A MORTE AI BRACCONIERI!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    v.p.argo
    Partecipante

Non sono d’accordo, se il video documenta un reato non c’è violazione della privacy.

Oltretutto non è che pubblichi il video su internet o sui giornali, lo consegni ai CC quindi non c’è nessuna violazione senza diffusione pubblica.

Non facciamoci fregare da leggende metropolitane.
    🙂

un esembio banale:
    http://www.privacylawconsulting.com/DettaglioNews.aspx?id=367

mosgi
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

Cari ragazzi…. colleghi… amici e conoscenti… e bene si, il nostro mare è stato ripulito all’osso da alcuni bracconieri del mare, ma non si fermano a distruggere una zona ma, dopo aver distrutto le zone vicino ora si spostano alla ricerca di posti nuovi… e ieri con molta amarezza sono venuto a conoscenza che questi criminali hanno scoperto le miei zone di pesca “top secret” dove quando è possibile mi faccio una battuta di pesca vedendo qualche pesce…. Loro stanno cominciando a distruggere queste piccole oasi che fino ad ora non avevano mai visto la peggiore razza umana ” i catanesi“… loro con tutte le armi che hanno devono distruggere un posto fino a renderlo un deserto come hanno fatto con tutta la costa che va da messina a portopalo… ora stanno attaccando anche in queste poche oasi del Raguano…

IO ANNUNCIO GUERRA A TUTTI COLORO CHE VIOLANO LE LEGGI E SE NE FREGANO DELLO SPIRITO SPORTIVO. APPENA INCONTRERO’ UNO DI ESSI USCIRO’ DALL’ACQUA E CHIAMERO’ LA GUARDIA COSTIERA E SE LE FORZE DELL’ORDINE NON FARANNO NULLA AGIRO’ DI IN PRIMA PERSONA. 👿 👿 👿 👿 👿 👿

Hai ragione da vendere ma io fossi in te correggerei la parola in rosso……………non puoi prendertela con tutti i cittadini di Catania…………..ed inoltre correggerei il titolo…………………non si augura a nessuno la morte

SARDENTICE81
    Moderatore

@v.p.argo wrote:

Non sono d’accordo, se il video documenta un reato non c’è violazione della privacy.

Oltretutto non è che pubblichi il video su internet o sui giornali, lo consegni ai CC quindi non c’è nessuna violazione senza diffusione pubblica.

🙂

un esembio banale:

ho letto l’articolo che hai linkato ma tieni presente che è la sentenza di un giudice che ha interpretato una legge, non è detto che la stessa sentenza sarebbe stata emessa anche da un’altro giudice… continuo ad avere i miei dubbi

ATTENZIONE questo è solo il mio parere che con queste cose mi porta ad agire con molta cautela, ma non voglio assolutamente scoraggiare chiunque voglia denunciare ogni tipo di attività  illegale, anzi ne promuovo ed approvo la diffusione in tutta italia

Denunciamo sempre le ingiustizie ed i reati

v.p.argo
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@v.p.argo wrote:

🙂

un esembio banale:

ho letto l’articolo che hai linkato ma tieni presente che è la sentenza di un giudice che ha interpretato una legge, non è detto che la stessa sentenza sarebbe stata emessa anche da un’altro giudice… continuo ad avere i miei dubbi

ATTENZIONE questo è solo il mio parere che con queste cose mi porta ad agire con molta cautela, ma non voglio assolutamente scoraggiare chiunque voglia denunciare ogni tipo di attività  illegale, anzi ne promuovo ed approvo la diffusione in tutta italia

Denunciamo sempre le ingiustizie ed i reati

Si certo, era solo per dimostrare che questa fantomatica violazione della privacy c’è solo in casi particolari. Addirittura quel giudice ha deciso che non era reato riprendere i vicini nella loro camera da letto perchè chi riprendeva stava documentando un reato, chè un caso estremo.
    Se riprendi qualcuno in mare ,quindi non in un luogo “sensibile” ai sensi dell’ apposita legge,
    non corri nessun rischio, se poi questo qualcuno sta commettendo un reato…

Mi viene una domanda, in Sicilia e in Sardegna c’è una buona presenza della forestale?
    Loro hanno dei nuclei operativi antibracconaggio creati apposta, una denuncia alla forestale è forse più efficace che alla capitaneria o ai cc.

Salvoct90
    Partecipante

Forestale a mare?? mai vista!! In montagna forse… a mare non si vede nemmeno la guardi costiera… solo in estate ti viene a rompere a te che peschi in santa pace.

SARDENTICE81
    Moderatore

@v.p.argo wrote:

Mi viene una domanda, in Sicilia e in Sardegna c’è una buona presenza della forestale?
    Loro hanno dei nuclei operativi antibracconaggio creati apposta, una denuncia alla forestale è forse più efficace che alla capitaneria o ai cc.

concordo con salvo, qui in sardegna controlli pochissimi, o meglio quando servono non ci son mai, pensa che pure la polizia municipale di cagliari ha un gommone da sogno tipo 7mt con due motori belli pompati, ma non credo che abbiano mai riscontrato uno dei reati che noi odiamo, magari come ha detto salvo son pronti a rompere per fesserie

danielekuro
    Partecipante

i controlli li fanno solo agli”sfigati ” come noi,che dobbiamo tremare per entrare in acqua con un fucile ed uscire a mani vuote.

gli altri sono esenti da multe,verbali e quant’altro.

ma di cosa vi meravigliate?????siamo in italia no??

