PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Off Topic › A tutti gli zii del forum: italiano, please!
- Questo topic ha 59 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da Fulvio57.
-
AutorePost
-
26 Marzo 2009 alle 15:34 #115977Fulvio57Partecipante26 Marzo 2009 alle 15:35 #115978marioPartecipante26 Marzo 2009 alle 15:43 #115979Fulvio48Partecipante
Sigh & sob!
26 Marzo 2009 alle 16:38 #115980nicolaPartecipanteNon capisco cuale e il problema?
Puntegiatura, analisi gramaticale, logica, acenti, punti, due punti, punti e virgole…. 😀 😀In effetti a volte si leggono di quelle cose!!!!
Meno pippe e più libri!
:downtown: :downtown: :downtown:
:read2: :read2: :read2:Ignoranti!!!!!
26 Marzo 2009 alle 16:42 #115981nicolaPartecipantePS: Fulvio48, complimenti per la capacità polmonare!!!!
😀 😀 😀26 Marzo 2009 alle 18:27 #115982MelitoPartecipante@Fulvio48 wrote:
Sul forum sono presenti molti giovani appassionati in età scolare.
Probabilmente leggono di più il forum che i testi scolastici o libri in genere.
Sono esterrefatto dal livello ortografico, grammaticale e sintattico dei loro interventi.
Ora, lungi da me l’idea di trasformare un forum di caccia subacquea in apnea in una specie di “accademia della crusca”, ma, tuttavia, sarebbe ora che gli zii mostrassero ostracismo verso tutti gli studenti che praticano troppo il forum invece che i libri.
Facciamoci mandare le pagelle e boicottiamo quelli con scarso rendimento.
Impegnamoci a scrivere i nostri post in “italiano”.
Scherzo, ma proprio poco.Io essere d’accordo Zione!!!ahahahahahahahhahaha 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
26 Marzo 2009 alle 18:55 #115983Fulvio48PartecipanteNella finestra sulla capacità polmonare avevo scritto “20 Marlboro”. Il form, evidentemente, non accetta la pubblicità sul fumo e ha tagliato lasciando solo “20”. Sono fortissimo, adesso che inizia la stagione e per tutta la stagione, ridurrò a 14/15. E’ la mia tabella di allenamento.
26 Marzo 2009 alle 19:45 #115984sommozzielloPartecipante@Fulvio48 wrote:
Nella finestra sulla capacità polmonare avevo scritto “20 Marlboro”. Il form, evidentemente, non accetta la pubblicità sul fumo e ha tagliato lasciando solo “20”. Sono fortissimo, adesso che inizia la stagione e per tutta la stagione, ridurrò a 14/15. E’ la mia tabella di allenamento.
Vedi che adesso abbiamo tastato il punto debole??
Hai giustamente fatto un’annotazione sulla grammatica poco piacevole delle giovani leve e volevi fare pubblicità (distrattamente?)alle sigarette che fumi e fai fumare a chi ti è accanto, nulla di personale, 😉 ma penso che sia poco educativo anche questo..26 Marzo 2009 alle 20:49 #115985Fulvio48PartecipanteTento di fare ammenda e mi censuro 😳 .
Non avrei dovuto scherzare su di un argomento delicato, ancora di più quando questo può indurre alla sottovalutazione di comportamenti insani.26 Marzo 2009 alle 21:35 #115986FulvioPartecipante@Fulvio48 wrote:
Tento di fare ammenda e mi censuro 😳 .
Non avrei dovuto scherzare su di un argomento delicato, ancora di più quando questo può indurre alla sottovalutazione di comportamenti insani.Ho aperto un thread apposta, proprio per vedere quanti di noi, nonostante si sappia i danni che procura il fumo, praticano, con malcelate difficoltà , la caccia sub. A proposito, ritengo definirla, personalmente, più CACCIA che pesca, effettuandola con un attrezzo che è palesemente un’arma, e che nulla ha a che fare con attrezzi da secoli adoperati per la pesca (canne, reti ecc. ecc.)
…Cosa ne pensi ?27 Marzo 2009 alle 7:27 #115987Fulvio48PartecipanteQui si va OT in un 3D di OT. Comunque: concordo sulla definizione della nostra attività . Il tentativo di chiamarla “caccia”, a mia conoscenza, può essere ricondotto già a Gianni Roghi, giornalista, scrittore e pioniere del nostro sport. Erano gli anni 50. La nostra prima “bibbia” è stata probabilmente il suo storico libro “Uomini e pesci” (1955).
Il fatto di avere a che fare con il pesce porta erroneamente a definire pesca un’attività prettamente venatoria: molti clubs toscani si sono infatti battezzati CI.CA.SUB, a rimarcare CIrcolo CAcciatori SUBacquei.
Inoltre, avrete notato che per i non “cacciatori sub” c’è spesso l’ignoranza sul fatto che operiamo in apnea e non con l’ausilio di autorespiratore? Per togliere qualsiasi dubbio e se non fosse così ridondante, userei la definizione “caccia subacquea in apnea”.27 Marzo 2009 alle 8:15 #115988grifoPartecipante@Fulvio48 wrote:
Tento di fare ammenda e mi censuro 😳 .
Non avrei dovuto scherzare su di un argomento delicato, ancora di più quando questo può indurre alla sottovalutazione di comportamenti insani.Inginocchiati sui ceci.
D’accordo per scrivere corretamente e senza abbreviazioni27 Marzo 2009 alle 22:36 #115989sardosubPartecipanteSono d’accordo nello scrivere il più correttamente possibile sul sito.Mi scuso se qualche volta ho sbagliato.Mi scuso anche per aver scritto qualche frase in sassarese…zio frank mi capirà 😉
28 Marzo 2009 alle 8:22 #115990Fulvio57PartecipanteScrivere alcune frasi nel proprio dialetto non è reato , anzi, è piacevolissimo da leggere e nulla ha a che fare con il linguaggio da SMS, deliziosamente idiota…. 😀
28 Marzo 2009 alle 8:59 #115991pescandreaPartecipante
ahoo ma che è ahooooo…
ma cheddè sto treaddè??
Mo vabbè vabbè ma l’amico Andrea17 ( bel nome), lo state a sfonnaaaaà à à !!!
Però mo basta o ve lo buco ‘sto pallone ehh!!! 😀 😀Dirgli di scrivere bene pure pure… ma senza esagerare come ha fatto dnlzpmrstcgn….
Forse c’erano precedenti?! 🙄
Questo non lo so… però l’argomento in questione è trito e ritrito sul forum, però credo che non si debba bacchettare più di tanto e non perchè voi/noi, non avete/abbiamo ragione… però esagerare potrebbe essere “antipatico”.Io consiglio tutti i ragazzotti che si sentono chiamati in causa, ( io sono tra questi) di imparare a scrivere bene, semplicemente guardando con attenzione i post scritti bene.
Ovviamente non dovete guardare i post scritti da Mario e Ryo… però ci sono molti utenti (soprattutto di età avanzata 😀 ) che scrivono un italiano invidiabile!!
Quindi potreste/potremmo imparare qualcosa anche in momenti di relax come questo… 😉 😉p.s. per daniele
sempre in grande amicizia, lo sai 😉 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.