abbandono (per un pò) la piscina e mi dedico al suolo!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza abbandono (per un pò) la piscina e mi dedico al suolo!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Maxxx
    Partecipante

bravo un po’ di corsa fa benissimo, per iniziare mi sembra buona la tabella del tuo amico per le scarpe ti consiglio VIVAMENTE di orientarti sul buono /ottimo specialmente se corri sull’asfalto.
    Io per un paio di scarpe non adatte mi sono dovuto fermare diversi mesi per una fascite plantare, gira per negozi e cerca nelle scarpe buone fine serie ( a volte hanno colori improponibili 😀 ) se hai culo potresti trovare (come ho fatto io) scarpe da oltre 100€ scontate del 70%.
    Buon divertimento 😀

sub1
    Partecipante

non ce’ cosa migliore della palestra…..te lo dice uno che anni a dietro ha perso 24kg in 3 mesi….ogni giorno 1ora di tappeto,sudore a fiumi,e mangiare il minimo indispensabile…..erano altri tempi 🙂 tempi che non verranno piu’,perche’una volta sposati fra lavoro,inviti,cene e altro non potresti mai fare tutto cio’…..

bei tempi…. 😐 allora si che mi sentivo un cannone….
    e’tutta questione di volonta’…quello che comanda e’il cervello,non il bisogno dello stomaco…. 😉

MAURO650CS
    Partecipante

ho un paio di scarpe da runner, non proprio ottime, ma discrete comprate a decathol, le consigliano per percorsi di non più di 45min, quindi per ora credo di essere coperto… poi con la bella stagione, quando la mia corsa sarà  solo su asfalto vedo di comprare sicuramente qualcosa di superiore.
    Per adesso alternerei asfalto ( quando non piove) e tappeto per i periodi più rigidi e di pioggia.
    Grazie per i consigli!!!
    sub1, hai qualche consiglio per il cervello??? io sono stufarello, e ho paura che anche questa volta mi brucierò in partenza… 👿 🙄

danielekuro
    Partecipante

Io ho perso 30 kg in 2 anni….e’ stata dura ma ci sono riuscito.
    Da quasi un anno ho smesso di fumare ,riprendendo la bellezza di 14 kg…ne ho gia persi 9 in 3 mesi.
    Per i consigli alimentari dovresti farti seguire da un nutrizionista,fare tanti piccoli pasti al giorno,in modo da non sentire mai fame e soffrire come un cane.
    I primi tempi saranno duri,ma gia dalla seconda settima ti verra’ tutto piu’ facile e naturale.
    Devi solo essere convinto di quello che stai facendo e quando vedrai i primi risultati vorrai andare avanti.evita fritture,dolci e grossi quantitativi di caRboidrati ,prediligi le proteine e niente dolci o carboidrati prima di andare a letto.tanta verdura e frutta(meglio mele e pochi frutti zuccherini).sostituisci lo zucchero al caffe’ con del dolcificante o addirittura prendilo amaro.io mi aiuto con le barrette pesoforma e posso dirti che con me funzionano,perche’ sostituisco qualche pasto o uno spuntino veloce.
    Io per stimolarmi ,mi facevo delle foto,passo passo nel percorso dietetico,cosi vedrai di netto i cambiamenti che avrai.
    Se la trovo ne posto una!

sub1
    Partecipante

daniele ti ha fatto una bella sintesi….
    purtroppo posso dirti che la dieta la fai ora e dovrebbe essere per sempre,per quelli che come noi hanno tendenza ad ingrassare,e purtroppo questo non e’possibile,e io ne sono la prova,perche’non puoi mai lasciarti andare,perche’li riprendi di nuovo….
    in teoria,uno nella vita dovrebbe avere un regime alimentare limitato,tipo mangiare un piatto di pasta a pranzo e frutta,cosa che per uno che e’abituato alla buona forchetta,e’molto dura….io in primis….
    pero’quello che posso dirti e che sono stato meglio digiuno che sazio….il mangiare appesantisce,e ti porta anche affanno,e per noi che pratichiamo la pesca in apnea non e’il massimo…..
    hai tempi che seguivo dieta e palestra in maniera seria,piu’vedevo i risultati e meno mangiavo,ero troppo soddisfatto,cosa che non lo sono ora….
    comunque il consiglio che posso darti e che se sei convinto di modificare il tuo corpo,l’alimentazione deve essere il tuo obbiettivo,il trucco sta nel mangiare alimenti sconditi,che possono essere pasta con condimento scondito,tipo salsa,insalate scondite,solo con sale e pepe,frutta ecc ecc…quando ti viene fame una frutta….poi giorno dopo giorno vedrai il tuo corpo sgonfiare e questo ti da la forza di continuare ogni giorno sempre di piu’….

