PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Acqua nella maschera…non ne posso più
- Questo topic ha 70 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da sub1.
-
AutorePost
-
29 Maggio 2009 alle 11:24 #127947luciano.garibboPartecipante
Domani proverò la Mares Star Liquidskin di un amico, vedremo …se mi trovo bene la può salutare, già l’ho avvisato 😀
1 Giugno 2009 alle 17:50 #127948Mauro MannoniPartecipanteHo una omer alien…tempo fa stavo impazzendo…mi entrava acqua e ogni volta strigevo il cinghiolo…nonstante questo stringi stringi mi entrava acqua ugualmente.Un giorno per caso ho allentato di molto il cinghiolo e non mi è più entrata acqua…praticamente stringendo troppo si facevano delle pieghette nel silicone e mi facevano entrare acqua.
Successivamente ho sostituito il cinghiolo con una striscia di camera d’aria(come ha già consigliato mosgi)ed ormai l’acqua nella mschera è per me solo un ricordo,non mi entra nemmeno con la barba di 1 settimana.1 Giugno 2009 alle 17:57 #127949NichromePartecipanteSei baffuto, barbuto, pizzuto o maggiore?
In ogni caso e questo il tuo problema. Un mio amico aveva lo stesso problema dopo aver perso parecchio peso.
1 Giugno 2009 alle 18:03 #127950luciano.garibboPartecipanteA questo punto spiegatemi un bene sta storia della camera d’aria …magari una foto …e soprattutto che differenza ci sarebbe tra camera d’aria e cinghiolo?
ps: ho aggiustato con l’utile-plast le vecchie maschere ma non so se funzionano
3 Giugno 2009 alle 11:08 #127951luciano.garibboPartecipanteIeri ho provato la Mares Star Liquidskin di un amico (che l’ha utilizzata solo 3 volte, trovandosi bene).
Premessa, provata in negozio questa maschera mi prende che è una meraviglia quindi sono andato sul sicuro e me la son fatta prestare.Morale della storia …andiamo in Francia (bel viaggetto), mi lascia questa maschera, scendiamo in acqua in 2 punti diversi …come metto la maschera acqua a iosa e la maschera che non tiene, sono costretto a risalire all’asciutto, aspetto circa 3 ore che torni con la muta addosso, un bel ponente che non mi fa sentire il caldo del sole …ma soprattutto senza chiavi delle macchina per cambiarmi (le ha sulla boa). 😕
A parte ciò, ma come è possibile che la stessa maschera perfetta nel negozio non aderisca per niente (neppure all’asciutto)!!! 👿 …sarà per le 3 volte di numero che l’ha utilizzata, si sarà adattata alla sua forma del viso o sta cosa del liquid skin è una bufala? 😯
Morale, quando l’ho visto gli ho chiesto di provare la Cressi Lince che utilizza, direi “quasi” bene, a parte l’appannamento le infiltrazioni moooolto contenute e si adatta abbastanza al mio viso.
Finirò con il riutilizzare le mie vecchie maschere aggiustate con l’utile-plast 🙄
3 Giugno 2009 alle 11:58 #127952faustoPartecipanteTempo fa ho acquistato l’ Alien della Omer convinto che sarebbe stata la maschera ideale dopo aver riscontrato l’ottima aderenza al viso nelle prove fatte al negozio. Alla prima uscita in mare scopro che forse ho proprio sbagliato tipo di maschera in quanto mi ritrovo li a combattere contro l’appannamento e contro le forti infiltrazioni di acqua.
Ritorno così alla vecchia maschera finché leggendo in questo argomento scopro quali potrebbero essere le cause dei suddetti problemi.
Accendino, sgrassatore e vari altri prodotti mi risolvono il problema dell’appannamento e la diversa posizione dell’elastico elimina il problema dell’acqua.
Speriamo bene!3 Giugno 2009 alle 12:33 #127953mosgiPartecipante@luciano.garibbo wrote:
A questo punto spiegatemi un bene sta storia della camera d’aria …magari una foto …e soprattutto che differenza ci sarebbe tra camera d’aria e cinghiolo?
ps: ho aggiustato con l’utile-plast le vecchie maschere ma non so se funzionano
Semplice Lucià ……………… taglia una striscia da cm 2.5 o 3.0 d camera d’aria inseriscila al posto del cinghiolo e facci due nodi……………..ti dura una vita ……io ho la stessa da tre anni
3 Giugno 2009 alle 14:20 #127954dnlzmpPartecipanteLuciano, ho preso anche a Simone la Tigullio Breath, sia a me che a lui va benissimo e, nel mio caso, è l’unica che non mi fa acqua, anche senza vaselina.
Costo 20€
3 Giugno 2009 alle 15:36 #127955Marco78PartecipanteCaro Luciano come ti capisco mi aggiungo all’elenco,
ocean eyes cressi per di più con lenti correttive, pagata una bella cifra, si allaga dopo 1 min 😯 😯 😯 . L’ho comprata per sostituire la mia vecchia mares ( tana?marea? non ricordo ) che non si allaga mai ma che mi causa un dolore intenso sotto il naso, tale che a volte non riesco più a stringerlo per compensare.
Morale : non so che farmene. Non posso neppure tenerla come maschera di scorta.
Sembra che debba scegliere :
1. maschera comoda ma che si allaga
2. maschera che non si allaga ma che è una tortura
Non è che le nuove supermaschere superconfort in silicone leggero-leggero mal tollerano i barbuti come me? ANdreoli come fa? ❓ ❓ ❓3 Giugno 2009 alle 16:18 #127956GiovanniOspite–
3 Giugno 2009 alle 18:20 #127957Fulvio57PartecipanteIl Das che hai messo, lo hai inserito dall’esterno della maschera, e non “dentro” vero??
4 Giugno 2009 alle 12:49 #127958GiovanniOspite–
4 Giugno 2009 alle 12:55 #127959luciano.garibboPartecipante@Giovanni wrote:
… è una pasta che una volta asciutta diventa come una gomma …
La conosco, sono gli spaghetti che cucina mia mamma 😀
ps: non andrebbe bene del semplice silicone?
4 Giugno 2009 alle 22:38 #127960GiovanniOspite–
5 Giugno 2009 alle 10:45 #127961luciano.garibboPartecipanteCi devi dire di che materiale si tratta…
Stavo riflettendo se una maggior aderenza sulla base del naso di materiale morbido che quindi non fa male potrebbe aiutare chi, come me, compensa con la manovra Marcante ma necessita di stringere il naso.
Ho notato che mi basta appoggiare lievemente un dito sotto la base del naso per riuscire a compensare (almeno alle basse quote)
…aiutato da questo materiale chi è nelle mie stesse condizioni magari potrebbe compensare senza mani 🙄 😆
Ci vuole un consiglio da parte di Cico 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.