AAA lavoro cercasi

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #220987
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    Si lo capisco…PERO LA VITA E’ UNA SOLA E NON VIVRO’ PER IL LAVORO!! penso che ognuno di noi abbia delle scians, bisogna saperle cogliere!! spero di riuscirci!! ripeto sono giovane ho 20 anni da neanche 1 mese, però non mi piace stare con le mani in mano!! io purtroppo ho fatto degli errori nel diplomarmi, ho fatto studi meccanici perche in zona era pieno di fabbriche ES:(eurallumina-alcoa-portovesme) pero 1 anno prima che mi sono diplomato tutte hanno chiuso!!
    ho provato anche nell’esercito!!! ma mica possono prendere 1 in sovrappeso di 4kg!! eh ma scherziamO!!

    #220988
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Epinephelus guaza wrote:

    Si lo capisco…PERO LA VITA E’ UNA SOLA E NON VIVRO’ PER IL LAVORO!! penso che ognuno di noi abbia delle scians, bisogna saperle cogliere!! spero di riuscirci!! ripeto sono giovane ho 20 anni da neanche 1 mese, però non mi piace stare con le mani in mano!! io purtroppo ho fatto degli errori nel diplomarmi, ho fatto studi meccanici perche in zona era pieno di fabbriche ES:(eurallumina-alcoa-portovesme) pero 1 anno prima che mi sono diplomato tutte hanno chiuso!!
    ho provato anche nell’esercito!!! ma mica possono prendere 1 in sovrappeso di 4kg!! eh ma scherziamO!!

    te l’avevo detto di smetterla di mangiare tutte quelle schifezze e di metterti a dieta 😀

    #220989
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    ahah 😀 eh si adesso poi sono ingrassato ancora di piu!! oh ne hanno preso 1 il doppio di me poi ho capito il motivo!! all’uscita dalla sala e andato fuori al bar e il babbo è un colonello!!! ormai se non 6 raccomandato neanche frutta puoi raccogliere!! infatti non proverò piu la via dell’esercito perche questa cosa mi aveva fatto molto schifo!!

    #220990
    icaro
    Membro

    @Epinephelus guaza wrote:

    ahah 😀 eh si adesso poi sono ingrassato ancora di piu!! oh ne hanno preso 1 il doppio di me poi ho capito il motivo!! all’uscita dalla sala e andato fuori al bar e il babbo è un colonello!!! ormai se non 6 raccomandato neanche frutta puoi raccogliere!! infatti non proverò piu la via dell’esercito perche questa cosa mi aveva fatto molto schifo!!

    Tu potevi perderli 5kiletti e riprovare…. io per entrarci invece ne presi qualcuno: pesavo 56kg e dovevo pesarne (secondo la loro tabella BMI) almeno 58kg.
    Andai alla visita che ne pesavo 62Kg…. quindi oltre il minimo di un buon margine, decisero che ero alto 171cm anzichè 170cm… e mi dissero che ero leggero, ma siccome sia io che loro sapevamo che rientravo nel peso minimo, e eran convinti che con la circonferenza toracica mi avrebbero scartato senza dubbi, han proseguito la visita.
    Torace 86cm a forza di palestra, quindi più che abbastanza… e una volta superati peso e torace si son inventati che non andava bene il colore della mia pelle. In certi punti mi manca la melanina e non mi abbronzo omogeneamente…. che tradotto nel loro gergo significa: rilevanti alterazioni fisiognomiche. 😯 (alla pari di chi ha menomazioni, o che ha gli occhi storti, o la mascella che non chiude etc etc). 😯

    Escluso per una minchiata… e non ci posso fare niente!
    Quindi oh Dottor Guaza, dimagrisci 7kg così sei tranquillo e rivacci di corsa!

    #220991
    sommozziello
    Partecipante

    😯 😯 😯 😯
    Cazzarola all’ epoca mia se firmavi per continuare come volontario il servizio di leva ti baciavano i zebedei…..Oggi mi sembra che le cose siano ben diverse….

    #220992
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @sommozziello wrote:

    😯 😯 😯 😯
    Cazzarola all’ epoca mia se firmavi per continuare come volontario il servizio di leva ti baciavano i zebedei…..Oggi mi sembra che le cose siano ben diverse….

    eh si, anche io quando ho fatto le visite mi stavano guardando perchè me vedevano già  in divisa, bello robusto, torace 116… solo che io son fabico e loro malgrado mi hanno dovuto scartare

    #220993
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    non posso neanche piu provare ale!! io in pratica sono stato il 2 a fare la visita, e quindi alle 8.30 avevo gia finito!! perche ero scartato!! avevo l’incazz a mille, e secondo loro dovevo aspettare fino le 15/16.00 la fine degli altri!! io non ho aspettato e me ne sono andato, allora mi ha raggiunto una ragazza e mi ha detto non andartene guarda che se te ne vai t segnano e non riesci piu a entrare!!
    la mia risposta?? infatti poverinina 🙄 gli ho risp: MA FANCULO TUTTI!!!

