PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › acqua nel fusto del fucile
- Questo topic ha 10 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 11 mesi fa da
dentexs88.
-
AutorePost
-
8 Maggio 2012 alle 20:15 #267206
serranide87
Partecipanteprova a toglire la schiuma con un cacciavite lo pulisci per bene e poi aggiungi un o ring da dove entra l’ acqua o in testata o nell impugnatura..
9 Maggio 2012 alle 17:04 #267207dentexs88
Partecipanteok grazie 😉
11 Maggio 2012 alle 14:23 #267208Tommaso81
Partecipantetogli laschiuma sicuramete l’ ha messa per rendere il fucile piu positivo in acqua . . comunque togli la schiuma e vedi se riesci a togliere l’ acqua da dentro o come ti hanno sugerito cambiando l’ oring se fosse usurato . . al posto della schiuma se il fucile fosse troppo negativo in acqua ti consiglio di mettere dei tappi di sughero da vino riformati per il foro che hai del fucile ciao facci sapere comè andata
11 Maggio 2012 alle 14:34 #267209solinasd
ModeratorePiccola precisazione, se si inserisce all’interno di un fusto cavo, ed ermetico, qualsiasi materiale esso sia, sughero, schiuma o polistirolo, questo NON renderà positivo il fusto. Inserendo materiale andremo a ridurre la quantità di aria al suo interno, a discapito di qualcosa di “meno galleggiante” dell’aria stessa…(prova magari con dell’elio :-D)
11 Maggio 2012 alle 14:37 #267210Tommaso81
Partecipante@solinasd wrote:
Piccola precisazione, se si inserisce all’interno di un fusto cavo, ed ermetico, qualsiasi materiale esso sia, sughero, schiuma o polistirolo, questo NON renderà positivo il fusto. Inserendo materiale andremo a ridurre la quantità di aria al suo interno, a discapito di qualcosa di “meno galleggiante” dell’aria stessa…(prova magari con dell’elio :-D)
m m m m pero la parte . . almeno nel mio fucile omer excalibur 82 la parte dove cè l’ impugnatura ha un pezzo che è vuota circa 7 8 cm . . ma non è stagna percio li entrerebbe acqua . . al posto dell’ acqua meglio un po di sughero . . . 🙂
11 Maggio 2012 alle 14:48 #267211solinasd
Moderatore@Tommaso81 wrote:
@solinasd wrote:
Piccola precisazione, se si inserisce all’interno di un fusto cavo, ed ermetico, qualsiasi materiale esso sia, sughero, schiuma o polistirolo, questo NON renderà positivo il fusto. Inserendo materiale andremo a ridurre la quantità di aria al suo interno, a discapito di qualcosa di “meno galleggiante” dell’aria stessa…(prova magari con dell’elio :-D)
m m m m pero la parte . . almeno nel mio fucile omer excalibur 82 la parte dove cè l’ impugnatura ha un pezzo che è vuota circa 7 8 cm . . ma non è stagna percio li entrerebbe acqua . . al posto dell’ acqua meglio un po di sughero . . . 🙂
Si, si io parlavo di fusto stagno…nel caso che dici tu, ovviamente, è corretto mettere del sughero… 😉
11 Maggio 2012 alle 14:59 #267212Tommaso81
Partecipanteho letto dopo che avevi scritto ermetico 😳
13 Maggio 2012 alle 10:32 #267213dentexs88
Partecipanteragazzi ollara un paio di giorni fà ..o provato il fucile per comè è, l’acqua come accenavo è poca, e nell’acqua nn mi creava problemi, acqua no ne e entrata altra, solo ke , forse perchè abituato col 75, mi trovavo male a sparare infatti un pò di pesci a liscio li o fatti solo una mormora o preso, ma credo non x l’acqua ma perche forse essendo lungo e diverso del 75..ke ne dite voi??
14 Maggio 2012 alle 8:03 #267214Tommaso81
Partecipanteio credo che gia sia differente da 75 omer a un mares a un legno . . . credo che il problema è che devi trovare un po di filing col fucile tutto qua qualcosa cambiera di siicuru dal rinculo al punto di mira prova prova prova . . vedrai che poi qualcosa infili 🙂
14 Maggio 2012 alle 18:22 #267215dentexs88
Partecipanteè infatti anche questo pensavo io..grazie dei consigli ragazzi, e non ci fate caso delle fesserie che sparo ankora ne capisco poco di questa pesca!! 😳
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.