso la punta di destra in diagonale.sabbiasabbiasabbia…e nemmen un pesce…sono andato a destra e sinistra Ma non al largo xké non sapevo ke poi c erano gli scogli!comunque dalla parte della scogliera mi hanno detto ke è meglio Ma o ci vai a piedi o in barca.comunque mi sono accorto ke la mia preparazione fisica è veramente scarsa e Prima di tornare a immergermi mi voglio mettere un po in forma… Ho già smesso di fumare, mi sono segnato in piscina e ora comincio a correre…dopo 30minuti ke ero in acqua ero già sfatto…
29 Settembre 2012 alle 18:10 #281284dallisottoPartecipanteAllora, quando io vado a BAratti mi infilo subito nei primi parcheggi, dove ci sono i due ristoranti.
Da li’ scendo in spiaggia e cammino a destra fino quasi agli scogli.
Poi vado dritto e supero la zona di sabbia, oppure per qualche polpo costeggio gli scogli razzolando buchette qua e là .Ad ogni modo, anche in mezzo e’ buono, ma devi superare una zona di sabbia piu’ lunga.
E la profondità aumenta anche se non diventa mai proibitiva.L’alternativa valida vicino Baratti e’ lo “stellino”, magari appena ho un secobndo ti faccio una piantina da google earth perche’ se uno non conosce la stradina da prendere non ci arriva.
Oppure ci andiamo assieme e si pesca una bella secchiata di scogli.
E comunque, io non sono in gran forma, ma mi sa cvhe tu mi batti alla grande.
29 Settembre 2012 alle 18:22 #281285lorenzino82PartecipanteAhahahah sono andato allo stellino xké naturalmente dopo non aver preso un c***o e ave fatto 300km ho voluto perlustrare la zona Prima di tornare a casa con ke pive nel sacco!ci sono andato e ho visto ke c è un camminamento a fianco di una casa ke arriva fino agli scogli.comunque se c hai un monte di Roba di attrezzatura è una faticaccia Ma meglio faticare ke non vedere nemmen un pesce 😀 ! Tornando al discorso della forma fisica…beh mi faccio schifo da solo!devo dare una svolta xké così non va bene x niente!
30 Settembre 2012 alle 17:55 #281286grandeandPartecipanteciao ragazzi….
io giovedi pensavo di venire a fare una pescata a livorno con un collega!!!
perchè non ci si vede e si fa un’uscita insieme???30 Settembre 2012 alle 18:34 #281287lorenzino82Partecipante@grandeand wrote:
ciao ragazzi….
io giovedi pensavo di venire a fare una pescata a livorno con un collega!!!
perchè non ci si vede e si fa un’uscita insieme???giovedì lavoro…..non so se dallisotto è libero…..cmq grazie per l invito, sicuramente sarà per la prossima volta!!!!!!
30 Settembre 2012 alle 20:30 #281288dallisottoPartecipanteGiovedi’ smonto dal turno di notte…la vedo dura andare in mare!!!!
2 Ottobre 2012 alle 18:41 #281289lorenzino82Partecipantee vabbè…..e che gli fa?!?!??!quande tu metti i’capo in acqua tu ti svegli tutto insieme!!!! 😯 😯 😯
2 Ottobre 2012 alle 19:17 #281290grandeandPartecipantema dai….
Un’uscita in gruppo pet una bella mattinata di pesca…
Io vado con un mio amico..
Mon sappiamo dove andare perché non siamo mai venuti a Livorno, p
perché io pesco a la spezia e lui a Viareggio e vicinanze…
Qualche buon consiglio?2 Ottobre 2012 alle 19:40 #281291lorenzino82Partecipantebuon consiglio da me la vedo dura….pesco da un quarto d ora….ma il consiglio che ti do è che una volta in zona “baratti” cerchi la casa vacanze stellino. troverai una strada sterrata proprio per andare a questa casa vacanze. la percorri fino in fondo finchè non trovi il cancello di una casa. parcheggi li accanto al cancello. a fianco di questa casa troverai un camminamento pedonale che vi condurrà ai piedi della scogliera. il posto migliore per pescare a baratti è quello. ciao e buon mare!!!!!
2 Ottobre 2012 alle 21:11 #281292grandeandPartecipantegrazie per il consiglio…
Di antignano cosa ne pensate??3 Ottobre 2012 alle 1:21 #281293dallisottoPartecipante@grandeand wrote:
grazie per il consiglio…
Di antignano cosa ne pensate??Che per prendere qualcosa devi essere parecchio bravo…qualche bel sarago ci sarebbe anche, ma sono tutti laureati alla Normale di Pisa.
Nicola
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.