PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › ABBANDONO A MALINCUORE LA PESCA IN APNEA..
- Questo topic ha 42 risposte, 29 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da Marcoz.
-
AutorePost
-
20 Luglio 2009 alle 9:27 #3063MelitoPartecipante
Ragazzi con triste annuncio vi dico che purtroppo abbandono la pesca in apnea….Tutto scaturisce dal fatto che purtroppo stamattina ho ritrovato io personalmente insieme alla mia ragazza un corpo subacqueo morto in riva al mare….Vi giuro,anche se non lo conoscevo,ma mi son messo a piangere e non sapevo cosa fare…alla fine il corpo non l’abbiamo toccato completamente e abbiamo chiamato subito il 112…Questo sub,ancora il quale non si conosce il nome,mi guardava con gli occhi aperti e pieni d’acqua,il che mi ha fatto troppo impressionare e quindi di mia volontà rinuncio a questo magnifico hobby…Cmq si suppone che il defunto sia morto di sincope…RAGAZZI OCCHIO!!Vi saluto…ciao a tutti ragà ..
Ps:Adesso metterò in vendita la mia attrezzatura…
20 Luglio 2009 alle 9:30 #137189SparidePartecipante😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯
non so che dire……ho espresso il mio pensiero in privato…
20 Luglio 2009 alle 9:33 #137190luciano.garibboPartecipanteAssolutamente deve essere stato traumatico.
E’ indiscutibile che questa e altre attività abbiano insiti dei rischi …magari prenditi un po’ di tempo per vendere l’attrezzatura, anche se credo che ormai non sarai più solo a decidere, visto che anche la tua ragazza sarà rimasta traumatizzata.
Quando avrai notizie sulla dinamica faccele sapere …un’altro sub che ci lascia. 😥
Ieri a Imperia è morto per embolia un escursionista subacqueo (con le bombole per intenderci) e altri due li hanno immediatamente trasportati al centro iperbarico del San Martino di Genova.
20 Luglio 2009 alle 9:34 #137191hynosPartecipanteHai sicuramente fatto la peggior esperienza che ti potesse capitare, mi spiace tanto, condoglianze alla famiglia del sub.
Ma ti consiglio di non avere fretta e di aspettare a vendere l’attrezzatura.
Ora sicuramente sei scosso e può essere anche sotto choc, e voler abbandonare questo sport è più per questo stato che altro.
Se possibile contatta gli amici pescasub della tua zona, sono sicuro che ti aiuteranno, in questi casi, e non solo perche vuoi abbandonare la pescasub, ma in generale, il fatto tremendo e lo choc possono essere superati anche con uno psicologo.
Ti sono vicino, in bocca al lupo.
Ciao
20 Luglio 2009 alle 9:37 #137192smonkisPartecipantepenso sia il peggior incontro che un pescasub possa fare…
non oso neppure pensare come potrei reagire io in una situazione del genere….
non ho parole.
20 Luglio 2009 alle 9:38 #137193PalermoinSubPartecipanteso quanto possa essere traumatico, ho avuto un’esperienza simile solo in ambito motociclistico (continuo ad andare in moto)…
è assolutamente sensato ciò ke dici e se nn te la senti nn farlo… la pesca in apnea devi sentirla dentro e se nn ti senti sicuro è meglio nn entrare in acqua!20 Luglio 2009 alle 9:39 #137194zio frankPartecipanteTi capisco Melito e la tua decisione è rispettabile ma ti posso dire che io ho visto dei morti da incidente automobilistico davvero indescrivibili, eppure continuo a guidare la macchina. L’unica differenza è che adesso lo faccio con molta più prudenza…!!
20 Luglio 2009 alle 9:52 #137195gaet@noPartecipanteRispetto la tua decisione Melito, ma anche a me è successo diversi anni fa, ho visto un pescasub morto che il mare aveva restituito dopo 4 giorni…. Continuo a pescare con molta più attenzione, ma continuo. Ciao
20 Luglio 2009 alle 9:54 #137196ToNy92PartecipanteSono senza parole…
20 Luglio 2009 alle 9:56 #137197MelitoPartecipanteLo sò ragazzi,e vi ringrazio enormemente del vostro conforto,ma il mio cuore ed il mio cervello ADESSO non osano più pensare la pesca in apnea,è più forte di me…Ho troppo impresso il volto di quel ragazzo di 22 anni circa,con quegli occhi bianchi spalancati,come se mi dicessero lascia stare,vedi me?-…Questa è stata la mia impressione,e quel volto non lo scorderò MAI e dico MAI PIU’…La mia ragazza mi ha detto o vendi tutto e lasci tutto,o perdi me…Mi ha detto”-Tu sei molto più importante del Mare o di un grosso pesce-“…Il che ragazzi ho deciso di fare ciò,io cmq starò quì,verrò spesso a visitarvi in questo magnifico forum,ma io non me la sento più di indossare muta,maschera e pinne e di impunare il fucile….
