PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › ABBANDONO A MALINCUORE LA PESCA IN APNEA..
- Questo topic ha 42 risposte, 29 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da Marcoz.
-
AutorePost
-
20 Luglio 2009 alle 19:34 #137218NichromePartecipante
@Melito wrote:
Ragà ,ci ho ripensato,avrò reagito d’impulso….si è vero,nn lo scorderò mai quel corpo,però è pure vero che io è da piccolo che ho nel cuore il mare,ma soprattutto la pesca….all’inizio la pesca da riva,poi l’apnea….non posso dire di no.Il mare si è vero,come mi ha detto la mia ragazza,non è più importante di me,ma è pure vero che il mare è tutto quello che ho….quindi ok,mi sognerò ancora quel volto pallido e triste,sorpreso dalla morte,ma io,voglio continuare con coraggio la mia passione,stando certamente più attento alle disavventure che il mare può darmi,ma continuando ancora a cercare il pesce della mia vita…
La scelta e tua…fai come te la senti. Purtroppo noi tutti abbiamo l’abitudine di pensare che non succedera mai a noi…ma ricordiamoci che molto probabilmente quelli che nel mare ci lasciano la vita pensavano come noi. Poi, non siamo egoisti! Non pensiamo solo a noi ma anche ai nostri cari; a tutto il dolore che ci lasceremo dietro. A inizio estate a Malta e’ morto un subaqueo di 18 anni stanando una cerniotta di 3kg…mai ritrovato. La famiglia non ha potuto nemmeno fare un ultimo saluto.
A me e’ successo una volta di riportare a riva un amico con un malore…la faccia era grigia e i suoi occhi pieni di paura mi accompagniano ancora quindi melito credo che posso immaginare cosa hai sentito.
Condoglianze alla famiglia.
20 Luglio 2009 alle 19:54 #137219MaxModeratoreMelito capisco bene ciò che provi. Un mese fa ho perso un caro amico in un incidente in moto ed ero quasi intenzionato a vendere la mia moto…ma non l’ho fatto!
Cmq faccio le mie più sentite condoglianze alla famiglia del povero sub 😥 😥 😥20 Luglio 2009 alle 23:04 #137220paquitoPartecipanteL’altro giorno sono andato a pesca da solo (perkè non riesco proprio a stare lontano dal mare) ma giunto sul posto ho trovato una situazione diversa da quella descritta da internet: mare molto mosso…….Beh, nonostante avevo fatto 100km come tutti i fine settimana, stavolta ho deciso di posare l’attrezzatura in macchina e di prendere un pò di sole magari un pò a malincuore ma quando nel parcheggio ho incontrato un altro sub spaventatissimo che era uscito a fatica dall’acqua ho capito di aver fatto la scelta giusta. C@@@o ragazzi prudenza, soprattutto se siamo da soli.
Condoglianze alla famiglia del ragazzo deceduto. 😥
Melito apprezzo il tuo comportamento, tu come tanti di noi hai una passione per il mare troppo grande per starne lontano, fai tesoro della cattiva esperienza e goditi questa grande passione.
21 Luglio 2009 alle 5:22 #137221Fulvio57Partecipante…E’ incredibile ! Non c’è notizia del dramma che Melito ha vissuto neanche su Sicilia.it…… 😯
21 Luglio 2009 alle 10:42 #137222spigolaro_1PartecipanteL’intensita del trauma credo sia legato alla sensibilita spiccata che hai .
Io al tuo posto reagirei in modo diverso .
Maggiore informazione sull’aspetto fisico e comportamentale che ogni sub deve avere come nozione .
Un bel corso tenuto da persone molto qualificate supportate da medici competenti nell’ambito dell’apnea .
Poi comunque bisogna accertare con sicurezza le cause del decesso .
ciao .
