PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Off Topic › A tutti gli zii del forum: italiano, please!
- Questo topic ha 59 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da Fulvio57.
-
AutorePost
-
25 Marzo 2009 alle 16:51 #115962dnlzmpPartecipante
@gio-ss wrote:
@dusk wrote:
e sopratutto, regoliamoci sui MESSAGGI INUTILI, non servono nè a noi stessi,nè alla community
ma dai la battuta ogni tanto ci sta, se no poi siventa monotono 😉
La battuta è sempre gradita, ma il post inutile come “quoto” o “a me non interessa ma buona vendita” è da evitare, crea solo disordine e lavoro per i moderatori.
25 Marzo 2009 alle 16:52 #115963duskPartecipante@gio-ss wrote:
@dusk wrote:
e sopratutto, regoliamoci sui MESSAGGI INUTILI, non servono nè a noi stessi,nè alla community
ovvio giovà 😀
le battute ci stanno, e io sono il primo a farle le battute stupide e idiote 😆
ma non ha senso scrivere messaggi inutili solo per aumentare il numero di messaggi non credi?
una cosa è se scrivi dei messaggi dove metti battute e spiritosaggini varie ma lo fai per scherzare e ridere e un’altra è se lo fai per aumentare il numero dei messaggi, cosa del tutto insensata 😀25 Marzo 2009 alle 16:56 #115964gio-ssPartecipantea si per le catene che durano km son pienamente d’accordo oltre che fastidiose non servono a niente basta prendere il pezzo che ci interessa 😉
ovvio giovà
le battute ci stanno, e io sono il primo a farle le battute stupide e idiote
ma non ha senso scrivere messaggi inutili solo per aumentare il numero di messaggi non credi?
una cosa è se scrivi dei messaggi dove metti battute e spiritosaggini varie ma lo fai per scherzare e ridere e un’altra è se lo fai per aumentare il numero dei messaggi, cosa del tutto insensatasu questo punto si ….non ci ho pensato nemmeno a dire la verità ….. 😀
25 Marzo 2009 alle 16:57 #115965duskPartecipante@Andrea17 wrote:
x dusk: quante volte ancora lo devo dire che non mi interessa dei messaggi????
e chi ha fatto il tuo nome?
come mai sei entrato in causa? 😯25 Marzo 2009 alle 16:58 #115966Andrea17Partecipante25 Marzo 2009 alle 17:02 #115967gio-ssPartecipantesicuramente sei troppo burlone 😀 😀
25 Marzo 2009 alle 17:04 #115968dnlzmpPartecipante@Andrea17 wrote:
@gio-ss wrote:
@dusk wrote:
No sbagli gio-ss !!!!
Mi dispiace dirlo però la mia idea è questa: se scherziamo noi con pochi messaggi ho iscritti da poco veniamo richiamati dai moderatori, se scherzano quelli più esperti e concesso.Io questa cosa scusate ma non la capisco!!!!
x dusk: quante volte ancora lo devo dire che non mi interessa dei messaggi????Andrea facciamo così, ogni volta che leggo un tuo messaggio scritto con errori grammaticali, come quello che hai appena postato, dopo tanto chiacchierare al riguardo, lo cancello senza avviso.
Inizio proprio da questo.25 Marzo 2009 alle 17:06 #115969dnlzmpPartecipante@Andrea17 wrote:
@dusk wrote:
@Andrea17 wrote:
x dusk: quante volte ancora lo devo dire che non mi interessa dei messaggi????
e chi ha fatto il tuo nome?
come mai sei entrato in causa? 😯Perchè ho avuto abbastanza richiami dai moderatori!!!! 🙂
Andrea stai andando OT.
Ti prego di evitare di scrivere messaggi inutili.Questo è un richiamo UFFICIALE.
25 Marzo 2009 alle 17:12 #115970gio-ssPartecipanteAndrea ora per punizione riprendi tutti i tuoi messaggi e li correggi uno per uno hai due ore di tempo corri 😀 naturalmente scherzo
per dnlzmp non essere troppo duro voleva solo dire che lo sgridate troppo (magari anche giustamente, questo non lo so) ma son sicuro che ora Andrea fa da bravo o no?!?!? 🙄
25 Marzo 2009 alle 17:13 #115971dnlzmpPartecipante@gio-ss wrote:
Andrea ora per punizione riprendi tutti i tuoi messaggi e li correggi uno per uno hai due ore di tempo corri 😀 naturalmente scherzo
per dnlzmp non essere troppo duro voleva solo dire che lo sgridate troppo (magari anche giustamente, questo non lo so) ma son sicuro che ora Andrea fa da bravo o no?!?!? 🙄
Gio, perdonami ma…basta con questo OT.
25 Marzo 2009 alle 17:17 #115972Fulvio48PartecipanteSe ne avete voglia, date un’occhiata (non intendo l’oblada melanura) ai consigli sulla scrittura di Beppe Severgnini:
http://www.beppesevergnini.com/consigli.php” onclick=”window.open(this.href);return false;
Oltre ad essere divertenti servono. Li avessi avuti quando andavo a scuola!
In particolare riporto:
LA REGOLA DEL P.O.R.C.O.
Pensa (aspetta a scrivere; prima decidi cosa dire)
Organizza (metti giù un piano d’azione, diviso per punti)
Rigurgita (butta fuori, senza pensarci troppo)
Correggi (rileggi con calma)
Ometti (togli tutto ciò che non è necessario)Non so se il link partirà ; non ho ancora imparato. Potrete comunque ridigitarlo.
25 Marzo 2009 alle 17:50 #115973gio-ssPartecipantednlzmp rinnovo le mie scuse….. 😉
passiamo oltre
Fulvio bel consiglio, comunque il link funziona 😉
e mi ha sgridato su pò perché io scrivo sempre po o po’ ma è dovuto al fatto che la ò la devo sempre cercare nella tastiera 😀
25 Marzo 2009 alle 18:03 #115974duskPartecipante@gio-ss wrote:
dnlzmp rinnovo le mie scuse….. 😉
passiamo oltre
Fulvio bel consiglio, comunque il link funziona 😉
e mi ha sgridato su pò perché io scrivo sempre po o po’ ma è dovuto al fatto che la ò la devo sempre cercare nella tastiera 😀
siamo nella sezione O.T. sbizzarriamoci con commenti stupidi ma seri allo stesso tempo 😐
26 Marzo 2009 alle 15:26 #115975Fulvio48PartecipanteCome il citato Severgnini ci ricorda “po”, elisione di “poco”, deve essere scritto con l’apostrofo e non con l’accento, cioè: po’.
Giusto per rompere gli attributi sessuali maschili.26 Marzo 2009 alle 15:33 #115976 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.