A tutti i militari del forum

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic A tutti i militari del forum

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #12842
    corsarosardo
    Partecipante
    #311205
    salv drg
    Partecipante

    Non è facile mollare tutto, ma per chi può secondo me è un’ottima opportunità  ❗

    #311206
    Max60
    Partecipante

    Beh…sicuramente si sta meglio lì!!! 🙂

    #311207
    madmax70
    Partecipante

    occhio amigo che quella è naja vera…questi discendono dagli inglesi che in fatto di “arte militare” non temono confronti…….però dopo che ti hanno aperto come una cozza ti resta un gran bel paese da goderti…… 😀

    #311208
    Nikodemus
    Membro

    le giubbe rosse me le mangio a colazione pucciate nel tè!!! scherzi a parte.. è una cosa che deve far riflettere 😕 strano che un paese così moderno , ma al tempo stesso vasto e ancora non del tutto civilizzato (parlo di zone abitate..) , sia a corto di militari 🙄
    prenderebbero gente sino a 50anni…però , e fino a che età  si dovrebbe essere operativi?!?
    se lo dicessi a mia moglie , preparerebbe le valigie in giornata e tra una settimana saremmo già  là  🙂
    meno male che il mio inglese è del tipo scolastico minimo 6..così non si parte! 😆

    #311209
    dallisotto
    Partecipante

    @Nikodemus wrote:

    le giubbe rosse me le mangio a colazione pucciate nel tè!!! scherzi a parte.. è una cosa che deve far riflettere 😕 strano che un paese così moderno , ma al tempo stesso vasto e ancora non del tutto civilizzato (parlo di zone abitate..) , sia a corto di militari 🙄
    prenderebbero gente sino a 50anni…però , e fino a che età  si dovrebbe essere operativi?!?
    se lo dicessi a mia moglie , preparerebbe le valigie in giornata e tra una settimana saremmo già  là  🙂
    meno male che il mio inglese è del tipo scolastico minimo 6..così non si parte! 😆

    Te ora devi cambiare pannolini e dondolare la culletta, quindi non devi pensare all’Australia.

    Secondo me hanno pochi militari, perchè a fronte di un territorio sterminato, sono ben pochi.
    22 milioni di abitanti sono niente dispersi in un continente.

    Pensate che, tanti tanti anni fa, cercavano gente che andasse a cacciare conigli perchè erano invasi da tali animali e distruggevano le coltivazioni.
    Uno del mio paese andò pensando fosse una cosa divertente, visto che era cacciatore.

    Dopo un po’, tutto il giorno a sparare a conigli e lepri, si era strarotto i coglioni!!!!

    #311210
    tiburon italiano
    Partecipante

    la legione arruola sempre senza bisogno d’aspettare bandi australi… :mrgreen: :mrgreen:
    solo che non e’ per tutti :mrgreen: :mrgreen:

    #311211
    madmax70
    Partecipante

    @tiburon italiano wrote:

    la legione arruola sempre senza bisogno d’aspettare bandi australi… :mrgreen: :mrgreen:
    solo che non e’ per tutti :mrgreen: :mrgreen:

    bravo!!!!!! 😉

    #311212
    tiburon italiano
    Partecipante

    piccola domanda …..siete in molti qui??

    #311213
    madmax70
    Partecipante

    @tiburon italiano wrote:

    piccola domanda …..siete in molti qui??

    onestamente non abbiamo mai fatto un censimento ma comunque credo un buon numero…..

    #311214
    tiburon italiano
    Partecipante

    @madmax70 wrote:

    @tiburon italiano wrote:

    piccola domanda …..siete in molti qui??

    onestamente non abbiamo mai fatto un censimento ma comunque credo un buon numero…..

    si me ne sono reso conto e mi fa piacere…. 8) 8)

    #311215
    conpassopesante
    Partecipante

    interessante… non ho esperienza nel settore ma è da un pò che mi frulla l’idea di provare un’esperienza simile… se avessero fatto anche quest’anno la prova di 3 settimane nelle forze armate ci sarei andato, l’anno in cui avevano fatto il conoscorso mi stavo per iscrivere ma ho avuto un ripensamento all’ultimo e di questo me ne sono un pò pentito… 3 settimane è poco lo so, ma mi sarebbe piaciuto per provare e poi chissà 

