Acqua nella maschera…non ne posso più

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Acqua nella maschera…non ne posso più

• Questo topic ha 70 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da sub1.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 71 totali)
  • Autore
    Fabione17
    Partecipante

ciao luciano, pultroppo io ho il tuo solito problema…
    esso lo notai pure l anno scorso quando cercavo una machera… nè avrò provate a centinaia… nulla.. aderivano pochissimo.. di tutte le marche… poi un giorno che mi trovavo alla declathon ne provai una… e con 3€ avevo risolto il problema, aveva una ottima tenuta e non mi entrava una goccia d’ acqua, ma pultroppo quest anno pure quella aderisce peggio… e di nuovo sto cercando la maschera ma non è facile trovare quella che aderisce tanto da non far passare l’ acqua….

carmelo85
    Partecipante

e una cosa molto fastidiosa ma dipende solo dal modello, sicuramente quel modello non fa per te!

dnlzmp
    Partecipante

@Fabione17 wrote:

esso lo notai pure l anno scorso quando cercavo una machera… nè avrò provate a centinaia… nulla.. aderivano pochissimo.. di tutte le marche… poi un giorno che mi trovavo alla declathon ne provai una… e con 3€ avevo risolto il problema, aveva una ottima tenuta e non mi entrava una goccia d’ acqua, ma pultroppo quest anno pure quella aderisce peggio… e di nuovo sto cercando la maschera ma non è facile trovare quella che aderisce tanto da non far passare l’ acqua….

Ciao Luciano,

purtroppo Io ho il tuo stesso problema, mi resi conto di ciò l’anno scorso, quando, provandone a centinaia e di ogni marca, non ne trovai nessuna che aderisse perfettamente al mio viso.
    Casualmente, trovandomi da Dechatlon decisi di provarne una marchiata Tribord, la marca venduta da i centri Decathlon, e con 3€ (sicuro?) risolsi il problema, questa maschera aveva un’ottima tenuta e non penetrava una goccia d’acqua.
    Purtoppo anch’essa quest’anno non ha più la tenuta di prima e sono di nuovo alla ricerca di una maschera.
    Certo è assai arduo trovarne una che aderisca perfettamente e non faccia acqua.

nicola
    Partecipante

@Fabione17 wrote:

Errori di grammatica e di scrittura. Volevo mettere una crocetta per ogni errore ma sarebbe saltato fuori un cimitero. 😀 😀 😀 😀 😀 per cui vai con il rosso.
    Alla sintassi ha pensato Daniele.
    Miccio! 😀 😀 😀

nicola
    Partecipante

@nicola wrote:

@Fabione17 wrote:

Errori di grammatica e di scrittura. Volevo mettere una crocetta per ogni errore ma sarebbe saltato fuori un cimitero. 😀 😀 😀 😀 😀 per cui vai con il rosso.
    Miccio! 😀 😀 😀

