Accorciare fucile o crearlo

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Accorciare fucile o crearlo

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #5039
    Salvoct90
    Partecipante

    Si può accorciare un fucile?? C’è l’Arbalete Sporasub SNIPER LIGHT 100 a un buon prezzo.. MA a me servirebbe un 75 … lo posso accorciare?? tagliare il fusto e rimeterre la testata?? Oppurere mi conviene comprare un impugnatura completa una testata e farmi fare dal falegname il fusto in legnO??

    #180877
    paquito
    Partecipante

    Ma non mi è chiara una cosa, comprare un 75 normalissimo no? Quelle che hai elencato sono 2 opzioni totalmente diverse, accorciare un 100 per ricavarne un 75 in alluminio non mi sembra una buona idea, come alternativa un legno che oltre ad essere fucile di tutt’altra fattura non credo possa essere realizzato da un qualsiasi falegname, secondo me nessuna delle 2, troverai qualche buona offerta anche sui 75. 😉

    #180878
    AlexNets
    Partecipante

    Lo puoi fare senza problemi,tagli il fusto alla lunghezza desiderata,rimetti i tappi (c’erano alcuni problemi su quei fusti se non sbaglio,magari per sicurezza usa del silicone),rifai il foro per la spina ed avrai il tuo 75.
    Per il taglio se usi una troncatrice è meglio,almeno sei sicuro di tagliare a 90° precisi…sennò seghetto a mano con un pò di attenzione.

    #180879
    enricoamche
    Partecipante

    secondo me si può accorciare tranquillamente basta fare un pò di attenzione.

    #180880
    carabina1969
    Partecipante

    si puo’ fare tranquillamente con un taglia tubi che lavorando sulla circonferenza fara’ un taglio netto e preciso, poi dovrai smussare la parte interna per far entrare testata o impugnatura e il gioco e’ fatto

    #180881
    Salvoct90
    Partecipante

    ok ragazzi.. ma non mi interessa più è un discorso vecchio.

    #180882
    MIRKO74
    Partecipante

    lo puoi tagliare tranquillamente, solo che poi quando vai a mettere la testata ti troverai il poliuretano dentro il fusto…allora con un cacciavite lo devi togliere e controllare successivamente che non galleggi troppo in punta….

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.