Acqua nella canna

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    020Danilo
    Partecipante

…e’ piu’ probabile che sia entrata acqua nella canna dal sottovuoto….il pistone non c’entra niente…..
    se entra acqua dalla testata non vedi bollicine uscire….l’assetto e’ sensibilmente piu’ pesante
    (meno neutro) del normale e il tiro e’ sicuramente piu’ fiacco….

DENTEX70
    Moderatore

difficile da capire senza aprire, ma mi sembra molto strano a olio come sei messo? hai rispettato le quantità  ? di che fucile e sottovuoto stiamo parlando?

danisub
    Partecipante

Infatti mi sa che vada aperto e controllato per bene. A olio c’ho messo 25 cc di olio per forcelle 10w antischiuma. Il fucile è un airbalete 90 con kit tomba che era fermo da quasi 1 mese, quando ieri l’ho usato sembrava un altro fucile, il tiro era una telefonata ai pesci! Ieri ho addirittura fatto dei tiri in tana senza alcun problema per l’asta quando in condizioni normali sarebbe diventata un gancio. La cosa strana è il rumore che sento in fase di sparo, come un qualcosa di rotto… che sia la boccola di ammortizzo che magari frena la corsa dell’asta?

tromic
    Partecipante

Se non è rotto, danneggiato, in modo che l’acqua non entra al posto di spessi frecce rosse.
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/4036_67db2b920c4955fc94b23e2c8445ff72.jpg<!–m →

DENTEX70
    Moderatore

io ti consiglio di aprirlo, lo devi controllare è un fucile molto particolare, da quello che dici sembra che stia funzionando da allagato, controlla e sostituisci a priori i 2 OR del cilindretto che copre i fori della testata, quando rimonti mi raccomando ingrassali bene loro e la sede fai attenzione a non deformarli stringendo. questo per quanto concerne la testata, visto che ci sei controlla il pistone guarda che non sia filato, se hai un manicotto di una boccola mares togli quella ciofeca che hai su quel manicotto arancione e sostituiscila almeno ammortizza, noterai che quella mares è più lunga accorciala con un cutter. Poi ci sono le operazioni pistone ma non sò se le vuoi fare

danisub
    Partecipante

Si ho fatto proprio così, messe le guarnizioni nuove e controllato il pistone che era come… consumato nei lati della parte superiore (non è lucido come sotto). Il pistone è quello stc per fucili sottovuoto. Ora ho rimesso il grasso stc nell’alloggiamento e sistemato. Ora sembra scorrere bene come prima. Domenica magari vedo come si comporta in acqua. Per ora grazie 🙂

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.