PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › acqua nella maschera quando indosso il capuccio
- Questo topic ha 19 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da
Lefa.
-
AutorePost
-
15 Marzo 2010 alle 12:57 #177399
v.p.argo
PartecipanteScusa ma non è che per caso metti in qualche modo la maschera sopra il cappuccio? ❓ ❓ ❓
la maschera deve sempre essere aderente al viso.
15 Marzo 2010 alle 12:59 #177400Marcoz
Partecipante@gianluca1972 wrote:
chiedo aiuto ai più esperti di me:quando metto il capuccio della muta,e poi metto la maschera,mi entra acqua nella maschera.cosa posso fare? premetto che se indosso prima la maschera e poi il capuccio il problema si risolve perfettamente,ma mi entra l’acqua nel capuccio.
sapevi che se la maschera ha il lacciolo troppo stretto ti entra acqua, perciò secondo il mio parere la misura del laccio senza capuccio è giusta mentre quando lo spessore aumenta la maschera tende leggermente a deformarsi è quindi non aderisce bene al viso…causando l’allagamento della maschera
15 Marzo 2010 alle 13:00 #177401sub1
Partecipantebel problema quello della maschera,inanzitutto devi assicurarti che i bordi della maschera sono aderenti al volto perfettamente,avvolte alcuni bordi della maschera sono sopra la muta,e quindi entra acqua,per il resto una volta che la maschera e’aderente al volto,non ci dovrebbero essere entrate d’acqua,almeno che,il silicone della maschera sia bucato..
15 Marzo 2010 alle 13:06 #177402gianluca1972
Partecipante@v.p.argo wrote:
Scusa ma non è che per caso metti in qualche modo la maschera sopra il cappuccio? ❓ ❓ ❓
la maschera deve sempre essere aderente al viso.
allora dopo aver messo il capuccio mi infilo la maschera,solo che mi entra l’acqua da sotto le guance.se invece la indosso senza il capuccio,è perfettissima oppure se la indosso prima del capuccio.
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2220_cf271ae96650d52d36902d8ea5579fa7.jpg<!–m →15 Marzo 2010 alle 13:25 #177403spiderg
Partecipantese la maschera è nuova…probabilmente si deve modellare al tuo viso!!!cmq non la stringere molto….se troppo stretta fà sicuramente acqua…..cmq mettila a mollo in una bacinella di acqua con sapone dei piatti….per qualke ora….!!!
15 Marzo 2010 alle 13:30 #177404gianluca1972
Partecipante@spiderg wrote:
se la maschera è nuova…probabilmente si deve modellare al tuo viso!!!cmq non la stringere molto….se troppo stretta fà sicuramente acqua…..cmq mettila a mollo in una bacinella di acqua con sapone dei piatti….per qualke ora….!!!
si la maschera è nuova,ma un negoziante mi ha detto che dipende dal tipo di muta,che probabilmente il capuccio mi deforma troppo il viso e fa entrare acqua.trallaltro questa maschera è ottima per me perhce avendo le guance un po cicciotte,grazie a delle ventose poste sotto alla mascera non mi fa entrare un filino di acqua. (senza capuccio o col capuccio dopo la maschera
15 Marzo 2010 alle 13:42 #177405v.p.argo
@spiderg wrote:
se la maschera è nuova…probabilmente si deve modellare al tuo viso!!!cmq non la stringere molto….se troppo stretta fà sicuramente acqua…..cmq mettila a mollo in una bacinella di acqua con sapone dei piatti….per qualke ora….!!!
si la maschera è nuova,ma un negoziante mi ha detto che dipende dal tipo di muta,che probabilmente il capuccio mi deforma troppo il viso e fa entrare acqua.trallaltro questa maschera è ottima per me perhce avendo le guance un po cicciotte,grazie a delle ventose poste sotto alla mascera non mi fa entrare un filino di acqua. (senza capuccio o col capuccio dopo la maschera
Il capuccio che deforma il viso non l’avevo mai sentito (e chi è visitors? 😀 ) scherzi a parte, se nessun bordo del capuccio di va fra la maschera ed il viso cncordo che il cinghiolo è troppo stretto. la maschera per non fare acqua deve stare su senza cinghiolo, quindi prova ad allentarlo quando metti il capuccio.
15 Marzo 2010 alle 13:43 #177406Marcoz
@spiderg wrote:
ripeto nuovamente, non stringere troppo la maschera…prova e facci sapere
15 Marzo 2010 alle 14:02 #177407gianluca1972
Partecipanteok grazie dei bei consigli appena il tempo lo permette provo.grazie ancoraaaaaaaaaaaaaaaa
16 Marzo 2010 alle 9:33 #177408Capitan Simon
PartecipanteUso la stessa maschera! 😉 Attento che ha un silicone sottile e morbidissimo: è ultra comoda, ma si deforma facilmente.
Ergo, quoto alla grande Marcoz: allenta il cinghiolo!!!!
Col cappuccio devi considerare che hai un ingombro molto maggiore, quindi devi allentare di 2-3 tacche per parte il cinghiolo.
La maschera deve stare appoggiata delicatamente al vico, non premuta.
Prova e facci sapere! 😉17 Marzo 2010 alle 0:46 #177409Lefa
Partecipante@sub1 wrote:
bel problema quello della maschera,inanzitutto devi assicurarti che i bordi della maschera sono aderenti al volto perfettamente,avvolte alcuni bordi della maschera sono sopra la muta,e quindi entra acqua,per il resto una volta che la maschera e’aderente al volto,non ci dovrebbero essere entrate d’acqua,almeno che,il silicone della maschera sia bucato..
Quoto, prima di cambiare maschera assicurati di non avere la fine delle gonne di silicone sopra il cappuccio.
Dopo che la hai calzata, col dito passa su tutto il perimetro del cappuccio per assicurarti che le gonne siano sotto e non sopra.17 Marzo 2010 alle 6:08 #177410Fulvio57
Partecipante… Fai anche attenzione a che i capelli non siano sotto il bordo.
17 Marzo 2010 alle 13:25 #177411yumina
Partecipante…….. e taglia la barba anche ogni tanto 😉
17 Marzo 2010 alle 15:21 #177412Fulvio57
Partecipante@yumina wrote:
…….. e taglia la barba anche ogni tanto 😉
..Questa, della barba, mi lascia perplesso. Andreoli ce l’ha folta, baffi compresi….Non avendola mai fatta crescere non so cosa dire….
17 Marzo 2010 alle 15:28 #177413Ste
Amministratore del forumLa barba invece x me è sempre stato 1 problema nella pesca…massimo la posso tenere di 3 giorni, di più non mi aderisce bene la maschera e filtra l’acqua
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.