20 Luglio 2009 alle 10:25 #137198smonkisPartecipanteMelito, ti capisco ed hai tutte le ragioni di questo mondo perchè solo tu sai come ci si può sentire ma perchè non aspetti qualche giorno?
pensaci bene….magari stai reagendo così a caldo…..
comunque sia, solo tu puoi decidere il da farsi e qualunque scelta farai sarà quella giusta.
un abbraccio.
Simone20 Luglio 2009 alle 10:32 #137199MelitoPartecipante@smonkis wrote:
Melito, ti capisco ed hai tutte le ragioni di questo mondo perchè solo tu sai come ci si può sentire ma perchè non aspetti qualche giorno?
pensaci bene….magari stai reagendo così a caldo…..
comunque sia, solo tu puoi decidere il da farsi e qualunque scelta farai sarà quella giusta.
un abbraccio.
SimoneGrz mille..
20 Luglio 2009 alle 10:33 #137200MarcozPartecipanteun monito per tutti nel ricordarci di pescare in piena sicurezza senza mai andar oltre…
20 Luglio 2009 alle 11:08 #137201DENTEX70ModeratoreCiao Melito non sono d’accordo con la tua decisione ti posso garantire che alcuni di noi hanno avuto esperienze anche peggiori,ti posso raccontare la mia perchè secondo mè parlarne fà capire prima di tutto che di vita ne abbiamo solo una ma rinunciare ad una perte di essa per una brutta esperienza vuol dire non viverla totalmente e prima o poi rimpiangeresti questa dolorosa decisione.
Una sera come tante altre quando avevo 20 e la testa non ancora sulle spalle e i soldi contavano più di tutto decido di andare a pescare di notte con un mio amico arriviamo sulla stradina che ci porta al posto solitamente deserta e ci accorgiamo che c’è un insolito traffico all’inizio pensiamo ad altri bracconieri come NOI poi arrivati nel punto dell’immersione vediamo due macchine della capitaneria di porto guardo tra gli agenti e vedo un mio cugino, ci avviciniamo e lui capisce subito perchè eravamo li e mi dice di lascir perdere che stavano cercando un subaqueo che era scomparso il pomeriggio.Con la solita spavalderia dei 20 anni ci offriamo di dare una mano nelle ricerche poi non sò perchè mi viene in mente di chiedere il nome di questo sfortunato subaqueo e li mi si son piegate le gambe, non solo lo conoscevo era mio compagno di classe alle elementari vicino di banco nonchè amico si chiamava Salvatore.Era uscito il pomeriggio con dei ragazzi continentali ad accompagnarli con le bombole ma lui in apnea per non rinunciare alla pescata. Non si sà cosa è successo era diabetico comunque l’hanno visto due volte che a 20 metri scendeva a salutare i bombolari poi è scomparso, l’hanno ritrovato il giorno dopo i sommozatori dei vigili del fuoco adagiato su un fondale di 20m. vicino alla zona dell’immersione dei suoi amici.
Purtroppo non è l’unco amico e conoscente che ho perso ma la vita è così ci sono dei rischi che non puoi evitare ma per questo non devi rinunciare a vivere e anche se la pesca sub non è di vitale importanza per la tua vita ne fà parte, almeno che non era un fuoco di paglia allora si è meglio che molli, per quanto riguarda la tua ragazza a volte una persona sia per la giovane età che per l’innamoramento non riesce a scindere l’affetto dalla possessivita, non chè dall’egoismo. Se per tè una cosa è importante non devi rinunciare per nessun motivo o farai una vita di privazioni ogni volta che il fato deciderà di metterti alla prova. Sei giovane prenditi un pò di tempo e fai tutto quello perchè il tuo hobbi non sia un pericolo.20 Luglio 2009 alle 11:20 #137202The ApneistPartecipantedeve essere terribile una cosa così ti capisco di brutto..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.