Acqua nel fusto?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Acqua nel fusto?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    PalermoinSub
    Partecipante

nn è assolutamente normale… ma il sale dove lo trovi?

Max
    Moderatore

@barozzino86 wrote:

Lasciando il fucile al sole ho notato che il fusto si riempie di sale, è normale che entri l’acqua?

Non è normale, ma forse il sale che tu vedi è solo il risultato di un lavaggio frettoloso o non sufficente con acqua dolce.
    Prova a lavarlo meglio, e poi facci sapere se il sale continua ad esserci.

p.s. mai lasciare l’attrezzatura al sole 😉

barozzino86
    Partecipante

Il sale lo trovo quando smonto la testata dentro di essa, e se non la smonto lo trovo ai lati, diciamo ai bordi

Fulvio57
    Partecipante

Quindi non c’è una infiltrazione di acqua di mare nel fusto, ma solo dei residui di sale fra fusto e testata, nella giunzione. A me sembra che il motivo sta nel fatto che non lo hai sciacquato e che l’acqua di mare, evaporando, abbia lasciato il suo principale residuo …… il sale.

Marcoz
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Quindi non c’è una infiltrazione di acqua di mare nel fusto, ma solo dei residui di sale fra fusto e testata, nella giunzione. A me sembra che il motivo sta nel fatto che non lo hai sciacquato e che l’acqua di mare, evaporando, abbia lasciato il suo principale residuo …… il sale.

PalermoinSub
    Partecipante

mi domando il perchè smonti la testata ❓

barozzino86
    Partecipante

@PalermoinSub wrote:

L’ho smontata dopo aver visto i residui di sale tra la stessa e il fusto 😉

PalermoinSub
    Partecipante

@barozzino86 wrote:

@PalermoinSub wrote:

secondo me devi soltanto curare di + il lavaggio post mare, facendo attenzione alle varie giunture (vedi tra fusto e testata)
    dubito ke ti imbarchi acqua, anke xkè il peso del fucile aumenterebbe notevolmente e te ne accorgeresti… oltre ke sentire l’oceano muovendo il fucile 😀

fabiocar
    Partecipante

@barozzino86 wrote:

@PalermoinSub wrote:

stai tranquillo.
    i miei fucili,quando li smonto hanno delle croste di sale che nemmeno inmagini.come fulvio ti ha detto,l’acqua dalla testata passa,pero’ poi trova il tappo nel fusto,e li si ferma.,quindi tutto normale.
    quando questa evapora,lascia il sale.tieni presente,che la classica sciacquata in acqua dolce,leva il sale superficiale,e sopratutto,se hai accoppiamenti maschio/femmina(con anima doppia),su calci e testante,come i vecchi excalibur,l’acqua di mare rimane dei mesi li’ a stagnare.io per eliminare in parte il problema,l’ho forata per far evacquare piu’ licquido possibile.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.