accendisigari sotto chiave

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic accendisigari sotto chiave

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #7730
    Mauro68
    Partecipante

    Nella mia macchina una fiat palio sw, ho l’accendisigari che mi funziona solo se accendo la macchina o il quadro. Come posso fare per far funzionare l’accendisigari a macchina è spenta?
    Se mi attacco al positivo della batteria e lo porto diretto all’accendisigari, mettendo sempre un fusibile, la cosa può andare o faccio qualche danno.
    Se c’è qualche elettrauto si faccia avanti.
    Grazie.

    #231620
    sos23
    Partecipante

    @Mauro68 wrote:

    Nella mia macchina una fiat palio sw, ho l’accendisigari che mi funziona solo se accendo la macchina o il quadro. Come posso fare per far funzionare l’accendisigari a macchina è spenta?
    Se mi attacco al positivo della batteria e lo porto diretto all’accendisigari, mettendo sempre un fusibile, la cosa può andare o faccio qualche danno.
    Se c’è qualche elettrauto si faccia avanti.
    Grazie.

    Non sono un elettrauto ma qualcosa la so.
    Ti puoi attaccare direttamente al positivo,preso dalla batteria o dal body computer,non dovresti avere problemi,il fusibile è comunque d’obbligo perchè se ci fosse un corto rischieresti di bruciare l’impianto elettrico dell’auto.
    Il fatto è che se utilizzi l’accendisigari per troppo tempo,ti scarica la batteria dell’auto,quindi ricorda che se ad esempio devi collegare un frigo 12v devi modificare anche quest’ultimo mettendo un interruttore in modo da poterlo spegnere e non lasciarlo sempre in funzione altrimenti poi ti tocca partire a spinta 😀

    #231621
    Mauro68
    Partecipante

    E allora lascio tutto com’è, perchè volevo modificare l’accendisigari per attaccarci il frigo.
    Grazie.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.