21 Luglio 2009 alle 13:59 #137223carmelo85PartecipanteNon so cosa dirti, forse posso immagginare……. alcuni anni fa se non ricordo male 2 anni fa trovai dentro una grotta che conosco molto bene precisamente a brocoli su un fondale di 12 metri! vidi dentro la grotta una giacca di un sub, la mia prima mpressione fu subito brusca e risali immediatamente, poi quando mi calmai ma credimi dopo molto tempo rifeci un tuffo in quel posto e guardanto meglio con la torcia capi che si trattava di una giacca da sub vecchia che il mare aveva incastrato in quella grotta, mi tranquillizzai subito ma per alcuni attimi ho provato le stesse tue senzazioni, molte volte mi ricapita di pensarci, e mi chiedo se non era solo la giacca io cosa avrei fatto??? cmq ogni volta che penso a queste cose diminuisco molto la mia battimitrica di pesca e rimango sempre dentro i cinque metri d’acqua!!!!
credo che l’unico consiglio che posso dirti e se credi nel tuo autocontrollo e sai riconoscere i tuoi limiti, poi andare a mare non credo subito ma una passone come la nostra non credo che svanisca molto velocemente, forse tra uno due anni ricomincerai!!!!
il mio maestro di sub che credo che molti conoscono Pino Gabriele vincitore di diversi titoli nazionali negli anni 90 dice sempre a noi alievi che per pescare non bisogna mai sfifdare il proprio corpo, ma capirlo tuffo dopo tuffo perche il primo non e mai uguale al secondo anche se fatti nello stesso punto!!!!!
21 Luglio 2009 alle 15:31 #137224MelitoPartecipanteRagà rieccomi,il ragazzo deceduto ieri mattina si chiama Domenico Crisafulli di 21 anni,originario di Casalvecchio(Me) e dalla autopsia dicono che è morto di sincope ed è morto verso le 05:00 del mattino…infatti il corpo senza vita è stato ritrovato dal sottoscritto verso le 7 e mezzo in riva al mare perchè quel giorno c’era vento verso la terra…CONDOGLIANZE CON TUTTO IL CUORE..CIAO FRATELLO,E SPERO MAGARI CHE POTRAI CONTINUARE LA TUA PASSIONE IN UN’ALTRO MONDO..NON TI SCORDERO’ MAI 😥 😥
21 Luglio 2009 alle 15:56 #137225cccoPartecipantecoraggio melito…prendi una pausa e ricomincia ancora più di prima.
queste cose, anche se bruttoa dirlo, servono a farci matuare.
non a metterci paura e allontanarci per sempre da quello che puòessere la nosta passione.
altrimenti se cosi fosse dovremmo smettere d andare in moto…in macchina…
di bere…di fumare…di praticare uno sport estremo…
e cosi non deve essere.
il tutto deve servirci per crescere e farci affrontare la vita con prudenza, tenendo bene
in mente che ne abbiamo una sola e che non vale la pena tirare troppo per un
attimo di adrenalina in più.ssaluti Francesco
21 Luglio 2009 alle 16:07 #137226NichromePartecipanteOgni volta che sento queste cose penso…perche’ lui non io? Sara’ perche’ sono fortunato, perche’ non e’ la mia ora o perche sono piu’ prudente?
Attenti ragazzi, gia abbiamo un problema con le imbarcazioni…non ammazziamoci ance da soli!22 Luglio 2009 alle 7:38 #137227ziofelixPartecipantepurtroppo la pesca in apnea implica dei rischi,questo lo sappiamo tutti.Quando vado in mare so che mi confronto con un ambiente che amo,adoro,ammiro ma che indubbiamente non è il mio habitat naturale.Quando si va per mare bisogna sempre avere rispetto e un po di paura di questo perchè,lo sappiamo è imprevedibile.Cio’ che hai visto è veramente brutto e traumatizzante,quindi non proverei nemmeno a convincerti a tornare sui tuoi passi perchè ti capisco benissimo e solo al pensiero di cio’ che hai visto rabbrividisco
22 Luglio 2009 alle 7:41 #137228Capitan SimonPartecipante@Melito wrote:
CONDOGLIANZE CON TUTTO IL CUORE…
Mi associo, con un pensiero e le condoglianze alla famiglia…
22 Luglio 2009 alle 9:18 #137229Cavallo_SelvaggioPartecipanteCondoglianze alla famiglia
22 Luglio 2009 alle 16:10 #137230MarcozPartecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
Condoglianze alla famiglia
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.