Acciaio delle aste indistruttibile!!!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Acciaio delle aste indistruttibile!!!

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #303266
    gianlucaxyz
    Partecipante

    @salv drg wrote:

    Posto un aggeggino che aiuta per i fori, magari fatevelo nelle invernate che è utile.

    Da un lato i fori da 6,0 a 8,0mm, dall’altro fori da 1,5 a 2,0. Non ricordo se l’ho già  postato, ma tanto, non sarà  una cosa grave. 😀

    azz bello ma mi sa che è piu’difficile fare quello che bucare un’asta (specie devoto che sono burro)… 😀

    #303267
    salv drg
    Partecipante

    @gianlucaxyz wrote:

    @salv drg wrote:

    Posto un aggeggino che aiuta per i fori, magari fatevelo nelle invernate che è utile.

    Da un lato i fori da 6,0 a 8,0mm, dall’altro fori da 1,5 a 2,0. Non ricordo se l’ho già  postato, ma tanto, non sarà  una cosa grave. 😀

    azz bello ma mi sa che è piu’difficile fare quello che bucare un’asta (specie devoto che sono burro)… 😀

    Devo riconoscere che ho esagerato con gli spessori e con il materiale, ma ho disponibilità  di qualche attrezzo grande e di precisione, per cui l’ho fatto. Lo stesso, si può fare con materiale più tenero ed è fattibilissimo, così si va una sola volta a lavorare su trapano a colonna serio, e poi è sufficiente anche il trapano a mano.

    #303268
    Salvoct90
    Partecipante

    @luca bo wrote:

    Puoi iniziare provando a far girare il trapano alla velocità  minima, l’acciaio surriscalda la punta che bruciandosi perde il taglio. Io non uso punte speciali, solo un po’ di pazienza e a volte un po’ d’acqua x raffreddare 😉

    Si usa il suo consiglio.. vendono anche un olio per il taglio per raffreddare…

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.