PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › acqua fredda
- Questo topic ha 12 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da sub1.
-
AutorePost
-
24 Giugno 2010 alle 7:50 #5473MIRKO74Partecipante
stamani sveglia alle 4 e30 alle 5 ero in mare con tante belle speranze,che se ne sono andate appena ho messo la testa sotto..acqua freddissima,ero con la muta da 3mm che avevo gia yusato nelle uscite precedenti..ma stamani dopo una mezz ora mi venivano i brividi di freddo!!!!ma come è possibile un cambio temperatura cosi grande?e naturalmente di pesci nemmeno l ombra…
24 Giugno 2010 alle 8:18 #188333spidergPartecipante@MIRKO74 wrote:
stamani sveglia alle 4 e30 alle 5 ero in mare con tante belle speranze,che se ne sono andate appena ho messo la testa sotto..acqua freddissima,ero con la muta da 3mm che avevo gia yusato nelle uscite precedenti..ma stamani dopo una mezz ora mi venivano i brividi di freddo!!!!ma come è possibile un cambio temperatura cosi grande?e naturalmente di pesci nemmeno l ombra…
allucinante!!!dalle mie zona ionica….si è passati dai 25…di superfice…ai 16 di superfice….un ghiaccio…..sicuramente i venti incessanti di questi giorni….hanno fatto il suo…oltre all’abbassamento della temp. esterna….quel caldo propositato dei giorni passati,ha sballato tutto!!!!
ora che io mi ricordi,glia altri anni la temp acqua in questi periodi oscillava sempre tra i 20 -21-!!!!ma 15-16 sono temp. di marzo!!!24 Giugno 2010 alle 9:36 #188334marioPartecipanteieri in compagnia di Francesco , si faceva questa riflessione.
Zero pesce come mai ???
Abbiamo avuto la stessa risposta , temperatura dell’acqua troppo fredda per questo periodo. 👿 👿24 Giugno 2010 alle 9:49 #188335MarcozPartecipanteanche oggi ho notato che l’acqua era fredda, girava poco pesce, in compenso dopo neanche 5 minuti di pesca ero circondato dalle meduse; ho piegato i ferri e mi son spostato in un’altro punto, l’acqua più calda mi ha regalato una spigola, le oratone non si avvicinavano manco morte, ed è già la terza pescata che mi succede, ora mi sto rompendo… 👿
24 Giugno 2010 alle 11:45 #188336teosub63Partecipantenell’alto Lazio la mareggiata di domenica scorsa ha fatto passare l’acqua da 23°C in superfice a 18°C
sul fondo da 22°C a 16°C
sottolineo che a febbraio – marzo c’erano 18°C
vuol dire che sott’acqua ha ributtato indietro la stagione di 5 mesi!!!!!!!!! 😯
ovvio che ci sia il deserto
comunque già ieri 18°C uniformi dalla superfice a -12
speriamo che ora si stabilizzi!!!!24 Giugno 2010 alle 11:50 #188337MarcozPartecipantebisogna aspettare che scaldi nuovamente (però che palle siamo quasi a luglio) e che arrivino le solite mareggiate per mischiare l’acqua…
24 Giugno 2010 alle 13:42 #188338devilman77Partecipantela colpa e delle pioggie ..troppe e freddano l acqua…uffa
24 Giugno 2010 alle 17:47 #188339sub1Partecipanteancora uso giacca da 7 e pantalone da 5 🙄 😆 😆 😆 ,mi sembrava strano che stavo bene,infatti adesso ho avuto conferma,che ancora l’acqua e’fredda…mha…
24 Giugno 2010 alle 18:35 #188340SubnewPartecipanteAnche a me stamani è successa la stessa cosa, avevo già usato la 3 mm per le 3 precedenti uscite e nessun problema, però stamani dopo una mezzora brividi di freddo, mi sa che mi tocca rispolverare la 5 mm!!
Comunque per quanto riguarda il pesce qualcosa girava, non come sempre ma qualcosa ho tirato fuori!!!24 Giugno 2010 alle 19:42 #188341AntodepPartecipante4 settimane fa muta da 7 si stava benissimo in acqua 2 settimane fa
muta da 5 si moriva dal caldo ora che c…o di muta bisogna mettere ? 👿25 Giugno 2010 alle 9:33 #188342MIRKO74Partecipanteio ormai la muta da 5 l ho riposta e non la voglio tirar fuori fino almeno a ottobre!!!!!
25 Giugno 2010 alle 10:32 #188343ProcidarioPartecipantedal ritorno del 2° meeting …che uso la 5mm ,e devo dire che si sta benissimo in acqua.. 😉 😉
10 Luglio 2010 alle 10:16 #188344sub1Partecipantea che c’e’questo argomento aperto,volevo togliermi una curiosita’,siccome stamattina sono uscito a pesca erano le 5:30 quando entro in acqua avevo la muta pantalone foderato/spaccato da 5mm e giacca foderata/plush con cerniera che uso solitamente per il periodo estivo,premetto che lo scorso sabato sono uscito con la stessa muta….come si fa’che non sono riuscito a pescare in profondita’che stavo morendo dal freddo,per forza sono dovuto avvicinarmi alla costa perche’sentivo troppo freddo,ora prima ho pensato sara’la muta non adatta,ma poi mi sono detto,ma se la scorsa settimana avevo pure questa ed ero tranquillissimo…
insomma la giornata non e’andata come doveva andare,e in conclusione non sono riuscito a darmi una risposta… 🙄 🙄
vi e’capitato che ci sono state delle giornate anche estive dove avete trovato l’acqua piu’fredda rispetto ad altri giorni??? -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.