Me ne era scappato uno: non declathon ma Decathlon 😀

fabiocar
    Partecipante

ragazzi!
    le mie futura 1 sono ancora con il facciale in gomma.
    non quella gomma lucida sintetica,ma ancora la vecchia gomma opaca di una volta.
    posso garantire,che la tenuta e’ ottima,perche’ con il passare delle ore,il facciale prende la forma del viso,contrariamente alle moderne maschere in silicone.
    la gomma e’ stata sostituita perche’ con il tempo marciva ,se tenuta al sole o non oppurtunamente lavata in acqua dolce.
    inoltre,il limite era che ,con il tempo,dato che prendeva la forma del viso,farla provare ad un altro,nove volte su dieci,voleva dire infiltrazioni d’acqua.
    inoltre,se schiacciata nel borsone,contrariamente alle maschere in silicone,faceva effetto memoria,rimanendo deformata.
    i vantaggi…
    non si appanna mai nemmeno da nuova….la gomma non lascia residui unti di silicone volatile sulle lenti.
    non si hanno compressioni….e’ lei che cede alla forma del viso,e non il contrario,ad eccetto della porzione sopra il naso,la quale essendo sostenuta dal telaio rigido,in alcuni individui puo’ dare fastidio.
    il problema degli schiacciamenti casuali,viene risolto ponendo la maschera in una scatola di plastica rigida…anche le maschere al silicone moderne,sono dotate di tale custodia.
    per la manutenzione beh!….chi non lava la propria atrezzatura dopo una pescata?
    ne comperai dieci,ne uso una da 8 anni,e finora non si e’ mai guastata,la gomma e’ tale e quale a quando la comperai.
    ogni tanto bisogna rivoltare il naso ,per assicurarsi che i residui salini,non facciano marcire la gomma nelle fossette laterali del naso,se questo averrebbe,a maschera in posizione “normale” ,difficilmente si noterebbero taglietti o screpolature.
    bastano 2 secondi per la verifica.
    pensate che e’ cosi’ piccola,che le ciglia,sfiorano le lenti,la visuale e’ ottima data la vicinanza degli occhi,ed il naso,sento che tocca su tutto il perimetro del naso in gomma,senza creare alcun fastidio,anzi!si ha un senso di comfort.
    avere il naso cosi’ aderente al profilo in gomma,non lascia spazi d’aria,e quando lo si va’ a stringere,basta appena toccarlo,per sentire la pressione delle dita,cosa che non ho notato con la alien.
    inoltre ,se lo spazio d’aria e’ ecessivo hai lati delle narici,stringendolo,si va’ a deformare la parte inferiore sopra il labbro,creando vie d’infiltrazione.
    questi avviene in linea di massima ,con maschere,che poco si adattano al profilo della porzione sotto il naso,o/e,il facciale in taluni casi risulti troppo rigido,o spesso,per lo spazio d’aria che si deve recuperare per arrivare a stringere le narici.

carmelo85
    Partecipante

ciao luciano, scusa ho gia sisposto alla tua domanda, ma forse sono stato un po troppo conciso…

volevo dirti che anche se hai tutti quei problemi, non ti devi scoraggiare, e non credo che sia giusto che tu ti rassegni ad andare a pesca!

Posso darti un consiglio prova la look come maschera e molto buona io pesco con questa e mi trovo molto bene, non e ridotta come volume e credo che possa essere molto utile nel tuo caso!!!!

Fammi sapere………..

Fabione17
    Partecipante

adesso vengono fatti pure i riassunti di quello che uno pensa.

non voglio commentare per non alzare di nuovo un gran polverone nello staff come successe gia! chi vuole capisce….

nicola
    Partecipante

@Fabione17 wrote:

adesso vengono fati pure i riassunti di quello che uno pensa.

non voglio commentare per non alzare di nuovo un gran polverone nello staff come successe gia! chi vuole capisce….

Si scherza, non ti arrabbiare. 😀 😀 😀 😀 😀 Miccio 😀 😀 😀 😀 😀

luciano.garibbo
    Partecipante

ORDINE E DISCIPLINA!!! o vi allago la maschera!!! :bootyshake: :bootyshake: :bootyshake: :booty: :smt044 :smt044 :smt044 :smt040

NON CLICCATE SULL’IMMAGINE

NON CLICCATE SULL’IMMAGINE

nicola
    Partecipante

:tongue: :tongue: :tongue:
    :evil4: :evil4: :evil4: :laughing3:
    :laughing3: :laughing6: :laughing6:

:pottytrain2: :pottytrain2: :pottytrain2:

:toothy7: :toothy7:

:toothy8: :toothy8:

:toothy10: :toothy10: :toothy10:

:smt033 :smt098

:smt110

nicola
    Partecipante

@AlexNets wrote:

@nicola wrote:

@Fabione17 wrote:

d’ acqua l’ acqua….

Miccio! 😀 😀 😀

Da Alexnets: “Cosa c’è in “d’acqua” e “l’acqua” che non ti piace??? 😕 “

C’è uno spazio di troppo. Comunque si stava cazzeg@@@@@

Ti chiedo un favore: fai finta che non ci sia, evita di stuzzicarmi, cerca di non rifare con me quello che hai fatto in passato con altri. Io non ti cerco e gradirei analogo comportamento. Grazie.

nicola
    Partecipante

[OT] Te lo ripeto: lascia perdere.
    Il gioco viene bene una volta.
    Grazie 😀

nicola
    Partecipante

Fantastico! 😀

Fulvio57
    Partecipante

…Mò basta , non vorrei si giocasse al “voglio io l’ultima parola”… 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 71 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.