Acidità di stomaco

• Questo topic ha 24 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da BlackHawk.
Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    mede78
    Partecipante

Io personalmente non riesco ad andare a pescare proprio a stomaco vuoto, ho bisogno di energie….effettivamente qualche fetta biscottata con marmellata mi sembra ottimale… Soprattutto se ci stai delle ore, non dico che “digerisci” in mare anche perchè di norma si va dopo un paio d’ore, ovviamente senza mangiare la peperonata :mrgreen: …. ma un panino si…o no?

Fulvio57
    Partecipante

..Perchè non la peperonata ? Con l’impepata di cozze e un buon bicchiere di Vermentino di Gallura , s’intende… 😀

Procidario
    Partecipante

al mattino presto ,prima di iniziare una battuta di pesca se non carburo con una colazione abbondante non riesco a concentrarmi sul pesce ..lo stomaco borbotta quinndi via a :(fette biscottate,miele,o marmellata ,una banana,del buon te’)
    dopo di chè …si puo’ ragionare 😆

Fulvio57
    Partecipante

La banana è un ottimo apportatore di potassio, che limita la possibilità  di crampi alle gambe e ai polpacci.

Giannimamba
    Partecipante

il tè contiene teina che è simile alla caffeina….sarebbe preferibile non assumerne.

giovanni.c
    Partecipante

una buona soluzione io lho trovata facendo colazione con 2 rosette vuote…

TheDarKnight
    Partecipante

non so se è stato già  detto da qualcuno però può anche dipendere da una cattiva digestione o se hai mangiato poco prima…cosa da evitare assolutamente!!! c’è chi dice che bastano 2 ore…secondo me sono pochine poi dipende da che si mangia

Francesco Grecia
    Partecipante

Buonasera ragazzi. Io la mattina mangio una (TETTA) 😀 Oh! Mi sono confuso ❗ CMQ faccio colazione con una fetta biscottata con il miele con un bicchiere di cammomila per rilassarmi del tutto, in acqua porto sempre con me una bottiglia da 0,5lt con acqua e sali minerali pesco per 6 ore consecutive senza avere problemi. 😀

BlackHawk
    Partecipante

Mede………..nn bere alcolici la sera prima!!!! 😉

L’alcool fa perdere liquidi cosi’ rapidamente da riuscire a seccare le mucose gastriche, rallentando la digestione e costringendo a produrne di + con conseguente acidita’!!!
    Se poi ci metti qualche goccia di sale, che assorbe di natura i liquidi, il gioco è fatto!!!

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.