La legge è uguale per tutti è da sempre stata la barzelletta piu’ bella che io abbia mai sentito.

SARDENTICE81
    Moderatore

@danielekuro wrote:

i controlli li fanno solo agli”sfigati ” come noi,che dobbiamo tremare per entrare in acqua con un fucile ed uscire a mani vuote.

gli altri sono esenti da multe,verbali e quant’altro.

ma di cosa vi meravigliate?????siamo in italia no??

La legge è uguale per tutti è da sempre stata la barzelletta piu’ bella che io abbia mai sentito.

è vero ed è anche per questo che stiamo facendo nascere la F.I.P.I.A.

Salvoct90
    Partecipante

si sono inutili… l’anno scorso li ho chiamati perché cera una tartaruga caretta caretta impigliata in delle corde all’interno del porto di Aci Trezza è fa parte della riserva marina dei ciclopi… mi hanno fatto aspettare più di 2 ore… alla fine sono venuti 2 poveracci con una panda scassata e non sapevano nemmeno quello che dovevano fare…

Subnew
    Partecipante

Ciao Salvo, ti accorto solo ora?
    Già  nel 2009 ho visto i bracconieri e denunciato alla polizia, proprio li a Punta a Braccetto!!!
    Comunque è un vero schifo!!

Salvoct90
    Partecipante

Io li nel camping ho visto uno che pescava con la pietra celeste!! 😯 😯 😯 😯 aveva una rete piena di polpi tutti piccoli…

v.p.argo
    Partecipante

@Subnew wrote:

Ciao Salvo, ti accorto solo ora?
    Già  nel 2009 ho visto i bracconieri e denunciato alla polizia, proprio li a Punta a Braccetto!!!
    Comunque è un vero schifo!!

nooo hai svelato il suo posto segreto! 😀 😀 😀 😀

Salvoct90
    Partecipante

no tranquillo… non è quello… se era segreto lui come lo conoscerebbe??! 8)

Capitan Simon
    Partecipante

@mosgi wrote:

@Salvoct90 wrote:

Cari ragazzi…. colleghi… amici e conoscenti… e bene si, il nostro mare è stato ripulito all’osso da alcuni bracconieri del mare, ma non si fermano a distruggere una zona ma, dopo aver distrutto le zone vicino ora si spostano alla ricerca di posti nuovi… e ieri con molta amarezza sono venuto a conoscenza che questi criminali hanno scoperto le miei zone di pesca “top secret” dove quando è possibile mi faccio una battuta di pesca vedendo qualche pesce…. Loro stanno cominciando a distruggere queste piccole oasi che fino ad ora non avevano mai visto la peggiore razza umana ” i catanesi“… loro con tutte le armi che hanno devono distruggere un posto fino a renderlo un deserto come hanno fatto con tutta la costa che va da messina a portopalo… ora stanno attaccando anche in queste poche oasi del Raguano…

IO ANNUNCIO GUERRA A TUTTI COLORO CHE VIOLANO LE LEGGI E SE NE FREGANO DELLO SPIRITO SPORTIVO. APPENA INCONTRERO’ UNO DI ESSI USCIRO’ DALL’ACQUA E CHIAMERO’ LA GUARDIA COSTIERA E SE LE FORZE DELL’ORDINE NON FARANNO NULLA AGIRO’ DI IN PRIMA PERSONA. 👿 👿 👿 👿 👿 👿

Hai ragione da vendere ma io fossi in te correggerei la parola in rosso……………non puoi prendertela con tutti i cittadini di Catania…………..ed inoltre correggerei il titolo…………………non si augura a nessuno la morte

Quoto Giuseppe!

Salvo, capisco tutto il tuo sdegno e te lo dice chi anni fa denunciò formalmente alla CP un cianciolo illegale, denuncia ovviamente persa nella nebbia… 🙁
    In ogni caso, fai benissimo ad icaxxarti e se puoi a muoverti per denunciarli, ma ti chiedo di cambiare il titolo, togliendo i riferimenti di morte…
    Galera questo si, lavori forzati, anche pene corporali, fossero ammesse, meriterebbero certi ceffi.
    Ma la morte la lasciamo fuori da qui…

Allo stesso modo, se non vogliamo scatenare faide e malumori, meglio togliere l’accusa a tutti gli abitanti di un’intera città , quale catania e i catanesi… 😐

BARABBA
    Partecipante

@andresky wrote:

ciao salvoct90, sono d’accordo con te ma, siccome sono anche uno che ormai ha qualche anno sulle spalle, ti consiglerei di non esagerare. quella specie di “bipede”, in genere, ha le giuste considerazioni negli ambienti che decidono. es. guardia costiera o forestale…..il pesce fresco fa molto piacere ai suddetti signori. noi pesca sub, che facciamo dello sport e ci buttiamo in acqua per stare bene!!!!!”””””, abbiamo tutto da perdere, siamo brava gente, non delinquenti. questa è la dura realta, purtroppo!

Non fare di tutta l’erba un fascio !
    Tu inizia a chiamare i carabinieri ! …se hai la cam, registra e fotografa e stai tranquillo che agiscono !
    Non generalizzare !
    Se ti rubassero l’auto a sporgere denuncia ci andresti anche tu, o sbaglio ?
    Denunciate i criminali e vedrete che l’Italia andra’ meglio in generale !

DB

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.