danielekuro
    Partecipante

Gianca mi spiace contraddirti,ma digiunare o mangiare troppo poco e’ sbagliato ed estremo.
    I valori sballano e si e’ soggetti a vaie cose poco gradevoli.
    Meglio aumentare i pasti e diminuire i dosaggi.
    Una dieta equilibrata puo’ portare solo a benefici.
    I digiuni lasciamoli ai fans di halla’ ! :mrgreen:

MAURO650CS
    Partecipante

i valori che risultano sballati sono i gamma gt ed i got e alt che sono praticamente i valori che evidenziano un malfunzionamento nel fegato, in oltre colesterolo nella norma, ma altino, e ferro piuttosto basso. Dato che non bevo, nè alcolici, nè caffè, non mangio molta carne grassa, anzi quasi per niente e nessuna schifezza stile Mc Donald, l’unica cosa che mi è rimasta da togliere sono i dolci (di quelli sono ghiottissimo e ne mangio in effetti troppi) e cominciare a correre, così da vedere se il fegato può tornare a funzionare correttamente! 😕 dopo di che se tra un paio di mesi i valori ancora tornano a posto, mi faccio ricoverare e procedo con la biopsia… 👿 😥

danielekuro
    Partecipante

@MAURO650CS wrote:

i valori che risultano sballati sono i gamma gt ed i got e alt che sono praticamente i valori che evidenziano un malfunzionamento nel fegato, in oltre colesterolo nella norma, ma altino, e ferro piuttosto basso. Dato che non bevo, nè alcolici, nè caffè, non mangio molta carne grassa, anzi quasi per niente e nessuna schifezza stile Mc Donald, l’unica cosa che mi è rimasta da togliere sono i dolci (di quelli sono ghiottissimo e ne mangio in effetti troppi) e cominciare a correre, così da vedere se il fegato può tornare a funzionare correttamente! 😕 dopo di che se tra un paio di mesi i valori ancora tornano a posto, mi faccio ricoverare e procedo con la biopsia… 👿 😥

Elimina i dolci e fai attivita’.
    Segui sempre il parere di un medico e non far niente di testa tua 😉

MAURO650CS
    Partecipante

no no infatti avevo scordato di dirvi che già  ho fatto ecografia, esami specifici per epatite, marcatori tumorali, esame feci e via dicendo, lui stesso mi ha detto di seguire una piccola dieta e di fare attività …
    per questo ho deciso per fare la corsa, così mi tornerà  utile anche per l’apnea!!!

lellomu
    Partecipante
    Quote:

Giancarlo e Daniele dicono bene, anche io ho perso tanti chili perchè la pressione e il colesteolo cominciavano a sballare, e ho risolto con la corsa e la dieta, a ciò che hanno detto loro aggiungerei il fatto di ridurre al minimo il consumo di sale (trattiene i liquidi), sui cibi meglio, limone aceto, spezie ec….., danno gusto e non fanno male, inoltre per quanto riguarda il colesterolo oltre alle carni rosse, i dolci, devi assolutamente eliminare il consumo di formaggi.
    Per quanto concerne la corsa con pochi soldi da Decathlon puoi acquistare tutto ciò che ti serve, ma le scarpe prendile di buona qualità  e che siano adatte a come poggi il piede in corsa.
    Non so quanto tu sia fuori forma, ma le regole di base sono sempre le stesse, inizia camminando, scaldati bene e inizia a correre pianissimo, i tempi li detterà  il tuo corpo, ricorda però che per dimagrire devi correre piano per più tempo, aiutati per non annoiarti con la musica, ma non seguirne il ritmo se no schiatti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ….inoltre se ci prendi gusto la corsa e come una droga non ne puoi più fare a meno…….grrrrrr sono in crisi di astinenza 👿 👿 👿