    #311216
    salv drg
    Partecipante

    @conpassopesante wrote:

    interessante… non ho esperienza nel settore ma è da un pò che mi frulla l’idea di provare un’esperienza simile… se avessero fatto anche quest’anno la prova di 3 settimane nelle forze armate ci sarei andato, l’anno in cui avevano fatto il conoscorso mi stavo per iscrivere ma ho avuto un ripensamento all’ultimo e di questo me ne sono un pò pentito… 3 settimane è poco lo so, ma mi sarebbe piaciuto per provare e poi chissà 

    L’hanno fatta, l’anno fatta, ne ho circa 110 che sgambettano in caserma e vengono scarrozzati qui e la, ma sembra piu’ qualcosaa di simile ad una colonia che a vera vita militare. Terminerà  il 22 di questo mese, iniziata il 2 settembre. Però a mio figlio un’esperienza del genere la farei fare.

    #311217
    corsarosardo
    Partecipante

    @salv drg wrote:

    @conpassopesante wrote:

    interessante… non ho esperienza nel settore ma è da un pò che mi frulla l’idea di provare un’esperienza simile… se avessero fatto anche quest’anno la prova di 3 settimane nelle forze armate ci sarei andato, l’anno in cui avevano fatto il conoscorso mi stavo per iscrivere ma ho avuto un ripensamento all’ultimo e di questo me ne sono un pò pentito… 3 settimane è poco lo so, ma mi sarebbe piaciuto per provare e poi chissà 

    L’hanno fatta, l’anno fatta, ne ho circa 110 che sgambettano in caserma e vengono scarrozzati qui e la, ma sembra piu’ qualcosaa di simile ad una colonia che a vera vita militare. Terminerà  il 22 di questo mese, iniziata il 2 settembre. Però a mio figlio un’esperienza del genere la farei fare.

    E’ da tanto che non si vede gente con la paperino in giro! cmq se la naja e’ fatta utilmente serve eccome, certo, far perdere un anno ad un giovane per fare lo sguattero o solo guardie non e’ bello

    #311218
    salv drg
    Partecipante

    @corsarosardo wrote:

    @salv drg wrote:

    @conpassopesante wrote:

    interessante… non ho esperienza nel settore ma è da un pò che mi frulla l’idea di provare un’esperienza simile… se avessero fatto anche quest’anno la prova di 3 settimane nelle forze armate ci sarei andato, l’anno in cui avevano fatto il conoscorso mi stavo per iscrivere ma ho avuto un ripensamento all’ultimo e di questo me ne sono un pò pentito… 3 settimane è poco lo so, ma mi sarebbe piaciuto per provare e poi chissà 

    L’hanno fatta, l’anno fatta, ne ho circa 110 che sgambettano in caserma e vengono scarrozzati qui e la, ma sembra piu’ qualcosaa di simile ad una colonia che a vera vita militare. Terminerà  il 22 di questo mese, iniziata il 2 settembre. Però a mio figlio un’esperienza del genere la farei fare.

    E’ da tanto che non si vede gente con la paperino in giro! cmq se la naja e’ fatta utilmente serve eccome, certo, far perdere un anno ad un giovane per fare lo sguattero o solo guardie non e’ bello

    Averne altrettanti maleducati e sfacciati che o solo per un’anno o piu’ fanno i c@@@i loro è peggio, specie perchè qui con lo stesso stipendio c’è gente che ci campa una famiglia.

    Quell’anno perso di cui parli, dava piu’ tutele di quelli attuali, in tutti i concorsi pubblici, quell’anno elevava di un’anno il limite d’età  rispetto agli altri, ed i contributi erano sacrosanti. Nel frattempo c’era anche chi imparava un mestiere.

    Sono abbastanza giovane, ma con molti dei nuovi arrivi ci vorrebbero calci nel c@@o, e non quelli che gli hanno permesso di vincere i concorsi. Ma si sa, la meritocrazia non è made in Italy, ne l’abbiamo mai adottata.

    Ricordo una vignetta uscita sul notiziario della Marina, dove c’erano due posti auto riservati, uno con bandiera americana ed uno con bandiera italiana.
    rispettivamente un cartello sotto la bandiera americana diceva:” Marinaio dell’anno”, quello sotto la bandiera italiana:” Raccomandato di turno”.
    Purtroppo è la realtà .

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.