    #220994
    icaro
    Membro

    @Epinephelus guaza wrote:

    non posso neanche piu provare ale!! io in pratica sono stato il 2 a fare la visita, e quindi alle 8.30 avevo gia finito!! perche ero scartato!! avevo l’incazz a mille, e secondo loro dovevo aspettare fino le 15/16.00 la fine degli altri!! io non ho aspettato e me ne sono andato, allora mi ha raggiunto una ragazza e mi ha detto non andartene guarda che se te ne vai t segnano e non riesci piu a entrare!!
    la mia risposta?? infatti poverinina 🙄 gli ho risp: MA FANCULO TUTTI!!!

    Ma intendeva che nonti avrebbero più aperto il cancello, che ti avrebbero escluso a vita oppure non lo sai?
    Nel secondo caso ti sei bruciato da solo…. 😐

    #220995
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    NO A VITA perche tipo mi segnavano per cattiva condotta!!

    #220996
    icaro
    Membro

    @Epinephelus guaza wrote:

    NO A VITA perche tipo mi segnavano per cattiva condotta!!

    Eppure se succedesse una guerra (improbabile e quasi impossibile) verremo chiamati anche noi! In tal caso non potremo star a casa a passarmi perchè verrebbero a prelevarmi quindi: o mi do per esaltato alla rambo e se non mi cacciano, alla prima occasione mi imbosco e faccio il latitante: vado a pesca!!! :mrgreen:

    Tornando I.T…. le cose son messe male, e spero solo che non peggiorino! 🙁 già  così dovremo lavorare 40anni “assicurati” e se si lavora “sempre” e “in regola” ci pensionano a 58… bisognerà  vedere se e quanto abbasseranno le pensioni, quando e quanto alzeranno gli anni di contributi da versare etc etc…
    …e per di più questo non è pessimismo, ma sono reali considerazioni da fare. 🙁 🙄

    #220997
    thewolf
    Partecipante

    peggio ancora se hai una laurea perchè se ti laurei un anno fuori corso “mi spiace…sei troppo vecchio” se ti laurei giusto “peccato che non hai esperienza” , se fai il ricercatore becchi 700€ al mese… cioè studi anni e anni, sputi sangue e PAGHI per essere ingegnere, biologo, avvocato, fisico ecc ecc e poi finisce che manco puoi andare a convivere con la tua ragazza perchè… nonostante il lavoro di alto livello NON TE LO PUOI PERMETTERE…

    poi accendi la televisione e tutto diventa più chiaro… lapo elkan ha una macchina per la quale uno di noi dovrebbe accendere un mutuo che probabilmente non gli darebbero, la rodriguez (che dio la benedica) mostra le tette persino nella pubblicità  della tim che non c’entra un benemerito con le poppe, berlusconi paga le zoccole 7mila euro a testa per una notte (roba che un ricercatore guadagna in quasi un anno), quelli della pupa e il secchione hanno contratti a buttare… idem per quelli per il grande fratello…

    per quanto mi riguarda… a poche materie dalla laurea e da una probabile disoccupazione mi sento di dire che IO ho sbagliato molte scelte nella mia vita

    #220998
    zavorra
    Partecipante

    Ragà , c’è solo una cosa da fare per chi è giovane e ha una situazione famigliare che lo consente:

    ANDATEVENE ALL’ESTERO!!

    Fatevi un’esperienza di qualche anno in un ambiente meno stagnante, corrotto e decadente. Andate a fare i camerieri o i braccianti, ma in Australia, o in Francia. Laureati o diplomati, non fermatevi in questo paese in cui il merito è assulutamente negletto, in cui chi ha capacità  e spinta autorealizzativa deve venire a patti o accontentarsi.

    Fatelo, buttatevi, io non l’ho fatto e lo rimpiango, e ora non posso più!!! Chiunque io conosca, dai dottori specializzati agli ingegneri aerospaziali a chi è andato a vendemmiare l’uva in Australia, al ritorno ha tratto un gran giovamento dall’esperienza. Altri hanno preferito non tornare proprio.

    Z

    #220999
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    eh si hai ragione però purtroppo non sono nella condizione economica migliore per poter partire 😥 poi io ho un attacamento allucinante alla mia terra 🙄 non riuscirei a stare fuori per troppo tempo!! è una cosa bella, però mi limita fortemente!!!

    #221000
    zavorra
    Partecipante

    La condizione economica è proprio il motivo per cui partire! E un annetto o due o tre (se ti trovi bene) passano in un attimo. L’importante è buttarsi, ma capisco che sono sempre scelte sofferte.

    Io ti consiglierei di parlare con qualcuno delle tue parti che ha avuto modo di fare quest’esperienza 😉

    Z

    #221001
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    E’ un periodaccio!!!! 👿 👿

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.