SARDENTICE81
    Moderatore

in generale sono ottimi i consigli di Daniele!
    mangiare poco e sano per tante volte al giorno è la cosa migliore!!!
    non ti fa sentire troppo la fame ed stimola il metabolismo, se qualcuno fosse scettico provate a pensare ai bambini piccoli, ogni quanto mangiano? ogni 3 ore 8)

sub1
    Partecipante

@danielekuro wrote:

Gianca mi spiace contraddirti,ma digiunare o mangiare troppo poco e’ sbagliato ed estremo.
    I valori sballano e si e’ soggetti a vaie cose poco gradevoli.
    Meglio aumentare i pasti e diminuire i dosaggi.
    Una dieta equilibrata puo’ portare solo a benefici.
    I digiuni lasciamoli ai fans di halla’ ! :mrgreen:

professore,forse mi sono spiegato male,intendevo poco e spesso….io sono uscito fuori dalle regole,perche’mangiavo molto meno di quanto dovevo,ma quando ho fatto gli esami,il dottore mi ha risposto,sei sano come un pesce,i valori erano perfetti…. 🙂
    e in effetti mi sentivo benissimo….

MAURO650CS
    Partecipante

Grazie mille a tutti! Allora metto subito in preventivo un buon paio di scarpe… c’è qualche marca che mi consigliate in particolar modo?
    Purtroppo la corsa è uno di quegli sport che proprio non sopporto, ma vedrò di farmela piacere magari prefiggendomi dei traguardi… speriamo bene 🙄 . Intanto sono tornato dal primo allenamento. Correre sull’alfalto è decisamente più tosto del tappeto. Ho fatto un percorso di 24 min alternando 2min di corsa e 1 di camminata… sono distrutto… che ve lo dico a fare!!!
    Per quanto riguarda l’alimentazione seguirò quella che la dietista ha dato a mia moglie e che in parte stò gia seguendo da qualche mese… in pratica tutti i consigli che mi avete dato voi… a saperlo prima non ce la mandavo dalla dietista, chiedevo direttamente qui!!! 😀 😀 😀
    Ma la cosa più importante e più difficile sarà  sicuramente togliere i dolci, la mia passione… 😥

sub1
    Partecipante

@MAURO650CS wrote:

Grazie mille a tutti! Allora metto subito in preventivo un buon paio di scarpe… c’è qualche marca che mi consigliate in particolar modo?
    Purtroppo la corsa è uno di quegli sport che proprio non sopporto, ma vedrò di farmela piacere magari prefiggendomi dei traguardi… speriamo bene 🙄 . Intanto sono tornato dal primo allenamento. Correre sull’alfalto è decisamente più tosto del tappeto. Ho fatto un percorso di 24 min alternando 2min di corsa e 1 di camminata… sono distrutto… che ve lo dico a fare!!!
    Per quanto riguarda l’alimentazione seguirò quella che la dietista ha dato a mia moglie e che in parte stò gia seguendo da qualche mese… in pratica tutti i consigli che mi avete dato voi… a saperlo prima non ce la mandavo dalla dietista, chiedevo direttamente qui!!! 😀 😀 😀
    Ma la cosa più importante e più difficile sarà  sicuramente togliere i dolci, la mia passione… 😥

ricordati che di norma l’uomo deve mangiare il doppio della donna….quindi sicuramente le quantita’della dieta di tua moglie le devi raddoppiare….

danielekuro
    Partecipante

Guarda,parli con due siciliani (io e sub1)
    Che viviamo a stretto contatto con cassate,cannoli,dolcetti vari,torte di tutti i tipi…ricotta e panna ovunque ahahahhaaha ma intanto bisogna darsi degli obiettivi!
    In bocca al lupo e tienici aggiornati!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.