A MORTE AI BRACCONIERI!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    Salvoct90
    Partecipante

Cari ragazzi…. colleghi… amici e conoscenti… e bene si, il nostro mare è stato ripulito all’osso da alcuni bracconieri del mare, ma non si fermano a distruggere una zona ma, dopo aver distrutto le zone vicino ora si spostano alla ricerca di posti nuovi… e ieri con molta amarezza sono venuto a conoscenza che questi criminali hanno scoperto le miei zone di pesca “top secret” dove quando è possibile mi faccio una battuta di pesca vedendo qualche pesce…. Loro stanno cominciando a distruggere queste piccole oasi che fino ad ora non avevano mai visto la peggiore razza umana ” i catanesi”… loro con tutte le armi che hanno devono distruggere un posto fino a renderlo un deserto come hanno fatto con tutta la costa che va da messina a portopalo… ora stanno attaccando anche in queste poche oasi del Raguano…

IO ANNUNCIO GUERRA A TUTTI COLORO CHE VIOLANO LE LEGGI E SE NE FREGANO DELLO SPIRITO SPORTIVO. APPENA INCONTRERO’ UNO DI ESSI USCIRO’ DALL’ACQUA E CHIAMERO’ LA GUARDIA COSTIERA E SE LE FORZE DELL’ORDINE NON FARANNO NULLA AGIRO’ DI IN PRIMA PERSONA. 👿 👿 👿 👿 👿 👿

Fulvio57
    Partecipante

…Capisco il tuo stato d’animo, ma ti suggerisco di organizzarti al meglio, prevedendo possibili concause. Se ti capitasse, la denuncia falla ai Carabinieri, dicendogli che stai filmando e registrando e che se non intervenissero in tempi “umani”, spediresti il tutto a “Striscia la notizia”….. 8)

DENTEX70
    Moderatore

io cambierei il titolo i bombolari sono altri devi scrivere Bracconieri ed è giusto che si faccia qualcosa per estirpare questa radicatissima vigliaccata

Salvoct90
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

io cambierei il titolo i bombolari sono altri devi scrivere Bracconieri ed è giusto che si faccia qualcosa per estirpare questa radicatissima vigliaccata

QUOTO…

Comunque io parlo per me ma credo anche per tutti noi… noi ci alleniamo … ci rompiamo il culo a prendere 1 pesce… spesso usciamo senza pesce …. ma l’amore per la pesca ci spinge anche in inverno a “tentare” qualche cattura con le nostre sole forze… ci mettiamo in competizione con il mare e le sue splendide catture… ci mettiamo sullo stesso piano del pesce… facciamo un viaggio brevissimo di pochi secondi in quel mondo incantato con l’istinto del cacciatore che deve procurarsi la preda per sfamarsi… una lotta pari tra il pesce e noi… invece loro… tolgono la sportività  e tutto il resto della nostra filosofia e stile di vita e vanno per distruggere…. io ricomprerei la videocamera solo per riprenderli e denunciarli…

andresky
    Partecipante

ciao salvoct90, sono d’accordo con te ma, siccome sono anche uno che ormai ha qualche anno sulle spalle, ti consiglerei di non esagerare. quella specie di “bipede”, in genere, ha le giuste considerazioni negli ambienti che decidono. es. guardia costiera o forestale…..il pesce fresco fa molto piacere ai suddetti signori. noi pesca sub, che facciamo dello sport e ci buttiamo in acqua per stare bene!!!!!”””””, abbiamo tutto da perdere, siamo brava gente, non delinquenti. questa è la dura realta, purtroppo!

dolphin81
    Partecipante

Salvo è una battaglia persa in partenza. In estate un bombolaro che ormai “conosco” ogni giorno cattura almeno 4 cernie anche sotto taglia e in modo indisturbato(praticamente sotto la capitaneria). L’unica soluzione sarebbe insagolarli.

Salvoct90
    Partecipante

Vuol dire che porterò con me qualche asta di ricambio!!

danielekuro
    Partecipante

Salvo cambia il titolo….

A morte ai bracconieri….non vuol dire un tubo:)

v.p.argo
    Partecipante

Salvo non dar retta a chi ti dice di lasciare perdere, filma tutto e se non vuoi far le denuncia personalmente mandami il video che lo presentiamo nella giusta sede e nei giusti luoghi.
    😉

SARDENTICE81
    Moderatore

@v.p.argo wrote:

Salvo non dar retta a chi ti dice di lasciare perdere, filma tutto e se non vuoi far le denuncia personalmente mandami il video che lo presentiamo nella giusta sede e nei giusti luoghi.
    😉

anche se io sono il primo scettico è giusto che iniziamo a denunciare in massa questi episodi di STUPRO marino prima o poi la MER** dovra venire a galla

Salvoct90
    Partecipante

Per denunciarli si deve sapere chi sono.. comunque credo appena vengono beccati 2-3 …. si spargerà  la voce e tutti gli altri si daranno una calmata

DENTEX70
    Moderatore

mi dispiace che molti di noi siano rassegnati e sorvolare su una cosa così grave, che sopratutto ci danneggia in prima persona, infatti noi veniamo considerati tutti pescatori subacquei quindi uniformati a questi disgraziati. Denunciare sempre anche se non direttamente agli enti preposti, molte indagini son partite dai giornali quando tutto è stato messo nero su bianco, e quando succede una cosa del genere pagano tutti anche chi doveva vigilare e non l’ha fatto. io l’ho fatto con dei datterari e ha funzionato con tanto di appostamento di capitaneria e mega sequestro di tutto e articolo su giornale. denunciamo eventualmente iniziando ad usare dei tramiti per sondare il terreno in capitaneria ma non dimentichiamo i giornali e le TV private sempre in cerca di qualcosa da piazzare

FELIX
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

mi dispiace che molti di noi siano rassegnati e sorvolare su una cosa così grave, che sopratutto ci danneggia in prima persona, infatti noi veniamo considerati tutti pescatori subacquei quindi uniformati a questi disgraziati. Denunciare sempre anche se non direttamente agli enti preposti, molte indagini son partite dai giornali quando tutto è stato messo nero su bianco, e quando succede una cosa del genere pagano tutti anche chi doveva vigilare e non l’ha fatto. io l’ho fatto con dei datterari e ha funzionato con tanto di appostamento di capitaneria e mega sequestro di tutto e articolo su giornale. denunciamo eventualmente iniziando ad usare dei tramiti per sondare il terreno in capitaneria ma non dimentichiamo i giornali e le TV private sempre in cerca di qualcosa da piazzare

Giusto.Le malefatte e i malfattori vanno denunciati.Parecchi per non dire tutti questi criminali,avendo le “giuste conoscenze”(cattivo costume italico)sono “coperti”da eventuali controlli e successivi grattacapi,quindi capisco anche lo scoramento di qualche pia.Ma bisogna reagire non subire.

v.p.argo
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Bravo, è il miglior consiglio in una situazione simile, servono i video però! 😀
    Da li vai tranquillo che li identificano..

SARDENTICE81
    Moderatore

@v.p.argo wrote:

Bravo, è il miglior consiglio in una situazione simile, servono i video però! 😀
    Da li vai tranquillo che li identificano..

Ragazzi, è un argomento che abbiamo già  trattato, i video non servono a niente, anzi per la privacy non si possono filmare persone senza la loro autorizzazione e tantomeno in luoghi aperti come al mare, quindi state anche attenti quando fate riprese.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.