PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › A pesca con zio frank
- Questo topic ha 52 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da Sparide.
-
AutorePost
-
27 Giugno 2009 alle 10:51 #131822LefaPartecipante
Per me se le aste erano ben piazzate la bestia è morta e ha dato cibo ad altre bestie, in acqua il cibo dura molto poco.
27 Giugno 2009 alle 10:56 #131823WingsPartecipantePuò essere, anche perchè è verissimo che in acqua il cibo dura niente, però una cernia in tana per essere spolpata a zero ossa comprese ha bisogno di qualche giorno…credo
28 Giugno 2009 alle 0:59 #131824zio frankPartecipanteLa cernia era colpita benissimo ed oltrettutto quando l’ho lasciata con le aste era morta. Quando ho recuperato le aste penso che gli spazzini del mare abbiano fatto il loro lavoro. Hann avuto tutto il temo perchè nel son passati circa 6 giorni di cui 3 con un forte maestrale ( gli spazzini del mare hanno avuto tutto il tempo ).
28 Giugno 2009 alle 2:59 #131825marioPartecipante@zio frank wrote:
La cernia era colpita benissimo ed oltrettutto quando l’ho lasciata con le aste era morta. Quando ho recuperato le aste penso che gli spazzini del mare abbiano fatto il loro lavoro. Hann avuto tutto il temo perchè nel son passati circa 6 giorni di cui 3 con un forte maestrale ( gli spazzini del mare hanno avuto tutto il tempo ).
anche le ossa???? quanto oteva essere di peso zio ????????
28 Giugno 2009 alle 10:30 #131826FrancoPartecipanteZio Frank ha ragione se la zona è ricca di vita 6 giorni sono più che sufficienti per far si che murene,polpi.granchi,lumache di mare,ecc.ecc.eseguano il loro lavoro di pulitura,purtroppo però c’è dell’altro in quella tana con grandissima probabilità non vi abiterà per molto tempo nessuna cernia.a me è capitato poche volte ma è capitato ,avevo una bellissima tana che faceva grosse corvine e saraghi ed ogni volta era la sicurezza di una cattura un giorno vi sparai una corvina bellissima caso volle che riusci a girare un gomito e non vi fu verso di recuperare pesce ed asta dovetti tagliare e abbanonare il tutto,vi tornai dopo un mese con parecchie peripezie riuscii a recuperare l’astina comunque inservibile perchè corrosa in diversi punti,dopo di allora vi sono ritornato tante volte ma di pesce neanche l’ombra ed a distanza di tre anni dall’accaduto la situazione non è cambiata stessa cosa dicasi per le altre per fortuna poche simili circostanze.ciao a tutti.
28 Giugno 2009 alle 10:41 #131827zio frankPartecipanteLa cernia sarà stata sui 4 chili e ciò che dice Franco potrebbe succedere, staremo comunque a vedere.
28 Giugno 2009 alle 11:11 #131828SparidePartecipanteSicuramente, come avete detto, con quella cernia ci hanno banchettato un bel po’ di organismi, poi per il discorso ossa magari il confronto tra 2 o più competitori per accaparrarsi gli ultimi pezzetti hanno fatto si che i resti fuoriuscissero fuori dalla tana e poi la corrente ha fatto il resto.
Certo che se quello che dice franco è vero, allora zio questa perdita è stata proprio una disfatta, speriamo comunque di no.
28 Giugno 2009 alle 11:18 #131829SparidePartecipante@zio frank wrote:
C’ero ieri Giò, adesso sono a Milano.. 🙁 🙁 Comunque se tutto va bene dovrei arrivare il 29 per cercare di pescare il 30. Devo sperare nel tempo buono.
Purtroppo non sono in grado di organizzare un raduno dei Sassaresi perchè le mie discese in sardegna sono organizzate all’ultimo momento in questo periodo ( diciamo che sono dei veri e propri momenti rubati al lavoro e alla famiglia). Sarò in ferie però nella seconda metà di luglio e allora potremmo fare qualcosa e invitare Mosgi dalle nostre parti. Tieniti pronto.io da qualche giorno ho ripreso ero un bel pò fermo 8) ma ora son sempre pronto se riesco dalla prox settimana entro tutte le sera un oretta due quindi quando vuoi e quando volete son sempre pronto
vi comunico che io da oggi fino al 6 Luglio non potrei partecipare a nessun tipo di meeting o cosa simile, causa preparazione ad un esame importante.
x gio: appena sono libero e ne ho le possibilità , ti chiamo e almeno un’uscita ce la facciamo…..ma sta entrando di sera verso il tramonto?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.